One1ros Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 Leica ha annunciato l'imminente uscita della M-Monochrom. [h=3]Leica M-Monochrom specifications[/h] 18MP CCD monochrome sensor (24 x 36mm) No anti-aliasing filter No color filter array ISO 320-10,000 (with a 'Pull 160*' option) 2.5" 230,000 dot rear LCD Supplied with Adobe Photoshop Lightroom and Silver Efex Pro 2 Torna lo strumento perfetto per la street photography. Già ho l'acquolina... resta, però, da vedere il prezzo! Niente foto a colori, bitte Ecco Monochrom, l'ultima Leica M - Repubblica.it Leica announces M-Monochrom black-and-white 18MP rangefinder : Digital Photography Review Leica M-Monochrom Hands-on Preview: Digital Photography Review Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 l'ho vista ieri su dpreview .. si parla di 5000€ ...:cheazz: secondo me useless... solo per gli ultra fan del bollino rosso che hanno quattrini da buttare.. per il resto c'è ancora la pellicola in B/N che non fa rimpiangere ai puristi la vera street più a buon mercato.. ma poi dico io.. metti su una macchina da 5k€ uno schermetto da 2,5" e 230k pixel??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 quoto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 a quel prezzo se le possono tenere ma poi dico io.. metti su una macchina da 5k€ uno schermetto da 2,5" e 230k pixel??? ma infatti mi chiedo al giorno d'oggi cosa gli costi implementare uno schermo simil retina display della apple... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 Tanto vale una Leica a pellicola, no ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted May 13, 2012 Author Share Posted May 13, 2012 5000? Ma se la possono tenere ben stretta... Comunque non penso sia uguale la comodità di una digitale se paragonata a quella di una a rullino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 13, 2012 Share Posted May 13, 2012 Mauti ti dirò: provala !!! Ti renderai conto che studierai meglio lo scatto sapendo di aver X foto disponibili. Tutt'altra storia credimi Ciò che fai col la pellicola non lo puoi emulare al 100% col digitale, la bellezza é anche questa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted May 14, 2012 Author Share Posted May 14, 2012 Io scatto con il rullino, precisamente con la olympus di mio padre e sono cosciente di quello che dico... quindi per la storia che sia bello, genuino e tutto quello che ne consegue sono d'accordo, ma sulla praticità proprio non c'è storia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 Sarà, io invece la trovo pratica. Non muio se la sera non rivedo le foto sul pc, amen La sera mi armo di tank e mi sviluppo i rulli che scannerizzerò il giorno seguente :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makkio Posted May 17, 2012 Share Posted May 17, 2012 a me l'idea piace! vabbè tanto non credo che ne vedrò mai una...comunque una macchinetta (se cosi possiamo chiamarla dato quel che costa) originale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts