MatteoG83 Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 Ciao a tutti. Ho un problema con l'hard disk (PATA) di un vecchio portatile: lo SMART è inceppato (si sente anche ad orecchio) ed ha diversi errori LBA che sono riuscito a riparare con HD Regenerator. Ora vorrei sapere: è meglio salvare tutto e buttarlo? Come faccio a creare un'immagine ISO dell'intero HD? Saluti e grazie. Matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 Ciao a tutti. Ho un problema con l'hard disk (PATA) di un vecchio portatile: lo SMART è inceppato (si sente anche ad orecchio) ed ha diversi errori LBA che sono riuscito a riparare con HD Regenerator. Ora vorrei sapere: è meglio salvare tutto e buttarlo? Come faccio a creare un'immagine ISO dell'intero HD? Saluti e grazie. Matteo Ci credo che è da buttare; lo smart non si inceppa, è semplicemente una tabella in cui il disco tiene traccia dello stato del suo funzionamento. Ci sono vari programmi che vanno a leggere questa tabella tipo hdtune per veder quali parametri sono fuori controllo, ma se senti rumori meccanici anomali si può facilmente immaginare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 puoi provare con getbackntfs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts