principe andry Posted April 6, 2012 Share Posted April 6, 2012 Probabilmente farò un acquisto su Amazon e con l'occasione potrei aggiornare il reparto mouse e tastiera (anche in bundle completo). Partiamo dal punto che non sono un videogiocatore. Gioco al massimo ad un FPS ed un Assassin's Creed all'anno e penso di aver reso bene l'idea Impugnatura del mouse? Beh, lo prendo con i soli polpastrelli, il polso rimane poggiato sulla scrivania ed il braccio non si muove. Sposto il mouse con il solo movimento del polso o con le dita. Di tasti particolari per macro e menate varie non me ne importa nulla e lo preferirei cablato. Prezzo? Beh, non avendo particolari richieste non ci andrò di certo a spendere 40/50 euro. Veniamo alla tastiera. Non mi dispiacerebbe averla retroilluminata (e magari con LED blu non rossi) e mi tornerebbero moooolto utili i classici tasti multimediali; le empire hanno i controller posizionati posteriormente ed è molto più pratico agire via software per la regolazione del volume. Anche qui, il cavo non mi dà alcun fastidio (sarà che ci sono abituato). A voi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 6, 2012 Share Posted April 6, 2012 la presa che ha tu e claw ti serve un mouse piccolo... ora non so bene i prezzi di amazon it ma purtroppo c'e da dire che i mouse da gaming partono dai 30... c'e qualche modello che ti piace già? so che amazon vende a pochissimo il g500, se avesse anche a poco il g9x sarebbe ottimo per te per la tastiera quasi tutte si illuminano di blu, multimediali a poco credo faccia qualcosa logitec. sulla tastiera comunque c'e poca differenza tra una da gaming e una normale(restando tra quelle a membrana), se non ti interessano macro e robe simili... domani dal pc vedo cosa c'e su amazon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 g510 + spawn e mi copi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 7, 2012 Author Share Posted April 7, 2012 la presa che ha tu e claw ti serve un mouse piccolo... ora non so bene i prezzi di amazon it ma purtroppo c'e da dire che i mouse da gaming partono dai 30... Non importa tanto non ci gioco. Forse però intendevi dire che una ergonomia che più si confà al mio stile, la trovo solo su mouse da game. mmmh c'e qualche modello che ti piace già? so che amazon vende a pochissimo il g500, se avesse anche a poco il g9x sarebbe ottimo per te Ho dato un'occhiata sul sito, ma non sapendo la forma del mouse da considerare, non sono riuscito a farmi un'idea. Il g9x è da escludere a priori, ma anche il g500, nonostante non costi moltissimo (38€), è un po' esagerato; ha molto più di ciò che necessito. Il CM Storm Xornet? È un po' più caro che in altri negozi (28€), ma a prima vista non sembra malvagio. per la tastiera quasi tutte si illuminano di blu, multimediali a poco credo faccia qualcosa logitec. sulla tastiera comunque c'e poca differenza tra una da gaming e una normale(restando tra quelle a membrana), se non ti interessano macro e robe simili... Di utile cerco solo i tasti per la regolazione dell'audio; tutto il resto è in più, retroilluminazione compresa. Il problema è che trovo molte periferiche wireless, ma non mi va proprio di stare a pensare alla batteria, alla ricarica ecc. Tommy ti meriti un calcino ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 andry mica è ottima solo per il gaming Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 Non importa tanto non ci gioco. Forse però intendevi dire che una ergonomia che più si confà al mio stile, la trovo solo su mouse da game. mmmh Ho dato un'occhiata sul sito, ma non sapendo la forma del mouse da considerare, non sono riuscito a farmi un'idea. Il g9x è da escludere a priori, ma anche il g500, nonostante non costi moltissimo (38€), è un po' esagerato; ha molto più di ciò che necessito. Il CM Storm Xornet? È un po' più caro che in altri negozi (28€), ma a prima vista non sembra malvagio. Di utile cerco solo i tasti per la regolazione dell'audio; tutto il resto è in più, retroilluminazione compresa. Il problema è che trovo molte periferiche wireless, ma non mi va proprio di stare a pensare alla batteria, alla ricarica ecc. Tommy ti meriti un