Jump to content

Info Acquisto Processore i7-3770K


Recommended Posts

Salve,

premessa sto solo cercando informazioni nel valutare un eventuale assemblaggio di una nuova piattaforma Gamming For Fligth Simulation.

Leggo le News di questo nuovo processore, e presumo che non si abbiano molte info, mi chiedo su quale supporto si potrà montare questo nuovo Processore ?

Che tipo di Ram può supportare questo Processore ?

 

grazie in anticipo per le risposte, e scusate per queste mi domandi Banali.

 

Saluti,

Roberto.

Link to comment
Share on other sites



ciao allora ti serve una configurazione completa o solo componenti quali scheda madre, ram e cpu ? I processori ivy sono poco più potenti dei sandy a paragone un 2600k con un leggere oc anche con il solo turbo regge ancora bene.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie sempre per le vostre Risposte... Diciamo adesso giro su una piattaforma, i7-2600K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz con un Oc applicato di 4.8 Ghz, montato su Motherboard MAXIMUS IV EXTREME Rev. B3 Socket LGA 1155, con scheda video Nvidia GTX590.

 

Chiaramente ho un SSD della OCZ - Solid State Drive 240 GB Serie Vertex 3 Max IOPS Interfaccia Sata 3.

la mia idea e di acquistare la nuova scheda video Nvidia GTX690 e integrare questo nuovo processore su una nuova Motherboard.

 

Cosa ne pensate ?

Saluti,

roberto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Pensavo che questo nuovo processore si approcciasse meglio hai simulatori di volo come Xp10 e Fsx, visto che questi Gamming sfruttano moltissimo L'atugen 3D... mi puoi spiegare quale sia la differenza sostanziale fra la GTX680 e la GTX690 ?

 

Io comunque adesso sfrutto tutte e tre le porte della GTX590 Su tre Monitor Asus da 27".

grazie sempre per la tua cortesia nel rispondermi.

saluti,

Roqberto.

Link to comment
Share on other sites

Il passaggio a 3770k non ha senso se hai un 2600k che ti tiene in daily use i 4,8

Potresti passare alla piattaforma LGA 2011 ma anche qui non penso che ne trarresti giovamento.

 

La 680 dovrebbe già permettere di utilizzare tre monitor ma non penso che miglioreresti le prestazioni rispetto alla 590. (tranne nel caso in cui FSX sfrutti male le configurazioni multi GPU)

La differenza tra la 680 e la 690 è la stessa che c'è tra la 580 e la 590, una è single gpu, l'altra è dual con frequenze un po' più basse per far frone al maggior tdp.

 

Con la 590 non è fluido? hai davvero bisogno di una nuova scheda video?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Mettendo due GTX680 in parallelo risparmi cica 200 euro, ma io ho un alimentatore Silent Pro Gold da 1200W, usando due schede GTX680 vine richiesto una potenza Di 1100W.

Presumo che devo acquistare un secondo Alimentatore... Pensi che il Silent Pro da 1200W riesca a supportare le due schede?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Putroppo una fluidità stabile su Fsx non la si otterrà mai, perche su alcuni scenari noto a volte i micro Scatti... Comunque in Generale ho Buoni risultati ma speravo migliorarli.

alcune Note :

737NGX in Virtual Cockipt 3D con scenario Aerosoft Mega Airport, ottengo un Frame Rate che non scende mai sotto i 20 Fps, se sullo stesso Scenario uso la Visuale 2D il Frame Rate Raddopia.

Putroppo come tutti sanno Fsx usa un Motore Grafico che sfrutta poco la scheda video, e per questo che io pensavo che questo nuovo Processore poteva migliorare la Fluidità e forse eliminare i Microscatti.

grazie comunque delle vostre risposte, siete davvero Molto professionali.

saluti,

Roberto.

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe informarsi se scala bene sul multicore in tal caso effettivamente un sistema dual xeon potrebbe essere valido. Di sicuro passando a 3770k non ci guadagni nulla

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

resta il fatto che in un utilizzo con simulatori è cpu limited...... altra soluzione non c'e... con un dual cpu gli basterebbe anche una singola 590 proprio per tale motivo, ho perso il link ed e un ora che cerco senza successo, ma cera la spiegaziode con le immagini. in pratica se in game (o comunque 3d in tempo reale) abbiamo una situazione come questa

i154250_1.1244293841.typical-desert-road.jpg

siamo cpu limited (cera anche la spiegazione ma come ho detto non trvo sto maledetto link) e non ricordo quale fosse;

esempio gpu limited

i154251_unigine-heaven-benchmark-xtreme-tessellation-1080p.jpg

 

nei giochi come i simulatori di volo dato che gli scenari sono piu simili al primo, il pc sara quindi quasi sempre piu cpu limited piuttosto che gpu liited..... ovviamente piu è alta la risoluzione piu gpu limited si diventa

Link to comment
Share on other sites

Salve,

Purtroppo Fsx gode di un motore grafico vecchio, parliamo ancora di una Dx9, e non solo la Microsoft ne ha smesso l'evoluzione impegnando le risorse Game su piattaforme Xbox.

 

Di fatto a risposta che in un simulatore conta di più la Cpu che la Gpu, e che solo con un Oc di 4,8 Ghz. Mi ha permesso di ottenere dei risultati soddisfacenti.

 

Probabilmente ma non ne sono certo, se provassi ad cambiare piattaforma e usare un INTEL - Processore Core i7-3960X, forse miglioro qualcosa, ma non ho esperienza per esserne sicuro.

 

Purtroppo chi e un appassionato di volo e costretto a essere un esperto di Hardware per Pc, e anche Conoscere molto bene le dinamiche, procedure di volo, e quant' altro.

 

Si dice Gamming Simulare, ma alla fine diventa un gico per una nicchia ristretta e solo, per appassionati di Volo.

 

Detto questo secondo voi cosa cambierebbe se andassi su una piattaforma INTEL - Processore Core i7-3960X (Sandy Bridge-E) Six Cor, su Mb Rampage IV Extreme/BATTLEFIELD 3, con scheda Video GTX 680 ?

Saluti,

Roberto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...