Jump to content

Chiavetta USB autoradio - "problema" ordine canzoni


Alex222

Recommended Posts

Ciao a tutti, penso sia la sezione adatta essendo l'unica che parla di audio praticamente.

 

Ho una chiavetta usb con dentro della musica catalogata in cartelle, moderne, dance 90 ecc ecc, il problema è che pur avendo nominato una per una ogni canzone, avendo l'accortezza di nominarle in modo preciso, inserendo anche nome dell'autore e della canzone nelle proprietà dei files, queste non appaiono in ordine alfabetico (per autore) sull'autoradio.

 

Per esempio se ho 10 canzoni di un gruppo che inizia con la A, me ne mette 6 poi finisce l'alfabeto, ricomincia e ne mette altre 3, finisce e mette l'ultima, così con tutte le lettere, in pratica non me le mette tutte e 10 in ordine e in successione, fa come una specie di più alfabeti.

 

Non so se mi sono spiegato, da cosa può dipendere?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites



Eh però io di canzoni ne aggiungo sempre, se anche ne aggiungo una poi mi tocca rinominare tutte le altre successive ogni volta.

Ho visto proprio ora che però l'autoradio mi visualizza solo il nome della canzone e non "artista - nome", dunque vuol dire che non fa visualizzare il nome del file ma una sua proprietà, cioè appunto il nome del brano, non so, se può servire...

Link to comment
Share on other sites

Ok ho capito.

Ci ho provato, rinominando solo le prime 15 canzoni, e provando a partire dalla prima e andando avanti non segue i numeri.

Parte la 1, poi c'è un'altra canzone, poi esegue la 6, poi un'altra, poi la 10 ecc.

 

Credo sia sufficiente nominarne solo 15 per capire o devo farlo con tutte?

Link to comment
Share on other sites

No no perchè è la funzione "Search".

Cioè che appaiono, o meglio dovrebbero apparire, tutte le canzoni in ordine alfabetico, e con la rotellina principale cerchi il brano che ti interessa.

Per questo che ho chiesto, perchè ogni volta che cerco un brano è molto scomodo, dato che ogni volta non so mai in quale "alfabeto" si trova la canzone che mi interessa.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a scaricare il software mp3tag, che permette appunto di modificare e visualizzare i tag dei file mp3.

 

Sai quali andrebbero nominati per la visualizzazione alfabetica sull'autoradio, perchè io ho messo il nome dell'artista/gruppo sia nella voce Artista che nella voce Artista album, magari provoca qualche "conflitto" anche se mi sembra strano.

 

Forse c'è qualche voce che è meglio eliminare, non so, come la descrizione, qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...