calcino ciao devi guardare mouse piccoli se sei claw, 110mm circa o comunque che si possono prendere dalla parte posteriore il g500 costa poco, ma è per palm grip non prenderlo il cm storm xornet è una versione più economica del liscio mi pare, però io non lo prenderei molto in considerazione perchè è fatto strano e poi a quel punto meglio il liscio cmq a quel prezzo (circa 30e) c'è solo razer abyssus logitech g300 il cm spawn che hai visto tu logitech g400 (ma è più grosso non so se lo prendi) poi probabilmente girando e rigirando trovi altro... considera cmq che 30e per un mouse da gaming vuol praticamente dire i modelli low entry per la tastiera la logitech g110 è già troppo cara? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 ma nemmeno quelli da notebook Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 7, 2012 Author Share Posted April 7, 2012 Il mio attuale mouse misura: 120 (lungh) x 40 (alt) x 60 (largh) mm circa (giusto per dare un'indicazione in più). Mouse comodi non dedicati prettamente al gaming dato che non mi interessa? A giudicare da queste foto, io sto in una via di mezzo -> click Per la tastiera si, è troppo. Spulciando un pochino, escludendo una Trust, la retroilluminazione è fuori discussione (felice di essere smentito ). Quasi quasi opto per la Logitech k200 ha anche i tasti multimediali. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 classica per navigazione e office Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 Il mio attuale mouse misura: 120 (lungh) x 40 (alt) x 60 (largh) mm circa (giusto per dare un'indicazione in più).Mouse comodi non dedicati prettamente al gaming dato che non mi interessa? A giudicare da queste foto, io sto in una via di mezzo -> click Per la tastiera si, è troppo. Spulciando un pochino, escludendo una Trust, la retroilluminazione è fuori discussione (felice di essere smentito ). Quasi quasi opto per la Logitech k200 ha anche i tasti multimediali. ciao ma senti una cosa, amazon ha le ss free, se fosse sempre su amazon ma magari un'altro stato? perchè ad esempio so che da qualche parte (uk forse?) a poca roba c'era la microsoft x6 ma è rossa... e costava mi pare sui 50 ora guardo edit Microsoft Sidewinder X6 Keyboard: Amazon.co.uk: Computers & Accessories c'è la faccenda layout che quasi di sicuro è uk, però costa poco e offre tanto... la ha j0h mouse non da gaming ma comunque comodi presumo ce ne siano però non li conosco molto, io li uso wireless quelli, e per l'autonomia una batteria dura più di 2 mesi dall'uk c'è molta + roba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 non credo la x6 sia per andry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 7, 2012 Author Share Posted April 7, 2012 Una volta tanto tom ci ha preso Vedo più idonea la Microsoft Wired Keyboard 600 -> click Ha ciò che cerco (senza retroill) e non ha quello che non utilizzerò. L'ergonomia un po' particolare non so se è un pregio o meno. Per il mouse non ho ancora un'idea molto precisa :( ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 se una volta tanto , farabutto comunque di questo kit ? Logitech IT - Logitech Combo MK520 Combinazione Tastiera e Mouse senza fili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 Una volta tanto tom ci ha preso Vedo più idonea la Microsoft Wired Keyboard 600 -> click Ha ciò che cerco (senza retroill) e non ha quello che non utilizzerò. L'ergonomia un po' particolare non so se è un pregio o meno. Per il mouse non ho ancora un'idea molto precisa :( ciao quella tastiera la ho ma non mi esalta moltissimo che ne pensi della Comfort Curve Keyboard 2000? questa non la ho ma mi sembra un pelo migliore e dovrebbe costare comunque poca roba come mouse a questo punto Mouse per computer: Comfort Mouse 4500 | Microsoft Hardware che ha il sensore blue track ed è wired. si trova a poco mi pare io ho provato il wireless e non era malvagio (per altro io ora come ora ho il 4000 wireless) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 7, 2012 Author Share Posted April 7, 2012 Tom, il kit purtroppo è wireless :( quella tastiera la ho ma non mi esalta moltissimo Damn!! Cos'ha che non ti convince? Anche la MS Curve Key 2000 potrebbe andare, ma non ho mai utilizzato una tastiera curva... magari bisogna solo farci l'abitudine, però... Per il MS 4500 sembra che la rotellina crei un po' di problemini e che il pulsante annesso sia scomodo (utilizzo quasi più questo che il tasto sinistro del mouse ). Inoltre pare che il feedback non sia a scatti e lo preferirei così. