Jump to content

Acquisto banchetto


Recommended Posts

Ciao.

Avrei (il condizionale è d'obbligo) voglia di montare il pc che vedete in firma su di un banchetto.

Ho trovato molto bello esteticamente il Microcool Banchetto 101. Mi frena un po' il fatto che dovrei però combattere frequentemente con la polvere che si deposita sopra..

Che ne pensate? Ma sapete dove lo potrei acquistare? Anche per darmi una regolata sul prezzo (ho sentito dire che si aggira attorno ai 200 euro).

 

Ci sono poi particolari accorgimenti che si devono adottare nel montaggio dei pezzi? E' consigliabile installarci altre ventole? So che dal punto di visto "rumorosità" sarebbe sconsigliabile. Forse con un impianto a liquido si potrebbe risolvere tale problema, no?

Link to comment
Share on other sites



allora un banchetto silenzioso non esiste.... anche tenendo tutte le ventole al minimo fa rumore.... specie se giochi le vga iniziano a girare.... con il liquido risolveresti in buona parte per il rumore. O0

 

per i banchetti sono ottimi quelli dimas! Cooling Products

 

sono bellissimi sono ottimi e sono italiani! comunque non devi spendere 200€ gia un banchetto buono con 120/130€ lo trovi. e ovvio che poi ci sono anche quelli da 200€...

 

bello anche il tecnofront raven Tecnofront Raven

costa 150€ ed è molto bello.

puoi acquistare direttamente da dimas, su Aquatuning, ybris, drako ecc. (questi sono i principali).

Link to comment
Share on other sites

Io ho il microcool 101 ed effettivamente è molto bello anche se un pelino fragile rispetto a quell di dimas chiaramente...

 

Per la polvere io ho alleviato il problema appoggiando una ventola da 14 in estrazione accanto al socket. Quella zona rimane pulita e ben areata, cosa importante quando sei a liquido su banchetto.

 

Certo in generale la polvere è inevitabile, dipende anche da quanta ne hai in giro per casa. Una pulita andrebbe data, come in tutti i cabinet senza filtri... soprattutto attenzione agli slot se si accumula polvere all'interno potrebbe creare malfunzionamenti al momento dell'utilizzo...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le info. :)

Ho dato un'occhiata a quelli consigliati da ciberjack. Belli ma non quanto il microcool 101 secondo i miei gusti. Il problema, come dice anche tom, è che non si riescono a trovare purtroppo. Scusa Le085, perchè dici che il 101 è più fragile rispetto ai dimas? Per via che sono costruiti in plexiglass? Per la polvere poi mi sembra d'aver capito che non sia un grosso problema come credevo. In caso se deciderò di acquistarne uno chiederò a voi consiglio se montare delle ventole o meno e soprattutto per installarci un buon impanto a liquido.

Ritornando al microcool 101, mi confermate quindi che non è più in vendita? Esiste semmai un banchetto che sia simile, con le basi in plexiglass?

Link to comment
Share on other sites

Il microcool sono riuscito a trovarlo solamente qui. Altrimenti, ci sarebbe anche questo della sunbeam, meno funzionale del banchetto 101, ma lo stesso carino, ma purtroppo introvabile. Ci sono siti dove recensiscono entrambi gli articoli ma non fanno riferimento a nessun negozio. Magari voi sapreste darmi un consiglio su dove acquistarli?

Link to comment
Share on other sites

@ Le085: hai detto che tu possiedi il 101. Sul sito dicono che le dimensioni sono 400(L) x 350(W) x 362(H) mm. Ma nell'altezza sono considerati anche i perni per bloccare le schede pcie? Quanto sarebbe alto altrimenti senza di quelli?

Link to comment
Share on other sites

Onestamente no (comunque si trova a poco più di € 220 + ss). Sto confrontando però il 101 con questo. Il prezzo senza dubbio è inferiore ed è anche bello il dimastech, ma mi sembra "imponente" se così posso definirlo. Nonostante il banchetto sia più alto (comunque leo mi darà conferma) mi sembra più armonioso nelle forme (anche l'occhio vuole la sua parte :)). Diciamo che una grandezza accettabile sarebbe quella del cooler master, ma lo vedo limitato..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Guarda: ho in progetto di farmene uno io in plexi, ma molto più piccolo del dimas. I motivi sono due: primo xchè i soldi che dovrei spendere x un banchetto vorrei investirli su qualcos'altro tipo ram o hdd, secondo xchè il dimas o il microcool 101 (tra l'altro appoggio in pieno quello che tu hai detto riguardo il fatto che il dimas è una soluzione infallibile visti gli attuali standard) per le mie esigenze risulterebbero troppo ingombranti.

La domanda che ti ho fatto sulla flexfan è perchè vorrei adattarla sul mini-banchetto che ho intenzione di costruirmi. Una cosa molto semplice e spartana ma funzionale allo stesso tempo. :)

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, scusa, ho dimenticato di dire che il plexi me lo ha regalato (usato) un mio collega di lavoro. Mi deve poi creare 4 distanziali in acciaio (me li fa in acciaio per il semplice fatto che lui lavora questo tipo di lega) e relativa filettatura interna dove andranno poi posizionati le due lastre di plexi. Sulla terza lastra di plexi ci farò delle filettature dove inserire i distaziali M3 della mobo. L'unica spesa che dovrò affrontare sarà quella di acquistare dei piedini in gomma da mettere alla base del mini-banchetto, quindi costo praticamente zero..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...