Jump to content

Primo Impianto

Gaty

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano per il mio primo impianto a liquido, che andrebbe montato su questa confiigurazione:

ASUS 1155 Maximus V GENE (Int,Z77,mATX,DDR3,VGA)

Corsair Carbide Series 500R White

Corsair Professional Series Gold AX850

Crucial SSD 128GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s

Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6

DDR3 2133Mhz PC17600 16GB Corsair Dominator GT 1.5V CL9 (4x4GB) (X79)

Evga GTX 590 Classified

Ai quali va aggiunto un futuro intel ivy bridge Core i7-3770K. Non ho idea dei costi, ma mi vorrei mantenere intorno ai 250 - 300 euro.

Grazie in anticipo ;)

• Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se vuoi fissare il RAD fuori dal case ti consiglio questi:

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya 140x140x20mm Shroud Plexi - 2er Set Phobya 140x140x20mm Shroud Plexi - 2er Set 38253

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - EK Water Blocks EK-UNI RAD Holder 140 EK Water Blocks EK-UNI RAD Holder 140 38258

Il primo è in convogliatore, fa arrivare l'aria più uniformemente sul RAD così che raffreddi meglio.

Il secondo sono dei supporti per il radiatore che si possono attaccare dietro al case e sorreggono il rad

Edited by Tex

Volendo fissare il radiatore sul case, i cavetti delle ventole ed i tubi da dove entrerebbero ? Poi la pompa invece mi sembra di capire che è inclusa nella vaschetta del liquido, ma non capisco pompa + vaschetta dove vanno fissate, e con quale liquido va riempita la vaschetta soprattutto. Scusatemi ma sono proprio alle prime armi :asd:

Vai tranquilla, che scusarti..

Allora: la vaschetta che include la pompa la fissi nel bay da 5.25"

Che case hai?

Cmq praticamente tutti i case da gaming hanno la Predisposizione per impianti a liquido che vale a dire che sulla parte posteriore di norma hanno 3 buchi da dove puoi fare passare cavi delle Ventole e tubi.

Come liquido usa della

Semplicissima acqua distillata che vai comprare in farmacia.

Costa poco e ti garantisce minore manutenzione di tutti quei liquidi colorati che lasciano residui in ogni dove ;)

Ottimo prodotto :)

Secondo me se togli il cassetto dei hhd in basso e lasci solo il superiore puoi mettere internamente il RAD.

O anche sulla parte superiore del

Case..

Ha pensato se ti serve un controllo ventole? Ci regoli le ventole sul RAD e la potenza della pompa..

(ovviamente anche le ventole dentro al case)

Quindi riapitolando: prendo questo kit, il rad lo fisso all'esterno sul retro del case tramite questi supporti, le ventole vanno sul rad che guardano verso l'esterno e la vaschetta in uno dei bay 5.25 . Ancora mi sfugge però dove vanno messi questi e come vanno attaccati i supporti del Rad sul retro del case, cioè come fanno a mantenere il rad, sono universali per tutti i case ?

Comunque per me andrebbe meglio sulla parte superiore del case, ma come si mantiene poi ? Ho trovato

ad esempio, che ne dite ? :asd: Edited by Gaty

Ups... I convogliatori prendili da 120mm quelli che ti ho postato sono da 140..

Quelli si montano per

Convogliare l'aria.. Allora metti il convogliatore sul RAD e ci monti su la ventola in estrazione.. Cioè che aspiri l'aria.

Anche i supporti devi prenderli da 120mm

Allora vuoi montarlo fuori o'dentro? Se lo monti dentro tutta sta roba non ti serve :)

Quoto anch'io.. Un ottimo case!!!

Mi permetto di consigliarti una cosa del genere :

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Lamptron Fan Controller FC5 V2 - Black Lamptron Fan Controller FC5 V2 - Black 70183

Ci controlli la velocità delle ventole del RAD e della pompa.. Come tutte le ventole del case!

Esempio: quando non metti sotto stress la cpu (navigando o facendo cose di poco conto) lasci le ventole al minimo così che il sistema resti bello silenzioso invece qnd sotto stress tipo gioco o bench alzi la velocità..

Valuti quali sono le ventole migliori e lasci quelle, sempre in estrazione

Si penso di fare come dice Tom, montarle tutte e 4. Sinceramente ero convinto che ventole e pompa si potessero controllare già da windows, ma così è un'altra cosa :asd: Allora ordino tutto, il kit + il controller ? Per il kit poi il sito segnala "Fornitura in ritardo", secondo vai quanto dovrei aspettare ? Vabbe che nel frattempo che esce ivy ... :asd:

Si penso di fare come dice Tom, montarle tutte e 4. Sinceramente ero convinto che ventole e pompa si potessero controllare già da windows, ma così è un'altra cosa :asd: Allora ordino tutto, il kit + il controller ? Per il kit poi il sito segnala "Fornitura in ritardo", secondo vai quanto dovrei aspettare ? Vabbe che nel frattempo che esce ivy ... :asd:

Per i controller ce ne sono di tutti i gusti, il mio era un esempio.. Casomai dagli un occhio!

@tom? Ci stanno tutte e 4 le ventole?