Jump to content

Asus g74sx


Recommended Posts

Ciao ragazzi!

spero che sia la sezione giusta.. mi serve un consiglio x un acquisto..

 

Causa incidente mi trovo costretto a comprare un notebook nuovo d'urgenza.. il mio povero g73 è svampato.. ho guardato un pò in giro per vedere dei notebook performanti e tra le varie configurazioni proposte per l'asus g74 ho trovato questo modello G74SX-TZ206V.. quasi introvabile.. non ha il 3d ma ha lo schermo full hd non ha i dischi ssd ma per il resto sembra una bomba... il prezzo d'asta è 850 euro..compra subito a 900.. Il venditore dice che ha sbagliato ad acquistarlo ma non l ha mai usato.. lo vende come nuovo.. dalle foto sembra in ottimo stato.

 

Il prezzo è piuttosto basso..secondo voi è un buon affare? voi che mi consigliate?

voi che ne pensate? vi allego il link...

 

grazie!

 

 

NUOVO ASUS G74SX-TZ206V PC NOTEBOOK | eBay

Link to comment
Share on other sites



senno voi che mi consigliate oltre al g74? sotto i 1000 euro pari prestazioni io nn trovo nulla... peccato x l'hard disk ssd... Il mio g73 ha un i7 720qm.. una specie di forno.. l'impianto di raffreddamento tanto osannato nn bastava.. da subito.. e così l'ho fatto girare sempre su un dissipatore ventilato.. ma nonostante le mie cure e premure e i miei interventi di pulizia delle ventole (se qualcuno sa come è fatto sto notebook sa cosa vuol dire smontarlo x raggiungere le ventole) alla fine per usura non ci posso nemmeno più giocare.. figuriamoci lavorare. anche se carico un gioco del 2005 dopo mezzora massimo supera i 98 gradi e si arresta... disperazione. ora è in assistenza mi dicono che forse dovro cambiare o la gpu o addirittura tutta la scheda madre.. ma a sto punto me lo rifaccio nuovo.. e magari con una configurazione piu stabile e duratura...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Phil. Strano che ti facciano cambiare tutto. Chiaro che se si surriscalda potrebbe essersi danneggiato ma il fatto che si scalda è indice di problema al sistema dissipazione e non per forza alla gpu o alla scheda madre. Probabilmente andrebbe smontato il sistema di dissipazione e cambiata la pasta termica. L'assitenza è asus o un negozio?

 

Per il pc di ebay.. si il prezzo è abbastanza buono ma non vorrei che ti rifilano una sola. Considera che non ha feedback come venditore...

Link to comment
Share on other sites

Ma in realtà non ci gioco più... cioè nn ne ho il tempo.. mi serve assolutamente un portatile e questi qui da gamer funzionano benissimo anche x i programmi di grafica e cad che uso per studio e lavoro quindi sono un pò limitato in questo senso.. oltre al g74 dell'asus nn so dove guardare.. l'alienware è inaccessibile a livello di prezzi.. c'è il deviltech che è configurabile...ma bho..

Link to comment
Share on other sites

Ma in realtà non ci gioco più... cioè nn ne ho il tempo.. mi serve assolutamente un portatile e questi qui da gamer funzionano benissimo anche x i programmi di grafica e cad che uso per studio e lavoro quindi sono un pò limitato in questo senso.. oltre al g74 dell'asus nn so dove guardare.. l'alienware è inaccessibile a livello di prezzi.. c'è il deviltech che è configurabile...ma bho..

 

Per i programmi di grafica sarebbe meglio una quadro. Guarda anche ai dell

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ho visto i dell ma sono troppo cari... gli ho fatto un'offerta a 800 euro per il g74.. vediamo se vinco l'asta.. in ogni caso se prendo questo vorrei aggiungergli una ssd x mettere li il sistema operativo.. ma immagino che il sistema operativo e le partizioni nascoste della asus siano tutte già belle scritte sull hd di base ovvero un 750 GB SATA 7200 rpm...

Link to comment
Share on other sites

già quindi dovrei fare subito i dischi di back up scambiare i due hd e usare la ssd come disco c sul quale re-installare tutto? o è impossibile... cioè la ssd mi serve solo x il sistema operativo.. per farlo partire velocemente e far avviare i programmi principali alla svelta..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...