Jump to content

Mobo Gigabyte

Laburino40

Recommended Posts

Quali differenze ci sono tra queste mobo della gigabyte tutte con chipset z68?

Scheda Madre Gigabyte Z68P-DS3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Scheda Madre Gigabyte Z68AP-D3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Scheda Madre Gigabyte Z68MA-D2H-B3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX

Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Scheda Madre Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3 rev. 1.0 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Scheda Madre Gigabyte Z68X-UD3-B3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD3P Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Come marca mi consigliate la Gigabyte oppure quale è meglio tra Asus, Msi o Asrock?

Ma appunto io volevo proprio capire questo... la differenza sostanziale in fatto di prestazione tra la prima e l'ultima ad esempio (sono in ordine di prezzo) qual è?

Vorrei capire perchè c'è una differenza di più di 40 euro e qual è la più adatta alle mie esigenze...

Dicci le tue esigenze e ti diremo qual è la migliore e perchè :D

Fare un confronto tra tutti quei modelli non è facile visto che cambiano spesso delle piccolezze.

In generale se devi fare overclock devi guardare il numero delle fasi, se vuoi sfruttare la igp delel cpu 1155 devi vedere se ha uscite video, altre differiscono per la qualità dei componenti utilizzati.

allora per l'utilizzo che ne faccio io devo sfruttare la potenza di calcolo però volevo risparmiare sulla scheda video e utilizzare quella integrata. Come cpu avrei optato per una i5-2500k e RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL7D-4GBRM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.6v. con schermo led HDMI.

allora per l'utilizzo che ne faccio io devo sfruttare la potenza di calcolo però volevo risparmiare sulla scheda video e utilizzare quella integrata. Come cpu avrei optato per una i5-2500k e RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL7D-4GBRM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.6v. con schermo led HDMI.

sfruttare la potenza di calcolo per cosa? pensi di fare overclock?