Jump to content

Consiglio acquisto access point


Hamnare

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Come da oggetto, vorrei prendere un Access Point che mi propaghi in modalità wireless la connessione internet a casa proveniente da un router netgear al quale attualmente mi collego con cavo di rete

 

Quale mi consigliate?

 

Grazie

Manuel

Link to comment
Share on other sites

A questo punto sono in confusione :cheazz:

 

Access point

Powerline

Ripetitore

 

Escluderei l'antenna amplificatore perchè non voglio mettere le mani al router

 

L'importante è che faccia il suo dovere e che mi porti il segnale wifi in tutta la casa :)

Che dite?

Link to comment
Share on other sites

mmm inizia ad essere complicato

 

stavo leggendo che c'è il rischio di avere poi interferenze con tv, elettrodomestici o radio..

questo vale solo per quelli ethernet o anche per quelli con modulo wifi?

 

Ad esempio ho trovato un

 

TP-LINK Extender Powerline AV200 Wireless N 300Mbps da ETHERNET a WIFI TL-WPA281

 

ed i prezzi si aggirano sui 50 € ... quindi costicchiano rispetto ad un access point

 

Eventualmente su quale modello potrei orientarmi?

Qualche consiglio per gli acquisti?

Link to comment
Share on other sites

nessuna interferenza, come inizio vanno bene i tp link poi a seguire i netgear o dlink

 

Ma a sto punto... se devo spendere 50 € non ha senso prendere un router che possa accettare in ingresso la connessione internet di un altro router, e poi la possa diffondere in wifi?

 

Un router che eventualmente possa funzionare anche da solo.. prendendo al connessione internet dalla rete.. o da una chiavetta 3g

Link to comment
Share on other sites

ti ho consigliato i powerline perchè cosi sfrutti appieno il raggio wifi , con un extrender non so con i muri che hai se arriva in modo perfetto il segnale

 

Ti spiego.. a casa mia ho un Netgear DGN 2200M nella tavernetta e riesce ad irradiare il segnale wifi al piano sopra

Pensavo quindi, essendo questo modello un router a tutti gli effetti, ha la possibilità anche di collegarci una chiavetta 3g.. potrebbe essermi utile nel caso in cui un giorno la mia morosa mette la connessione internet invece di sfruttare quella di suo fratello al piano superiore

 

Attualmente si collega tramite cavo di rete, proveniente dal router netgear che ha suo fratello.. se collegassi questo cavo di rete al Netgear DGN 2200M questo poi irradierebbe la connessione wifi o non funziona così?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...