Jump to content

Blocco pc con schermata invasa da linee tratteggiate rosa


Ale88X

Recommended Posts

Salve, torno a scrivermi per un problema che ho da qualche settimana, sotto allego le foto della schermata che mi spunta ogni tanto, viene invaso da linee verticali rosa, si blocca completamente e devo riavviare col reset :muro:

 

[ATTACH=CONFIG]2089[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2090[/ATTACH]

 

 

mi è capitato 2 volte in un giorno tempo fa, allora sperando non fosse la scheda video, ho disinstallato i driver, pulito il registro e reinstallato, non era più successo fino a poco fa, oggi ho giocato tranquillamente a un gioco per 1-2 ore e non è successo nulla, quindi se avesse problemi la scheda video magari mi si sarebbe bloccato tutto durante il gioco e invece nulla, è una gigabyte gtx 460 comprata 1 anno fa, è ancora in garanzia... potrebbe essere lei il problema? ho fatto anche un ciclo di test completo della memoria della scheda con video memory stress e non è risultato nulla... cosa può essere? e che posso fare?

grazie

Link to comment
Share on other sites

sembrerebbe proprio un problema della scheda video.

che alimentatore hai? giusto per capire se è alimentata correttamente

 

Un corsair Cx 500, comprato qualche mese prima della scheda video, comunque gioco tranquillamente, non da nessun problema durante i videogame, è strano che non succeda nulla in quel caso, ho fatto partire anche furmark in fullhd e non si pianta per niente, che posso usare per testare la scheda video? volevo provare a formattare tutto visto che è da tanto che non formatto ma non credo possa risolvere il problema... tra l'altro capita mentre sto sfruttando poco e niente la scheda video, ad esempio con 1-2 finestre aperte...

Link to comment
Share on other sites

beh magari potrebbe essere un problema di driver in effetti

 

In effetti è possibile che abbia incominciato con l'ultima versione dei driver nvidia, magari l'ultima versione da questo problema con la mia scheda video, adesso provo a mettere quelli precedenti facendo pulizia, e vedrò se ricapita...

Link to comment
Share on other sites

prova a scollegare e ricollegare il cavo dvi/vga o quello che hai tu, avevo avuto lo stesso problema (panico :asd: ) ed era semplicemente il cavo che lo avevo collegato (ma non fissato con le viti) e col tempo era uscito leggermente e dava questo problema..

Link to comment
Share on other sites

Magari potresti tenere aperto il case e controllare durante questo problema, se dovesse ripetersi, la ventola dellla gpu.

Le ventole stanno apposto, ne ha 2, la temperatura non credo sia un problema, anche perchè per aprire 2 finestre la scheda video sta sempre sui 38-40gradi...

 

prova a scollegare e ricollegare il cavo dvi/vga o quello che hai tu, avevo avuto lo stesso problema (panico :asd: ) ed era semplicemente il cavo che lo avevo collegato (ma non fissato con le viti) e col tempo era uscito leggermente e dava questo problema..

in effetti appena controllato, era mezzo scollegato il cavo dvi, adesso ho avvitato le viti, ma il fatto che si blocchi il pc per questo mi sembra strano, a te si piantava anche il pc? e dovevi forzare il riavvio con il tasto reset? a me si è piantato completamente non andava neanche il task manager con ctrl alt e canc...

Link to comment
Share on other sites

La mia era solo l'ipotesi che, se le ventole per un problema di alimentazione dovessero bloccarsi. sale velocemente la temperatura provocando quel colore rosa e poi di conseguenza il pc và in protezione, e si blocca.

Link to comment
Share on other sites

 

in effetti appena controllato, era mezzo scollegato il cavo dvi, adesso ho avvitato le viti, ma il fatto che si blocchi il pc per questo mi sembra strano, a te si piantava anche il pc? e dovevi forzare il riavvio con il tasto reset? a me si è piantato completamente non andava neanche il task manager con ctrl alt e canc...

ma a video come sei messo vedi ancora tutto rosa? per il blocco non centra quello non saprei (uio non ho avuto blocchi), prova a dare la solita pulita con cleaner al registro e reinstallare i driver.

Link to comment
Share on other sites

La mia era solo l'ipotesi che, se le ventole per un problema di alimentazione dovessero bloccarsi. sale velocemente la temperatura provocando quel colore rosa e poi di conseguenza il pc và in protezione, e si blocca.

 

Potrebbe essere un ipotesi, ma sembra difficile, perchè giocando adesso non ti so dire ma la temperatura si alzerà sicuramente almeno di 20 gradi e le ventole girano più veloci, quindi se in quel caso non mi da problemi perchè dovrebbe darmeli quando la temperatura non dovrebbe essere alta? se succede di nuovo controllerò comunque

 

ma a video come sei messo vedi ancora tutto rosa? per il blocco non centra quello non saprei (uio non ho avuto blocchi), prova a dare la solita pulita con cleaner al registro e reinstallare i driver.

 

da ieri non mi è più successo per adesso, ho pulito con Driver Sweeper prima di reinstallare la versione precedente dei driver... vedo come va così e se succede di nuovo... ma possibile che rilascino driver buggati? :muro:

 

driver , non mi preoccuperei più di tanto

 

lo spero...

 

 

 

Grazie a tutti per il momento...

Link to comment
Share on other sites

in effetti appena controllato, era mezzo scollegato il cavo dvi, adesso ho avvitato le viti, ma il fatto che si blocchi il pc per questo mi sembra strano, a te si piantava anche il pc? e dovevi forzare il riavvio con il tasto reset? a me si è piantato completamente non andava neanche il task manager con ctrl alt e canc...

No se si bloccava non poteva essere un problema del cavo. Poi dalla foto mi sembrava che avevi artefatti vistosi più di quelli che si possono avere con un cavo mal collegato

facci sapere se hai risolto con la pulizia dei driver.

Link to comment
Share on other sites

@leo

garantisco per ale, se lo spinotto è collegato a meta puoi vedere tutto rosa come puoi vedere tutto verde o tutto blu insomma, come ho detto mi era successo uguale avevo collegato senza stringere le viti e col tempo era uscito lo spinotto...

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma non ho molto tempo a disposizione, comunque non è più successo per ora, ma è capitato un 2-3 volte in tutto nelle ultime 2 settimane, quindi non mi succedeva spesso, ho reinstallato la versione precedente (la 295.73) pulendo con Driver Sweeper e ripeto non è successo più, ma mai dire mai... se succede saprete i primi a saperlo :asd:

 

tom: io non ho aspettato che succedesse qualcosa e si riavviasse il pc, ho forzato il riavvio con il reset direttamente, quindi non so se è lo stesso problema, se ricapita aspetterò un pò, il tuo amico come ha risolto? con una versione di driver precedente? quando è successo la prima volta anche io ho pensato ai driver, e quindi li avevo reinstallati, ma sempre la stessa versione, ed è ricapitato, quindi il problema potrebbe capitare solo con quella versione, non so... :muro:

 

grazie dell'interessamento cmq

Link to comment
Share on other sites

bene che tu abbia risolto :)

 

lo spero, ma il tempo ci darà le risposte... comunque fino a questo momento non è più capitato... ma siccome sono un pò pessimista non grido vittoria ancora... se ho risolto con la versione precedente, erano l'ultima versione dei driver di nvidia a dare il problema, ma secondo voi le prossime versioni che usciranno potrebbero darmi problemi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...