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 nel 4000 e 4500 è a ruota libera, inizialmente anche io avevo visto la cosa un po' in modo stizzito, ma per navigare è davvero comodo poi puoi regolare l'accelerazione sullo scroll, cosi hai più controllo... per il tasto connesso non saprei... per la tastiera, l'ho trovata un po' economica... comunque tranne questo l'ho trovata scomoda io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 8, 2012 Share Posted April 8, 2012 andry ma che dici di postare qualche kit o altro che hai visto che ti piace ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 8, 2012 Author Share Posted April 8, 2012 E chi l'ha trovato? Per la tastiera credo che ormai debba scegliere tra la Curve 2000 e la 600; forse la prima è in leggero vantaggio. Per il mouse ancora non trovo nulla di convincente. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 8, 2012 Share Posted April 8, 2012 a questo punto prendi sempre quello consigliato da ivan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 8, 2012 Author Share Posted April 8, 2012 Se non ho capito male, alla microsoft curve 2000 dovrei aggiungere la spedizione (pari al costo della tastiera) perché non è venduta direttamente da Amazon. Ripiego sulla MS 600. Per il mouse forse mi butto sul Logitech M500. Tra i prodotti aggiunti (tutti subito disponibili), ce ne è uno che riporta "Generalmente spedito entro 13-14 giorni"; arriverebbe in una seconda spedizione o mi ritarda tutto il pacco? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 8, 2012 Share Posted April 8, 2012 dipende... può capitare che ritardi, sopratutto se e noto da subito. cmq guarda che quella tastiera si trova in qualunque centro commerciale se proprio ti piace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted April 8, 2012 Share Posted April 8, 2012 non sarà nulla di eccezionale, ma io la uso nel pc di mia sorella e mi trovo benissimo. Specialmente con il mouse. Il kit che ti consiglio è questo della trust. Costa pochissimo da amazon, e volendo potresti anche solo provarli ; Trust MaxTrack Wireless Deskset tra le caratteristiche: -Tastiera avanzata provvista di pratica rotella per il controllo del volume e di 10 tasti supplementari per l'accesso diretto al browser Internet, al lettore multimediale, alla calcolatrice, ecc. -Mouse wireless standard a 6 tasti, dotato di tecnologia BlueSpot ad alta precisione con risoluzione a 1.000 dpi -Sensore BlueSpot di elevata accuratezza e precisione, funzionante pressoché su qualsiasi superficie come legno, granito, tappeti, anche colorate di nero, bianco, ecc. -Design ergonomico con bordi rivestiti in gomma per una presa sicura -Ricevitore USB ultracompatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 8, 2012 Share Posted April 8, 2012 No wireless Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 8, 2012 Author Share Posted April 8, 2012 dipende... può capitare che ritardi, sopratutto se e noto da subito. cmq guarda che quella tastiera si trova in qualunque centro commerciale se proprio ti piace No, non ci sono sono andato in fissa Per il mouse che mi dici? Non mi fa impazzire (anche se il tastino per variare la modalità dello scroll non è male), ma ormai mi ha preso la smania di cambiare questo catorcio La questione del ritardo non va bene. Cambierò quel prodotto con un altro subito disponibile per non rischiare. Grazie France', ma come ha detto Ivan, le periferiche le cerco wired ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 9, 2012 Share Posted April 9, 2012 Per il mouse nn da gaming nn ne conosco molti... Anche perché quelli li guardo solo wireless ... Logitech nn so cosa proponga Cmq mi e venuto in mente che gigabyte ha dei mouse da gaming a pochissimo... Prova a guardare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts