Jump to content

grave problema hard disk


Recommended Posts

Ciao amici, ho un grosso problema e spero tanto che possiate darmi seriamente una mano....

 

Ho il pc di mia sorella in cui era installato un hard disk da 1tb contenente diverse copie di backup di film.

Oggi ho voluto aggiungere al pc un ssd dove ho installato il sistema operativo nuovo.

Operazione che è filata liscia.

Ma quando entravo in quel'hard disk oltre alla cartella contente i backup dei film ci stavano anche le cartelle del precedente sistema operativo.

Nel tentativo di cancellare quelle cartelle ho eliminato tutto e adesso mi ritrovo l'hard disk da 1tb vuoto.

Per poter accedere all'hard disk stesso ho dovuto eseguire una formattazione veloce, ma non ho scritto nessun dato sopra.

Adesso vi chiedo se esiste qualche remota possibilità di recuperare la cartella contenente i film di backup.

Spero davvero nel vostro aiuto.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Non capisco, se hai solo perso delle copie di film che già possiedi puoi sempre rifarle. Nell'eventualità che ho capito male e stiamo parlando di film scaricati da emule o simili li puoi riscaricare. Tutto questo è più semplice e veloce che cercare di recuperare i dati con qualche programma, però se vuoi puoi usare questo : Easy recovery file.

Link to comment
Share on other sites

no sono copie di film in mio possesso.

Hai idea di quanto si impiega a creare un mkv da un br originale?

rabbrividisco al solo pensarci....

 

Allora se hai le copie originali e vuoi stare tranquillo puoi scaricare quei film con emule, perchè anche usare quel programma per il recupero dati impiega un bel pò e non è detto che non ne escano comunque danneggiati. Te lo dico perchè l'ho usato tante volte per me o per altri ed è consigliabile proprio se non esiste un'altro modo.

Link to comment
Share on other sites

devi usare recuva di piriform che è gratuito. l'unico inconveniente e che recupera i file rinominandoli quindi devi aprirli uno ad uno per sapere che file è. mi raccomendo pero non scrivere sul disco recupera i dati su un secondo drive! altrimenti rischi di sovrascrivere quelli presenti nel medesimo....

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non saprei, non ho mai dovuto recuperare questo tipo di estensione. L'ultima volta ho recuperato il 60% da un hd (non mio) con cluster danneggiati e non più leggibile da windows. Trai i file vi erano anche dei divx. Il programma è semplice da usare ed in italiano.

 

P.S. Per curiosità ma quanto impieghi a ricavare un mkv da un b.r., ed è rippato o 1/1.

Link to comment
Share on other sites

Niente, ho recuperato tantissimi file mkv da 15/20gb, ma quando vado ad aprirli con vlc non li apre.

Nonostante il programma di recupero indica che i file sono buoni, credo invece che siano corrotti o danneggiati.

A questo punto mi arrendo e mi vado a frustare....:frusta::frusta:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...