BANSHEE75 Posted April 24, 2012 Share Posted April 24, 2012 Ciao a tutti visto che ho dovuto abbandonare il progetto di overclock del mio defunto QX9650 vorrei dedicarmi al 2600k che è fermo da parecchio tempo.La mia configurazione è la seguente: ASUS MAXIMUS IV EXTREME REV.3 bios 1303 INTEL I7 2600K EXCELERAM 2X2GB PC3 10666 1,50V 9-9-9-24 2X SAPPHIRE RADEON 6950 2GBb CORSAIR PROFESSIONAL SERIES 1200W SSD CRUCIAL 128Gb WINDOWS 7 32bit Per il raffreddamento: CPU liquido con YBRIS BLACK SUN per le vga YBRIS BLACK SUN GPU Radiatore triventola dedicato alla cpu radiatore biventola dedicato a ogni vga Come monitor uso un tv led LG 42" FULL HD Sono un principiante assoluto nel mondo dell'overclock e vorrei provare a spremere un po' il materiale che possiedo,eventualmente aggiungendo/migliorando qualcosa.Ad esempio pensavo di prendere una terza radeon 6950,o eventualmente una scheda dedicata alla fisica come la AGEIA,mi converrebbe? Vorrei ottenere un OC stabile su tutto,non solo sul processore.L'unica cosa che avevo provato era stato salire con il processore a 4699.7 ma mi sembra un po' scarsino e non molto stabile,mi dareste una mano a far salire il tutto per benino?Quali programmi mi servono per testare la stabilità e monitorare le temperature?grazie mille a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 24, 2012 Share Posted April 24, 2012 allora come prima cosa puoi iniziare a salire di moltiplicatore e dissattivare c-state Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BANSHEE75 Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 Ciao ho fatto un paio di prove,molto veloci purtroppo perchè devo andare a lavorare.Ho impostato il valore CPU RATIO manualmente fino a 51,altri valori che non conosco li ho lasciati su AUTO(MANUAL VOLTAGE,DRAM VOLTAGE) e la voce PACKAGE C STATE LIMIT è impostata su NO LIMIT.Non ho fatto prove di stabilità e mi sono fermato a 51 perchè sinceramente non so come andare avanti,non vorrei fare danni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 devi salire di bclk e voltaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BANSHEE75 Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 Allego un paio di immagini del computer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 bel casotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BANSHEE75 Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 In effetti c'è un tantino di macello,prima o poi lo sistemo.Sto cercando i valori che mi hai indicato,ho trovato CPU VOLTAGE impostato a 1.472 DRAM VOLTAGE 1.475, MANUAL VOLTAGE era settato su AUTO e da li devo provare a impostare il voltaggio?partendo da 1.480?il valore BCLK dove lo trovo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 sempre in cpu configuration Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BANSHEE75 Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 BCLK SKEW?posso impostare valori da -12 a +12,vanno provati uno a uno?esempio MANUAL VOLTAGE 1.480 e BLCK -12?perdona le domande da principiante ma sono agli inizi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 esatto alza di 2 punti e testa la stabilità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts