Jump to content

Frequenza CPU sempre al massimo


dena994

Recommended Posts

Ragazzi ho toccato qualcosa nel bios e ora ho il processore che sta sempre alla massima frequenza 3.4 Ghz

ho un Phenom II x4 965 e mobo Asrock 880G extreme 3

Cosa devo toccare? Ho provato a riabilitare il quite and cool ma non me lo rimmette più che in base alla richiesta si alza il clock...HELP!bowdown.gif

Link to comment
Share on other sites



Se non ti ricordi le voci che hai toccato è meglio ripartire da zero (forse il tasto è F9 o F10, comunque lo trovi appena entri nel BIOS).

Poi si, dovrai rimettere alcuni parametri che avevi impostato prima: AHCI e magari l'ordine di boot, se l'avevi cambiato.

 

Il sistema non andrà reinstallato.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Se non ti ricordi le voci che hai toccato è meglio ripartire da zero (forse il tasto è F9 o F10, comunque lo trovi appena entri nel BIOS).

Poi si, dovrai rimettere alcuni parametri che avevi impostato prima: AHCI e magari l'ordine di boot, se l'avevi cambiato.

 

Il sistema non andrà reinstallato.

 

ciao

ok quindi non ci sono problemi per l'ssd?:)

Link to comment
Share on other sites

Io ho settato le mie memorie a 1600mhz, di default hanno quella frequenza, però il sistema le settava in automatico a 1333mhz.

Una volta eseguito il settaggio a 1600 e salvato il processore rimane sempre a 3,8ghz fisso, il Turboboost mi si disabilita automaticamente non portando più la frequenza a 3,4ghz.

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Fai un Clear CMOS per resettare il BIOS. Trovi tutto sul manuale della scheda madre.

In pratica devi spostare un jumper (a PC spento ovviamente) e rimetterlo poi nella posizione iniziale.

 

ciao

Fatto il passaggio del jumper ma......

...era un problema sul risparmio energia windows...era settato su Asrock OC tuner e non su windows..ora funziona:briai:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...