Jump to content

Quali voltaggi per i D9


Shinichi

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Come scritto in un altro post sto cercando di ottenere delle ottime prestazioni da ram con d9

 

ovviamente le considerazioni le devo fare sapendo quali sono i massimi voltaggi che posso usare in daily(escludendo il calore sviluppato che nei moduli di gamma high-end è ben dissipato).

 

Quindi domanda da 1 euro: quali sono i voltaggi che supportano in daily i chip d9gmh,d9gkx e d9gct(magari QUALCUNO che ne ha mi puo dare anche maggiori dettagli)?

 

Vi aspetto ! :ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

Puoi andare tranquillo fino a 2,4-2,45v cmq è sempre meglio che il case sia ben ventilato in modo da tenere le ram più fresche, in caso sali con i voltaggi è sempre meglio metterci su almeno un 80x80 a soffiare sulle ram ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa che mi sono dimenticato di scrivere prima è che i gkx dovrebbero digerire meglio gli alti voltaggi, mentre le gmh danno ottimi risultati anche con voltaggi più umani, le mie crucial toccano 606 mhz a 4-4-4-4 con 2.6v da 2.7 in su perdono in prestazioni.

 

 

Per gli altri d9gct non ne ho mai provate :boh:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

quindi fino a 2.4/2.45 v tutto ok....

 

e se metto una ventola da 12 a bassi rpm dando 2.5 in daily posso andare tranquillo con i d9?

 

dico questo perche dai test sulle crucial ballistix 8000 ho visto con piacere che chiudono il spi 32 megabyte con 2.5 v a 1200 4444!

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa che mi sono dimenticato di scrivere prima è che i gkx dovrebbero digerire meglio gli alti voltaggi, mentre le gmh danno ottimi risultati anche con voltaggi più umani, le mie crucial toccano 606 mhz a 4-4-4-4 con 2.6v da 2.7 in su perdono in prestazioni.

 

 

Per gli altri d9gct non ne ho mai provate :boh:

 

Valerio

 

ho letto ora il messaggio:

cosa intendi per toccano? a 2.5 non chiudono il Spi da 32mb?

Link to comment
Share on other sites

:D

In pratica le mie crucial pc8000 chiudono un spi da 1M a 606 con 2,6v di ram il 32 non l'ho fatto.

 

Per i 2,5v in daily se hai una ventola che ci soffia sopra tenendole fresche sia fattibile

 

Valerio

 

 

ti ringrazio scusa ma non avevo capito

 

inizio a vedere la luce e fra un po vi faro vedere la lista delle candidate

Link to comment
Share on other sites

quindi fino a 2.4/2.45 v tutto ok....

 

e se metto una ventola da 12 a bassi rpm dando 2.5 in daily posso andare tranquillo con i d9?

 

dico questo perche dai test sulle crucial ballistix 8000 ho visto con piacere che chiudono il spi 32 megabyte con 2.5 v a 1200 4444!

 

tony di OCZ dice sempre di non superare i 2.4v in daily use....ed è quello che mi sento di consigliare anch'io. Non andare mai sopra i 2.4v in uso giornaliero altrimenti rischi di bruciare tutto in un paio di settimane.

 

Per bench io sono arrivato senza problemi a 2.9v con i gkx...e più o meno tutti i d9 tengono bene quei voltaggi.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Dopo vari test credo di poter affermare che gkx vanno anche oltre i 3v se raffreddate a modo,gmh invece oltre i 2.65v cala di prestazioni e si rischia di bruciarle.

Ad ogni modo in daily è sempre meglio per entrambe non superare i 2.4v:fiufiu:

 

:sticazzi: 3v su delle ddr2?? da paura...:ihihihih::fajepaura:

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio caldamente di non andare oltre i 2.4V per uso giornaliero sulle ram, a prescindere se metti o meno una ventola sopra e a prescindere se le ram siano calde o meno!

Questo è quello che mi sento di consigliarti.:)

Uomo avvisato, mezzo salvato!:clapclap:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...