Jump to content

Neofita impianto liquido in case moddato :d


Luca Bernardi

Recommended Posts

Ciao ragazzi! ho deciso di vendere la gtx 580 e l'egregio Corsair h60 per prendere una 7970 e liquidare il tutto!

:D

Ecco una foto del mio case: clipboard01trg.jpg

 

Ho già deciso che prenderò questi pezzi (dal sito acquatuning.de):

 

XSPC RAYSTORM 70

RADIATORE 120 30

RADIATORE 140 35

RADIATORE 280 45/60 da posizionare sul lato sinistro con dei distanziali, in modo che prenda aria dalla finestrella in plexyglass che rimuoverò...

 

Manca:

un wb per la 7970 (mi hanno detto che quelli non full cover hanno prestazioni migliori)

la pompa (preferibilmente che sia alta meno di 5 cm, così la posso mettere sotto la scheda madre :D)

la vaschetta (mi piacerebbe che stia dietro nello spazio 14x6 cm, ma credo che sia un'utopia)

tubi

liquido

raccordi

 

Riguardo all'estetica, gradirei rimanere sul rosso. Molti sconsigliano gli additivi che lasciano varie porcherie batteriche nell'impianto..ho visto che esistono tubi colorati trasparenti, sono d'effetto? ovviamente più è tamarro, più mi attira :D Grazie in anticipo a tutti per i consigli!

 

Link to comment
Share on other sites



allora direi che in quel case è difficile integrare tutto quello che hai elencato

 

grazie per la risposta! hai ragione sarà una mezza sfidaa ..! pensavo però di mettere il radiatore da 280 esternamente (cosa che faciliterà di molto le cose) e così anche la vaschetta , a meno che non se ne trovi una 14x6..la pompa credo possa entrare nei 5 cm sotto la scheda madre, provvederò a fare un foro dietro per far passare i tubi..per quanto riguarda più concretamente la componentistica, cosa mi consigliate (marca e modello) per un case del genere? :D

Link to comment
Share on other sites

per i waterblock per la hd 7970 ci sono gli ek , per la pompa dovrebbe andare bene la classica swiftech mcp555 e come raccordi andrei sempre di ek.I tubi prenderei dei 13/10 e userei semplice bidistillata come liquido

Link to comment
Share on other sites

per i waterblock per la hd 7970 ci sono gli ek , per la pompa dovrebbe andare bene la classica swiftech mcp555 e come raccordi andrei sempre di ek.I tubi prenderei dei 13/10 e userei semplice bidistillata come liquido

grazie! non credi che i waterblock full cover siano da evitare? mi hanno detto che i wb normali + dissipatorini sono più performanti...

 

altra domanda: vorrei che tutto l'impianto sia rosso o nero (non per il milan, è in linea con il resto del case)..convine mettere dei coloranti, degli uv reactive, oppure è sufficente comprare dei tubi trasparenti rossi?

Link to comment
Share on other sites

pensandoci un po', mi piacerebbe avere i tubi trasparenti e il liquido ROSSO (che sia rosso e non rosa o viola chiaro) che gira. Non so se questo possa essere problematico e creare danni alla confingurazione. Nel caso sia problematico, ovviamente meglio prendere direttametne i tubi rossi! configurazione in arrivoooo :D

Link to comment
Share on other sites

puoi fare come meglio credi , non cambia nulla

 

ok la configurazione è quasi finita: manca il liquido il tubo e il raccordo. Il tubo prenderei uno trasparente 1/4", il liquido della normale bidistilalta. Qaul'è il colorante migliore (che sia davvero ROSSO)?

Link to comment
Share on other sites

ecco la configurazione! i raccordi sono stati presi tutti dritti nell'attesa di progettare a modo il tutto.

 

t154248_clipboard01.jpg

 

DOMANDE:

 

1- i radiatori magiccol che ho scelto sono buoni o fanno cagare? sono molto più sottili dei concorrenti...

 

2- così tanti radiatori sono necessari? potrei risparmiarmi quello da 120 oppure le prestazioni ne risentirebbero?

 

3- l'acqua rossa già pronta va bene?

 

4- la pompa va bene così come è? l'ho scelta perchè entra sotto la scheda madre :D

 

5- la vaschetta può essere messa in orizzontale? (altrimenti ne prendo un'altra)

 

6- i tubi combaciano coi raccordi e con i waterblocks e radiatori?

 

dopo ciò, credo che procederò all'acquisto senza rompervi ulteriormente!

Edited by Luca Bernardi
Link to comment
Share on other sites

 

1- i radiatori magiccol che ho scelto sono buoni o fanno cagare? sono molto più sottili dei concorrenti...

 

no come inizio sono ottimi

 

2- così tanti radiatori sono necessari? potrei risparmiarmi quello da 120 oppure le prestazioni ne risentirebbero?

infatti quello che ti stavo domando, bastano solo un 240 diciamo (tetto case) ed un 140 (estrazione case) , quindi hai un rad in più

 

3- l'acqua rossa già pronta va bene?

 

si vabbene, ma devi aggiungere un antialga, biocida

 

4- la pompa va bene così come è? l'ho scelta perchè entra sotto la scheda madre :D

 

5- la vaschetta può essere messa in orizzontale? (altrimenti ne prendo un'altra)

 

si anche

 

6- i tubi combaciano coi raccordi e con i waterblocks e radiatori?

 

raccordi

 

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - EK Water Blocks EK-PSC 13/10mm Anschraubtlle G1/4 (ID 3/8" OD 1/2") - E-Nickel EK Water Blocks EK-PSC 13/10mm Anschraubtlle G1/4 (ID 3/8" OD 1/2") - E-Nickel 62419

 

tubi

 

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Primochill Schlauch PrimoFlex Pro 13/10 (3/8"ID) Clear Primochill tubing PrimoFlex Pro 13/10 (3/8"ID) clear 59091

 

o

 

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Koolance Schlauch 13/10mm (3/8"ID) UV-aktiv Clear Koolance tubing 13/10mm (3/8"ID) UV-active clear 59107

 

dopo ciò, credo che procederò all'acquisto senza rompervi ulteriormente!

 

fatto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...