Jump to content

Finalmente lo SCSI!!!


Recommended Posts

E' un PCI-X 64 bit, ma compatibile con PCI a 32 bit

 

 

ma la pci-express puo andare a 64 bit? almeno per capire se posso avere vantaggi prendendo una scheda professional con controller uguale o simile al 29160 oppure se prendo una scheda che mi interessa a prescindere e poi ci ci metto un megaraid 320-2e su pci-express

Link to comment
Share on other sites

Stai attento che l'hd che hai tu se lo giri sottosopra vedrai che dovrebbe avere un controller St che è dove lavoro, pigio un pulsante da qui e lo autodistruggo...

 

:ROTFL:

uhuahauhauah :sparatagrossa:

 

 

ma lavori alla st microelectronics? di cosa ti occupi?

Link to comment
Share on other sites

io 13:sgrat::sgrat::sgrat:

 

2*36gb 15k scsi

4*74gb 15k scsi

3*300gb 10k scsi

4*500gb sata

 

:sgrat:

vorrei montarne ancora ma lo stalker è pieno...:o

 

non per farmi i cavoli tuoi maaaa...che te ne fai di 13 hard disk e soprattutto di una capacità totale di ben più di 3 Terabyte:AAAAH:???????????

Link to comment
Share on other sites

usera anche raid a fini di sicurezza con controllo di parita ,o raid multipli dei raid 1,0 e 5 (0+1,10,50)

 

se li ha tutti in 0 allora me lo chiedo anche io :stordita:

 

PCI-X e PCI express sono due cose diverse e non compatibili

 

 

 

so che pci exp e pci X son cose diverse ma volevo sapere se valeva la pena prendere un controller su pci X (con scheda madre di serie professional) o se una pci-exp non limita anche ad alti bandwith(e chiedevo se la pci-exp puo viaggiare a 64 bit come la pci X)

Link to comment
Share on other sites

usera anche raid a fini di sicurezza con controllo di parita ,o raid multipli dei raid 1,0 e 5 (0+1,10,50)

 

se li ha tutti in 0 allora me lo chiedo anche io :stordita:

 

 

 

 

 

so che pci exp e pci X son cose diverse ma volevo sapere se valeva la pena prendere un controller su pci X (con scheda madre di serie professional) o se una pci-exp non limita anche ad alti bandwith(e chiedevo se la pci-exp puo viaggiare a 64 bit come la pci X)

 

mmm ci sta Eduw2k che ha un controller su pci-e... m isembra che il suo trasfer rate sia limitato a 150Mb/sec (+ o -)... ora non so però se sia un "problema/limite" del controller...

 

Sul pci-x 64bit hai il limite teorico d itrasfer rate a 266Mb/sec...

 

PEr me ti conviene prendere un bel controller su pci-e... almeno quando cambierai mobo, non starai li ad ammattirti a cercarne una col pci-x...

 

Cmq dipende pure che config SCSI vuoi farti... :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Per il PCI-e dipende dal controller

Anche se non sono ancora molto esperto in materia, so che ci sono controller 8X e quelli dovrebbero avere una discreta banda (e un prezzo fuori dalla norma)

In ogni caso arrivare a 150MB/s effettivi di TR è un sogno

Link to comment
Share on other sites

Per la questione PCI-X siccome si trovano controller usati a prezzi molto ragionevoli e garantiscono un TR effettivo max di 110/115 MB/s se montati su PCI 32 bit, può essere considerata un'alternativa economica per farsi un sistemino SCSI, visto che un disco singolo, anche se a 15K, arriva poco sotto i 100MB/s di picco

Link to comment
Share on other sites

scusa l'impertinenza della domanda:

ma che cazz@ te ne fai di 3.3T?

bhe non ho nessun array in raid 0 sono tutti in raid 1 oppure raid 5 o 10 insomma voglio sicurezza e velocità...

la capacità scende a circa 3tb complessivi tutti pieni di video musica programmi giochi cazzatine varie...giuro che si fà prestissimo a riempirli...con il mulo che macina 24h/24 poi...

 

il controller in mio possesso uguale a quello di EDUW2K è limitato in hardware ad un transfer di circa 180mb/s ( come tra l'altro tutti gli LSI) comunque piu che sufficienti anche con 20 dischi montati...:fiufiu:

i controller con il transfer piu alto sono gli adaptec pci-X che arrivano a circa 220/230mb/s:hypo: ma la comodità di un controller pciexpress è notevole....

Link to comment
Share on other sites

 

 

il controller in mio possesso uguale a quello di EDUW2K è limitato in hardware ad un transfer di circa 180mb/s ( come tra l'altro tutti gli LSI) comunque piu che sufficienti anche con 20 dischi montati...:fiufiu:

i controller con il transfer piu alto sono gli adaptec pci-X che arrivano a circa 220/230mb/s:hypo: ma la comodità di un controller pciexpress è notevole....

 

allora è come mi ricordavo io... è una limitazione hw dell' LSI...

 

Cmq complimets per lo spazio :D

Link to comment
Share on other sites

bhe non ho nessun array in raid 0 sono tutti in raid 1 oppure raid 5 o 10 insomma voglio sicurezza e velocità...

la capacità scende a circa 3tb complessivi tutti pieni di video musica programmi giochi cazzatine varie...giuro che si fà prestissimo a riempirli...con il mulo che macina 24h/24 poi...

 

il controller in mio possesso uguale a quello di EDUW2K è limitato in hardware ad un transfer di circa 180mb/s ( come tra l'altro tutti gli LSI) comunque piu che sufficienti anche con 20 dischi montati...:fiufiu:

i controller con il transfer piu alto sono gli adaptec pci-X che arrivano a circa 220/230mb/s:hypo: ma la comodità di un controller pciexpress è notevole....

 

 

posso capirti!!

io sto con 3x250 e mi sento a mio agio....:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

bhe non ho nessun array in raid 0 sono tutti in raid 1 oppure raid 5 o 10 insomma voglio sicurezza e velocità...

la capacità scende a circa 3tb complessivi tutti pieni di video musica programmi giochi cazzatine varie...giuro che si fà prestissimo a riempirli...con il mulo che macina 24h/24 poi...

 

il controller in mio possesso uguale a quello di EDUW2K è limitato in hardware ad un transfer di circa 180mb/s ( come tra l'altro tutti gli LSI) comunque piu che sufficienti anche con 20 dischi montati...:fiufiu:

i controller con il transfer piu alto sono gli adaptec pci-X che arrivano a circa 220/230mb/s:hypo: ma la comodità di un controller pciexpress è notevole....

 

credo esista come lsi la versione senza blokko il 320-2x ( x finale) ma costa un fottio.. e sottolineo UN FOTTIOOOOOOOOOOOOOOOOO comunque primao poi metto su un adaptec 2230 sul pci e provo anke quello=) aspetto di preventivarlo a qualche azienda=P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...