Jump to content

NI-HM65T: la piccola scheda madre Giada in formato Nano ITX


tom1

Recommended Posts

26 Aprile 2012, Shenzhen, Cina – La nuova versatile scheda madre NI-HM65T Nano ITX prodotta da Giada fornisce la potenza di calcolo di un PC desktop abbinando le dimensioni più ridotte possibili, solo 12cm di lato. Questa piccola ma potente soluzione è ideale per utilizzi in ambito di controllo industriale, monitoraggio e automazione di processi, applicazioni embedded oltre che in ambiente domestico e d’ufficio. Basata su chipset Intel HM65 e su piattaforma Sandy Bridge, questa scheda madre mette a disposizione potenza elevata e livello di connettività pressoché illimitata, con una efficiente gestione energetica. Offre tutte le funzionalità dei sistemi industriali tipiche di un PC desktop, abbinando questo a dimensioni contenute pa ri a 12x12,8 cm grazie al form factor Nano ITX, una frazione delle dimensioni standard di un PC desktop.

Basata su processori Intel Core i7, i5, i3 o Celeron 867, con supporto sino a 4 GB di memoria, con sottosistema audio e video integrati, la scheda madre Giada NI-HM65T può facilmente gestire qualsiasi tipo di applicazione venga eseguita.

Per applicazioni di controllo industriale e automazione, la scheda NI-HM65T offre funzionamento stabile e piena compatibilità con i principali standard industriali, grazie alla presenza di una connessione COM con la quale collegarsi anche a hardware di vecchia generazione. La scheda prevede anche uno sviluppo in altezza ridotto a 25 millimetri, così da minimizzare l’ingombro.


Grazie all’integrazione di una estensione PCI proprietaria, Giada offre ai propri clienti con specifici requisiti la possibilità di disegnare e costruire schede di espansione customizzate, così da estendere la flessibilità d’utilizzo della scheda e la sua espandibilità.

 

GIADA NI-HM65T 03 HiRes 03

Sono presenti due slot Mini PCIe. Il primo supporta una scheda WiFi e/o Bluetooth mentre l’altro può venir utilizzato per un’unità mSATA o SSD ad elevate prestazioni. La robustezza di una unità SSD interna è ideale per quegli scenari d’uso nei quali la polvere o le vibrazioni non permettono l’utilizzo di un tradizionale hard disk di tipo meccanico, come ad esempio una fabbrica produttiva o i sistemi di digital signage posizionati all’esterno, oltre a incrementare le prestazioni velocistiche con le applicazioni ordinarie riducendo allo stesso tempo il consumo complessivo. Ogni scheda viene analizzata in un processo di test particolarmente esigente, con un ciclo di 5 test completi ciascuno da 24 ore di durata eseguiti a 65 gradi centigradi di temperatura, oltre ad un test eseguito a -15 gradi centigradi così da assicurare il funzionamento anche a temp erature ambiente molto basse. Componenti di qualità, quali induttori al nickel e condensatori allo stato solido, sono stati utilizzati per incrementare stabilità e durata nel tempo della scheda madre.

 

GIADA NI-HM65T 01 HiRes 03

 

Elementi principali per la scheda Giada NI-HM65T

 

  • Opzione di scelta tra i processori Core i7/ i5/i3/Celeron 867
  • Chipset Intel MH65
  • Form factor Nano ITX – solo 12x12,8 cm
  • Placca posteriore a basso profilo – solo 25 millimetri di altezza
  • 2 porte USB 2.0
  • Sino a 4 GB di memoria DDR3 1066/1333
  • Supporto alla tecnologia SATA 3.0 6Gb/s
  • Supporto Full HD 1080p, HDMI, VGA e output LVDS a 24bit
  • Ampie opzioni di connessione, compresa una porta COM

 

 



Oltre alle unità mSATA è presente una porta SATA 3 6 Gbps, compatibile con hard disk, SSD e lettori ottici. E’ inoltre presente uno slot memoria So-Dimm in grado di accettare un massimo di 4 GB di memoria DDR3 a 1.066 MHz oppure a 1.333 MHz di velocità.

Sono presenti 2 porte USB 2.0/1.1 nel pannello posteriore. Queste possono venir utilizzate per collegare dispositivi quali tastiere, mouse, stampanti e fotocamere. La connessione USB può venir utilizzata anche per abbinare storage addizionale a quello collegato alla scheda attraverso interfaccia SATA, con finalità di backup o per memorizzare video, immagini e audio. La scheda NI-HM65T supporta inoltre anche connessione di rete Gigabit LAN per un collegamento veloce alla propria struttura di rete.

 

GIADA NI-HM65T 02 HiRes 03

La scheda madre MI-HM65T integra sottosistema video, con connettori di output sia HDMI che VGA. Non manca anche il supporto all’audio a 5.1 canali grazie al chip ALC662 ad alta definizione, dotato di connettore digitale S/PDIF per segnale output audio per una qualità di riproduzione sempre elevata anche in ambienti con elevati livelli di interferenze elettromagnetiche. Le caratteristiche dei sottosistemi audio e video integrati nella scheda la rendano una soluzione ideale anche per utilizzi con applicazioni embedded, quali controller per Smart TV o set top box.

La scheda madre NI-HM65T fornisce prestazioni velocistiche superiori mantenendo i costi operativi su valori molto contenuti. Shenzhen JieHe offre questo versatile prodotto sul mercato e accoglie richieste dai client esistenti e da tutti coloro che fossero interessati a questa soluzione.

 

Press Release

Redazione XtremeHardware



Link to comment
Share on other sites



chissa se dato che la scheda monta questa connessione pci, se sarà possibile montarla su un pc (come una vga) e sfruttare la potenza del secondo processore... o se qualcuno si inventa un modo per mettrle in serie... sarebbe interessante.

 

magari mentre una cpu esegue calcoli la seconda è 100%free e si puo utilizzare per qualsivoglia operazzione.... a livello hardware penso sia fattibile i lproblema è come al solito il software

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...