Jump to content

problema audio con windows 7


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho postato il mi problema qui perchè immagino che derivi da una mancanza di aggiornamento dei miei driver della scheda madre.

L'audio dà problemi nel senso che non riesco a riprodurre nessun tipo di file multimediale e la casellina in basso a dx del controllo volume è sbarrata con una x.

Posseggo una scheda madre Asus p4p800 e purtroppo nel sito della asus non sono presenti aggiornamenti driver per windows 7.

Come posso fare?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites



no devi andare in pannello di controllo - sistema - gestione dispositivi e con il tasto destro del mouse sul punto interrogativo (di colore giallo se presente in quando deduco non ci siano driver per la scheda audio) - fare proprietà e riportare l'id hardware o fare uno screenshot e postarlo sul nostro hosting

 

XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware

Link to comment
Share on other sites

Ci devi fare uno screen della periferica con punto interrogativo "Controller Audio Multimediale" sotto la voce "Altre periferiche", appena si apre la finestra, clicca sul tab "Dettagli" e dal menu a tendina sotto "proprietà" scegli la voce "ID Hardware", e poi posti lo screen ;)

Link to comment
Share on other sites

Il driver dovrebbe essere questo -> LINK (Soundmax AD1888, AC'97 Audio)

Per installarlo, devi necessariamente andare in compatibilità con XP, in quanto non so se esista un driver fatto apposta per Vista/Seven, quindi clicchi col tasto destro su setup.exe -> proprietà, e imposti la compatibilità con Windows XP, e vedi se lo installa o meno :)

Link to comment
Share on other sites

Per il controller video non saprei... Hai installato i driver della scheda video? In caso quella periferica potrebbe essere qualche periferica di acquisizione video oppure la vga integrata... Da verificare sempre allo stesso modo di prima, se hai problemi nel cambio risoluzione e/o nei giochi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...