cinghia1992 Posted March 26, 2012 Share Posted March 26, 2012 Ciao a tutti ragazzi, sono appena passato da un gtx 295 ad una amd radeon hd 7970 e quindi ho sentito il bisogno di "overclockare" un po il mio core i7 920....ho voluto subito strafare portandolo a 4 ghz elenco componenti pc : raffreddamento : Cooler Master V8 PSU : Cooler Master 850 w 80 plus Motherboard : Asus Rampage II Extreme CPU : COre i7 920 revision D0 Ram : Corsair XMS3 2x2 Gb ddr3 9-9-9-24 1333 mhz 1.50 V (lo so che non sono il massimo, ma non le vorrei cambiare in quanto tra non molto cambierei completamente piattaforma ) settaggi bios : CPU Ratio setting : 20 BCLK frequency : 200 PCIE frequency : 101 DRAM frequency : ddr3-1203 mhz UCLK frequency : 3208 mhz CPU differential amplitude : 800 mV CPU voltage : 1.35 CPU PLL voltage : 1.81592 QPI/DRAM core voltage : 1.35 DRAM Bus voltage : 1.51106 Settagi Bios : il voltaggio della cpu che ho settato è 1.35 v ma cpu-z sotto carico me ne segna 1.363 v......come mai ? è normale ? per la ram invece ho voluto mettere il valore DRAM Bus voltage a 1.51106 in quanto nel sito del produttore è riportato che lavorano a 1.5 v , va bene ho devo cambiarlo ? mentre la loro frequenza di funzionamento è settata su 1203 mhz perché non volevo sforare sulla loro frequenza di funzionamento (dal sito del produttore 1333 mhz), anche in questo caso va bene o devo cambiare qualcosa ? i vari settaggi sul risparmi energetico li ho lasciati invariati dato che non sapevo bene cosa disabilitare e cosa no. concludendo secondo voi devo cambiare qualcosa ? i valori da me assegnati sono alti, sinceramente non ho provato a scendere, secondo voi conviene provare ? le temperature dopo pochi minuti con prime prime95 erano sul core più caldo di 75 ° con core temp ( mentre con Hardware monitor il massimo era sui 71°) fino a toccare 80° e a volte li superava....sono valori troppo alti secondo voi cosa dovrei cambiare ? scusate se ho scritto molto ma ho voluto dare più informazioni possibili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghia1992 Posted March 27, 2012 Author Share Posted March 27, 2012 Scusate per qualche motivo mi si sono creati due discussioni uguali questa può essere chiusa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 27, 2012 Share Posted March 27, 2012 ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts