Jump to content

Finalmente!!! QX6700 vs DFI P965-S Dark


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

Eccoci arrivati al grande giorno...domattina alle ore 10:00 vado a ritirare i 15 Kg di CO2,alle ore 11 si va a ritirare la p5k Dlx e nel frattempo passo a prendere il trimmer da 50 kohm per farci le mod del caso... Pomeriggio arrivo di Principino con tolotto,coibentazione,pasta termica e tanta pazienza...

Nel frattempo ho gia smontato tutto l'impianto a liquido dal banchetto e il QX stanotte è in ritiro dentro un cassetto,gli serve calma e tranquillità,nel frattempo sto usando un E6320...

Incrociamo le dita e vediamo come andrà.

Se per caso non mi vedete più postare è perchè abbiamo bruciato il QX e io mi sono tolto la vita dopo averla tolta a Marco.

Buonanotte a tutti,a presto (spero).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Morale della serata...P5K Deluxe comprata alle 12:38 (253 Euri),scartata alle 21:30,bruciata alle 22:00...

Sono devastato psicologicamente,l'unica cosa positiva è che tutto stock il mio QX6700 mi bootava a 500 di fsb tranquillamente...ovvero mostruoso...poi è venuto il momento del tolotto...versando il ghiaccio secco in palline dentro al tolotto non ci siamo accorti che una pallina era uscita e era andata a infilarsi tra i circuitini simpatici della Asus...morale della favola Mb bruciata,ora speriamo nell'RMA,sempre che riesca a levarci la vasellina che Principino ha messo intorno al socket,o sennò gliela spalmo nel deretano....:crashpc:

Ad ogni modo fsb a 500 senza manco moddarla su un QX6700 è taaanta roba proprio...sotto a un'altra P5K Dlx ma stavolta ci vado subito di LN2 per scaramanzia...:perfido:

Link to comment
Share on other sites

Morale della serata...P5K Deluxe comprata alle 12:38 (253 Euri),scartata alle 21:30,bruciata alle 22:00...

Sono devastato psicologicamente,l'unica cosa positiva è che tutto stock il mio QX6700 mi bootava a 500 di fsb tranquillamente...ovvero mostruoso...poi è venuto il momento del tolotto...versando il ghiaccio secco in palline dentro al tolotto non ci siamo accorti che una pallina era uscita e era andata a infilarsi tra i circuitini simpatici della Asus...morale della favola Mb bruciata,ora speriamo nell'RMA,sempre che riesca a levarci la vasellina che Principino ha messo intorno al socket,o sennò gliela spalmo nel deretano....:crashpc:

Ad ogni modo fsb a 500 senza manco moddarla su un QX6700 è taaanta roba proprio...sotto a un'altra P5K Dlx ma stavolta ci vado subito di LN2 per scaramanzia...:perfido:

Mi dispiace, cmq mi sembra strano che si sia bruciata , riprovatela oggi a default con raffreddamento convenzionale, tante volte mi è capitato con il phase di dare per spacciata una mainboard e poi l'indomani ha ricominciato a funzionare, magari dategli prima un colpo di Phon sul socket, e tutto intorno non con aria calda però!

Per la vaselina dategli una bella spennellata con trielina e poi asciugate con aria compressa. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Avete veramente una sfortuna.....:cry::cry:Mi dispiace veramente.:cry:

Comunque la P5K Deluxe è attualmente la miglior scheda x quadri core.

Potevate provare la DFI 965-S.

Ascolta, sulla DFI 965-S che bios hai messo x sloccare il moltiplicatore del quadri core?

Che impostazioni hai usato?

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Graaaaazie Pippo! Ci avevamo gia pensato ma per scaramanzia l'avevo data per spacciata... E' ripartita,l'ho tutta pulita con i cottonfioc,e con un pennellino imbevuto d'alcool e stamano boot a 500 di fsb! Per fortuna che non abbiamo buttato via i 15 kg di ghiaccio secco!!!

Sono contento per voi, a me capitava spesso con una P5N32-E SLi, tant'è che alla fine ci ho rinunciato ad usarla con il Phase, probabilmente non gli piaceva il freddo e così l'ho venduta.

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo riprovato in mattinata... ma siamo limitati dal vcore e dal raffreddamento naturalemtne. Sono contento però che questo qx risponde benissimo al voltaggio, e alla temperatura. Mi ero preposto un 4800 però cn le mod, invece abbiamo raggiunto un 4680 che però nn abbiamo fatto in tempo a salvare e un buon tempo al spi da 1M...

 

109sff4.jpg

 

cpuzzi2.jpg

 

Questa cpu merita a mio parere!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo riprovato in mattinata... ma siamo limitati dal vcore e dal raffreddamento naturalemtne. Sono contento però che questo qx risponde benissimo al voltaggio, e alla temperatura. Mi ero preposto un 4800 però cn le mod, invece abbiamo raggiunto un 4680 che però nn abbiamo fatto in tempo a salvare e un buon tempo al spi da 1M...

 

Questa cpu merita a mio parere!

 

Marco

Ottimo result, considera che con DICE gli E6600 raggiungono i 4800 quindi è improponibile che ci arrivi con un quad. Per sprigionare tutta la potenza mi sa che ha bisogno di cascade o di azoto.

