Jump to content

Rampage IV extreme / I7 3930K


Ferendinus

Recommended Posts

infatti ma nn lo vede lo stesso...la procedura è quella di fare l'istallazione e quando vedi tutti gli hard disk dove istallare il sistema carico i driver ma con la spunta dove dice nn far vedere gli incompatibili nn escono e se la levo ci sono ma caricati nn vede il revo e quindi come se nn ci fosse

provato poco fa di nuovo sotto in ultimo e al centro sul nero

sempre fatto così e funzionava da 1 anno

Edited by gaeden
Link to comment
Share on other sites

Letto ora :)

Io l'ho messo nell'ultimo slot, la regola vorrebbe che lo devi provare in ogni slot e fare un bench per stabilire in quale slot sia più opportuno. Io l'ho fatto ma i bench erano contrastanti, se guadagnavi in un settore perdevi nell'altro ecc ecc. Alla fine mi sono rotto e l'ho messo li.

Per quanto riguarda l'installazione del s.o. dopo aver letto a suo tempo una montagna

di trhead in giro per il web la procedura esatta è la seguente:

Nel bios deve essere attivo ahci (se non è esatto come ho scritto fa nulla hai capito)

disattivare tutti i controller che non siano intel. Staccare tutti gli hd e lasciare solo il

revo. è preferibile avere il s.o. da installare su usb, ma anche il dvd va bene. Devi comunque avere i driver che puoi scaricare da quà

OCZ Technology

Il sistema operativo è preferibile che abbia già l'sp1, se caricando i driver ti dice che è incompatibile (presumo tu gli abbia dato quelli della versione a 64Bit) puoi usare per farglieli vedere quelli della versione a 32 Bit. Ma non va bene perchè ti girerà comunque castrato. Ti devi procurare una nuova versione del s.o. che accetti i driver a 64bit senza storie.

Sarebbe anche opportuno che prima di installare il s.o e hai già usato il revo in precedenza di fargli un secure erase in modo che venga riportato a vergine.

Fammi sapere :)

Link to comment
Share on other sites

ciao

farei come dici un secure erase come al solito tramite ubuntu ma nn riesco a farlo vedere visto il problema incompatibilita' e provo lo stesso togliendo la spunta ma nulla

i driver sono giusti,il SO anche ma dice incompatibili quelli a 32 bit come il sistema e se nn lo vede nn posso fare ne secure erase ne istallare ne formattare normalmente

 

ps.

tu hai la 64 bit?

io ho sia la 64-32 senza sp1 (originale premium) poi con sp1 sia 32-64 e sia aggiornati a gennaio 2012 ma di solito uso con sp1normale e lo aggiorno successivamente

dici di provare con la 64bit?

 

grazie cmq delle info e da 1 anno me lo godevo su x58

 

ultimissima volta con solo il revo stacco tutti i dischi e provo con 32 bitpoi 64 bit originali senza sp1 e a seguire con sp1 e spero tanto!!! vi aggiorno subito dopo e grazie davvero x l'aiuto cmq vada lo apprezzo tantissimo!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

E allora perchè mai mette il 32 bit?, forse mi sto perdendo qualcosa o non ho capito bene io. Nel bios non lo vede il revo e mi sembra anche normale sennò sarebbe inutile metterci i driver in fase di installazione del s.o. :)

Sarebbe opportuno farsi una nuova chiavetta usb per il secure erase

io la roba che serve l'ho presa da quà

Universal USB Installer – Easy as 1 2 3 | USB Pen Drive Linux

https://rapidshare.com/#!download|22l35|2654935502|ocz_fwupd_2.68.12.zip|145678|R~678F06BBC632F1BF20A8F3887AC32D21|0|0

 

Il fatto dell'sp1 l'ho letto in un altro noto forum di smanettoni per pc. Magari se vuole gli mando il link alla discussione in pm. Non mi sembra elegante postarlo in chiaro :)

Potrei anche sbagliarmi ma non mi sembra di aver letto di incompatibilità con la R4e

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dire una boiata.. Sul revo ce già il s.o?

Io mi ricordo bene che anch'io avevo un revo3 e siccome c'era già su il so non mi lasciava scaricare ne driver ne firmware aggiornati..

Ho dovuto disinstallarlo il so dal revo, metterlo su HDD, fare partire il sistema e scaricato i driver ecc ecc, installati, disinstallato il so dal hhd e rimesso sul revo facendo attenzione che i driver ecc non li cancellavo e li ho messi su ssd..

Che menata!!!!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi vi rispondo così è piu' chiaro come sono messo:

sul revo è istallato il SO che avevo sulla premium x58 e ho dimenticato x l'entusiasmo del x79 di pulirlo e fare un secure erase prima di toglierlo quindi dentro cè il sistema 32 bit sp1 aggiornato con programmi vari che usavo con l'x58

la usb con dentro tutto il materiale che usavo fino ad pochi giorni fa funziona ed è bootabile come deve essere.

il problema e nn poter mettere i driver del revo ne 32 ne 64 sulla rampage visto che li vede incompatibili e se tolgo la spunta posso selezionarli ma nn rileva il revo mai.

provato poco fa a istallare sia il 32-64 con o senza sp1 e niente.

staccato tutti i disk,scheda audio titanium 1x e disattivato il controller non intel dal bios.

dovrei trovare uno con x58 montarlo li e fare tutto ma al momento tra i miei amici nessuno disponibile a farlo.

cambiato slot pciex ma ancora nulla.il revo funziona con luce blu accesa

ho un'altro ssd sata3 dove cè il SO attuale xusare il pc ma volevo usare il revo

dove sbaglio?

 

rispondo di la' allora

Link to comment
Share on other sites

nn ci crederete mai....

fatto il secure erase dai miei amici e smontato il raid..funziona con altre schede al negozio

torno a casa e non va ma una botta di luce e attivo vicino al pulsante accensione e reset all'interno del case sulla rampage le linee dei pciex servono x lo sli -triple o quad e sono 4

la prima l'attivo x la video 680 e l'ultima sotto la 4° dove istallo il revo e magicamente funzionaaaaaaaaaaaa !!!

una piccola cosa mi ha fatto sballare 5 giorni e ora stanco provato ma felice!!!

grazie x l'aiuto e il supporto!!

ora tocca fare un po' di overclock !!! evvivaaaaa

 

1h4ksx.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...