Jump to content

Qualcuno si e' hakkato nella mia Mailbox, aiuto!


Eclyptos

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

non sapevo dove postare allora sono sceso in piazza a raccontare il mio problemone e mica da poco.

 

Un paio di giorni fa ho ricevuto una mail da un amico, molto tra, c'era solo scritto "guarda questo link, e' interessante" in inglese, vabbo' gli do un occhiata e leggo solo il titolo , in inglese, di una donna casalinga che si guadagna 13,500 dollari al mese in qualche modo, chiariamo non come ci salta in mente subito che e' una .... ma trancquillamente e onestamente.

 

non mi interessava proprio ed ho chiuso la pagina dopo un minuto.

 

Per due giorni non ho toccato il compiuter.

 

Arriva il bello.

 

Vado a controllare la mia posta e mi becco una fracca di avvisi di mancata consegna di mail ad un indirizzo pazzesco, tipo [email protected] con dentro una fracca di codici e IP, praticamente cinese.

 

Non finisce.

 

Setacciando la mia posta vado a vedere le mail inviate e mi becco che qualcuno o qualcosa di automatizzato ha inviato la stessa mail che ho ricevuto dal mio amico a TUTTI I MIEI CONTATTI IN RUBRICA, un macello, al mio capo, ai miei amici ovunque.

 

Ho cancellato tutto ma dopo due giorni ha rifatto lo stesso scherzo!!

 

Pazzesco, sapete cosa cavolo sta succedendo? Qualcuno si e' hakkato nella mia mail oppure e' un Virus BASTARDO!

 

Qualche idea?

Link to comment
Share on other sites



Tipica mail che non bisognerebbe aprire.. il tuo amico ha subito evidentemente le tue stesse sorti e tu stai facendo lo stesso con i tuoi contatti :D

 

Detta così non possiamo fare molto se non ci dici almeno che provider di posta usi, e se usi un user agent come outlook thunderbird etc.

Mi raccomando la prossima volta non cliccare su link di messaggi strani!

Link to comment
Share on other sites

Come provider uso YAHOO.COM e non ho, non lo ritengo necessario, un User Agent di alcun tipo. Quando devo inviare qualche mail vado nella mia mailbox e faccio tutto da yahoo....

A saperlo prima che era una strana mail, non pareva proprio strana, spesso capita che ci scambiamo link di qualcosa di interessante, mo non lo e' proprio.

Link to comment
Share on other sites

per fortuna non sono "gravi"

 

non sono gravi in che senso? Ormai il danno l'ha fatto e mo chi ha ricevuto la mail ha ricevuto anche tutta la mia lista di contatti, caxxo! E' un virus oppure un programma che mi ha infettato il PC. Da due giorni che faccio scanerizzazioni e ho beccato un po' di strani virus, 7 in tutto, ma saranno quelli? Non riesco neanche a risalire come si chiamavano..... come faccio a risolvere il problema? Ho usato Spybot e ESET Smart Security 4.

Link to comment
Share on other sites

Come provider uso YAHOO.COM e non ho, non lo ritengo necessario, un User Agent di alcun tipo. Quando devo inviare qualche mail vado nella mia mailbox e faccio tutto da yahoo....

A saperlo prima che era una strana mail, non pareva proprio strana, spesso capita che ci scambiamo link di qualcosa di interessante, mo non lo e' proprio.

se ti posso dare un consiglio usa gmail, ha un filtro antispam decisamente più efficiente.

Yahoo.com la ritengo davvero poco sicura.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ragazzi, grazie per i vostri consigli e le vostre rassicurazioni, aprezzo la disponiobilita', avete ragione, yahoo fa pena.

 

Volevo solo sapere come funziona questo sistema di SPAM, pare che sia quello che mi ha fregato, lo spam e' una infezione del compuper che uso? Se ha inviato la mail quando ero offline pare di si. Tralasciando il fatto che sicuramente devo cambiare provider avendo fatto la scansione ho eliminato il problema? Mi date una visuale chiara di cosa devo fare per ripulire adesso.

Link to comment
Share on other sites

Ok, vedo di provvedere, grazie per il supporto. Attualmente dopo la sansione con ESET non min fa piu' scherzi, ho anche cambiato password per sicurezza, sto yahoo mi sa che veramente fa caca', amche se e' un po' che ce l'ho e non mi e' mai capitato prima, pensa che ce pure la cartella SPAM, ma a che azz l'hanno messa a fare? Boo.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...