Link to comment
Share on other sites

Avete veramente una sfortuna.....:cry::cry:Mi dispiace veramente.:cry:

Comunque la P5K Deluxe è attualmente la miglior scheda x quadri core.

Potevate provare la DFI 965-S.

Ascolta, sulla DFI 965-S che bios hai messo x sloccare il moltiplicatore del quadri core?

Che impostazioni hai usato?

Ciao;)

Guarda,con la Dfi oltre i 410-415 di FSB è ardua la faccenda...cmq per il molti è gia sbloccato senza problemi sia a scendere che a salire,se vuoi però ho un bios moddato che scegli lo strap anche a 333 e 400 Mhz che normalmente sono "hide"... Non so quanto serva uno strap a 400...però boh magari è toccato anche in altre cose.

La Dfi secondo me è una scheda mostruosa ma con conroe tranquilli,col Quad non ce la fa di alimentazioni oltre che di FSB...se qualcosa non ti torna nel bios magari ti posso dire come l'ho settata io...fammi sapere

 

P.S. In settimana faccio le Mod alla P5k di modo da avere voltaggi decenti,su 1.8-1.9 effettivi senza vdrop.

Basti pensare che oggi alzando di 0.500mv abbiamo preso oltre 200Mhz ma con il vdrop si oscillava intorno a 1.64v

Link to comment
Share on other sites

Guarda,con la Dfi oltre i 410-415 di FSB è ardua la faccenda...cmq per il molti è gia sbloccato senza problemi sia a scendere che a salire,se vuoi però ho un bios moddato che scegli lo strap anche a 333 e 400 Mhz che normalmente sono "hide"... Non so quanto serva uno strap a 400...però boh magari è toccato anche in altre cose.

La Dfi secondo me è una scheda mostruosa ma con conroe tranquilli,col Quad non ce la fa di alimentazioni oltre che di FSB...se qualcosa non ti torna nel bios magari ti posso dire come l'ho settata io...fammi sapere

 

P.S. In settimana faccio le Mod alla P5k di modo da avere voltaggi decenti,su 1.8-1.9 effettivi senza vdrop.

Basti pensare che oggi alzando di 0.500mv abbiamo preso oltre 200Mhz ma con il vdrop si oscillava intorno a 1.64v

Infatti, al massimo sono arrivato a fare fare il boot da wundos a 418Mhz.....

Dimmi come hai settato te...perchè a me mi da solo i moltiplicatori dal 6 al 10x.....

Dimmi come hai impostato.

Grazie mille.:)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Ah,per i moltiplicatori devi mettere su Disable la voce "C1E Function" e su Enable la voce "Frequency Unlimited" nel menu qua sotto.

Per fare i bench io avevo tutto su Disable apparte le ultime 3 voci

 

d965sb3hn1.jpg

 

Per quanto riguarda i settaggi metti il "NB Strap" a 266,poi ti dico,col quad le ram a 1:1 non ce le puoi lasciare a meno che la tua scheda non faccia 500 di Fsb....percui alza...Poi...mmm...ah cerca di lasciare meno valori possibili su Auto,perchè pare che questa scheda attribuisca dei valori poco corretti in overclock se si lascia scegliere a lei,soprattutto per quanto riguarda le ram.

Poi col quad questa scheda soffre di alimentazione,se provi a fare un orthos ti accorgi di quanto scende il vcore ma per questo non ho fatto in tempo a trovare mod ...

Per quanto riguarda le ram pare che sia meglio mettere,per il quad,la voce "GTL+ Driving Strenght" su "Mode 2" per migliorare la stabilità.

Poi vediamo...Enhanced Data Transmitting e Enhanced Addressing su Fast e Fast.

Ah,se sei in 1:1 di ram il PCIE mettilo a 100-105...poi boh non mi ricordo,se mi viene in mente altro te lo dico

Link to comment
Share on other sites

Ah,per i moltiplicatori devi mettere su Disable la voce "C1E Function" e su Enable la voce "Frequency Unlimited" nel menu qua sotto.

Per fare i bench io avevo tutto su Disable apparte le ultime 3 voci

 

d965sb3hn1.jpg

 

Per quanto riguarda i settaggi metti il "NB Strap" a 266,poi ti dico,col quad le ram a 1:1 non ce le puoi lasciare a meno che la tua scheda non faccia 500 di Fsb....percui alza...Poi...mmm...ah cerca di lasciare meno valori possibili su Auto,perchè pare che questa scheda attribuisca dei valori poco corretti in overclock se si lascia scegliere a lei,soprattutto per quanto riguarda le ram.

Poi col quad questa scheda soffre di alimentazione,se provi a fare un orthos ti accorgi di quanto scende il vcore ma per questo non ho fatto in tempo a trovare mod ...

Per quanto riguarda le ram pare che sia meglio mettere,per il quad,la voce "GTL+ Driving Strenght" su "Mode 2" per migliorare la stabilità.

Poi vediamo...Enhanced Data Transmitting e Enhanced Addressing su Fast e Fast.

Ah,se sei in 1:1 di ram il PCIE mettilo a 100-105...poi boh non mi ricordo,se mi viene in mente altro te lo dico

Ti ringrazio.:)

Poi provo e vediamo che viene fuori!

Intanto grazie mille x le dritte!:clapclap:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...