Jump to content

Attrezzatura per viaggio in Germania


Recommended Posts

Ragazzi datemi dei consigli, che sono in alto mare :muro::muro:

 

Domenica alle ore 21 parto per una settimana in germania, arriviamo alle 8 in Austria a Salisburgo e il giorno dopo saliamo. Sono molto indeciso su cosa portarmi.

 

Inizialmente avevo pensato solamente allo zaino (che userò anche per riporre altri oggetti nella parte superiore) + F90X + 50mm f/1.8 e 4-5 rullini, che poi svilupperò e stamperò da me.

 

Ora qualche persona mi ha chiesto se in viaggio potevo farle delle foto come si devono, ovviamente remunerate perché non hanno mai foto decenti duranti i viaggi. Da una parte sarei tentato perché é un occasione per incassare qualcosa e far camminare la mia attività, dall'altra portarmi la D700 un pò mi "preoccupa", visto che ancora la sto pagando e devo ancora saldare 1300€ :fiufiu:

 

Il meteo dice pioggia tutti i giorni e temperature bassissime :muro::muro: Ora con la F90X non mi importa e per la D700 idem se ripiego su quest'ultima. Se mi portassi invece la D5000 avrei una qualità inferiore e dovrei starci più attento per l'acqua etc...

 

Voi cosa mi consigliereste di fare ???

 

Premetto che la D700 se fosse sarà sempre al collo e allo ziano ho applicato due lucchetti, non si sa mai :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Jacopo D700 con 50 1.8 e non te ne pentirai..

 

non ti preoccupare troppo delle condizioni meteo.. la d700 e il 50 ino sono tropicalizzati e non ti daranno il benchè minimo ptoblema (certo non immergerla nel fiume!!).

 

Io invece lascerei a casa (o almeno limiterei l'uso della F90X) dal momento che la pellicola come sai è rischiosa se ti servono scatti a tutti i costi da dare anche ad altri.

 

La d5000 lasciala perdere... credo che avendo una FX ormai qualsiasi DX ti deluderà quanto ad usabilità e qualità degli scatti...

 

 

Max

Link to comment
Share on other sites

il 50 1,8 è tropicalizzato??? :cheazz:

 

io me la porterei via senza molti problemi la d700...

 

tropicalizzato nel senso che è un obiettivo con guarnizioni oring contro polvere/umidità.

Costruttivamente poi è molto robusto e credo che sia da "guerra" o quasi..

Non avendo inoltre VR o schema ottico super complicato, non vedo problemi nel tenerlo come ottica fissa su FX anche in condizioni climatiche avverse..

Bodzash Photography and Astronomy: A Complete List of Weather-Resistant Nikon Lenses

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...