Jump to content

Qualità del prodotto o Binning?


GigabyteIT

Recommended Posts

Qualche giorno fa HiCookie con delle MainBoard GIGABYTE ha fatto segnare degli ottimi record di Overclock con una CPU Intel IvyBridge e con delle memorie G.Skill.

 

Il quesito che vorrei porvi è: "Secondo voi un risultato simile è solo frutto di binning, oppure sotto sotto è anche merito delle MainBoard usate? Soprattutto in relazione al record ottenuto con le memorie?

 

Intanto vi rimando alla pagina relativa ai results:

 

GIGABYTE è il primo brand a sfondare la soglia dei 7.0 GHz con una CPU Ivy Bridge

Link to comment
Share on other sites



Beh con ivy non è così facile come con sandy. Alcune schede madri ad esempio non tollerano molto l'ln2. Inoltre l'assorbimento di ivy a 1.9V e quasi 7 ghz inizia ad essere consistente. Fasi di buona qualità sono d'obbligo. Idem per tirare le Ram al massimo. Con ivy la qualità si sente molto di più di sandy per l'oc estremo.

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

si ma il punto è che dipende comunque dalla cpu, io non ho detto che il wr lo fai con tutto, ma se la cpu è sfigata non c'è mobo che tiene

 

cmq il problema dell'LN2 c'è sempre stato, e non solo su schede economiche, ricordo le p55a ud6 con la mod per il cold boot

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...