Ale88X Posted May 27, 2012 Share Posted May 27, 2012 (edited) Salve, non è un problemone, ma ho un pc di là che è un Acer preassemblato, non so se lo faceva anche prima di arrivare qui qualche anno fa, perchè è di seconda mano diciamo, praticamente nel mentre che è acceso la ventola della cpu molte volte gira velocemente facendo un rumore infernale, è capitato anche altre volte che girasse al massimo come se si bloccasse alla massima velocità, ma il pc non ha alcun problema, avete presente il rumore di un phon è quasi lo stesso... non lo uso io ma se dovessi usarlo mi darebbe molto fastidio... Avrà qualche problema il fan power? come si potrebbe risolvere? Edited May 27, 2012 by Ale88X Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted May 27, 2012 Share Posted May 27, 2012 Dato che non è una cosa continua, dovrebbe essere regolare la gestione della ventola. Probabilmente, a causa della polvere presente all'interno del PC, la temperatura in condizioni di lavoro sale un po' troppo e la ventola va al massimo per abbassarla. Controlla se c'è molta polvere all'interno e pulisci bene il dissipatore, le ventole e le feritoie del case. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted May 27, 2012 Author Share Posted May 27, 2012 mah lo ha fatto sempre... quando arrivò questo pc lo pulii tutto, smontai il dissipatore e gli cambiai anche la pasta... perchè lì dentro c'era una discarica... eheh, controllerò comunque... ma dovrei regolare la gestione della ventola? cosa intendevi? con qualche utility tipo speed fan dici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted May 27, 2012 Share Posted May 27, 2012 Un'occhiata dagliela all'interno. Se è un po' che non viene pulito, la polvere si accumula. Che temperature vedi per la CPU? Che modello è? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted May 27, 2012 Author Share Posted May 27, 2012 Fatto, ho tolto con un pennello mezzo bicchiere di polvere, anche dal dissipatore, il rumore si è un pò attenuato, per la temperatura non saprei con hardwaremonitor mi da delle temperature una è circa 68-70° penso sia quella della cpu... è un fisso Aspire e650 con un Pentium D dentro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted May 27, 2012 Share Posted May 27, 2012 Puoi fare uno screen del programma? Comunque se hai queste temp sulla CPU è abbastanza normale che la ventola operi ad alti regimi e, sempre che un software come fanspeed possa variare la velocità di rotazione, abbassarli non so quanto convenga. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted May 27, 2012 Author Share Posted May 27, 2012 Puoi fare uno screen del programma?Comunque se hai queste temp sulla CPU è abbastanza normale che la ventola operi ad alti regimi e, sempre che un software come fanspeed possa variare la velocità di rotazione, abbassarli non so quanto convenga. ciao comunque la ventola adesso gira più piano, prima di togliere la polvere già all'accensione incominciava a girare al massimo, appena posso faccio uno screen... grazie ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 28, 2012 Share Posted May 28, 2012 secondo me è il motorino che sta partendo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts