TommyAngelo198 Posted March 19, 2012 Share Posted March 19, 2012 Buongiorno amici del forum sono un amico di tommyangelo198 mi chiamo Stefano. La settimana scorsa ho ordinato una scheda madre dell'Asus la Sabertooth 990fx dato che Ale si è comprato l'AMD-FX 8150 mi ha regalato il suo 6 Core sempre di AMD Phenom II e allora ho deciso di prendere questa scheda. Tutto perfettamente ok ma la cosa che mi fa strano è che sul PBC o meglio lo stampato ci sono tipo dei segni di condensa o roba che sembra adesiva...ho provato a usare un cotton fioc un pò bagnato per vedere se si toglieva ma niente...sono un pò in tutti i punti queste specie di macchie...addirittura un punto che sembra una goccia quando ti cade qualcosa ma non viene via...ma è normale?????? O mi devo aspettare problemi? Premetto che la scheda era perfettamente imballata tanto che addirittura il manuale di istruzioni con gli altri foglietti non erano piegati di fatti Ale ci è rimasto di stucco la scheda era bella impacchettata nella sua carta con la plastica protettiva insomma perfetta...che siano normali quei segni sul PBC? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 19, 2012 Share Posted March 19, 2012 Ciao, perchè non ti fai un account tuo? Detto questo: la scheda madre l'hai comprata per nuova? da quale negozio? E' chiaro che la scheda madre è stata già utilizzata e presumibilmente con sistemi di raffreddamento estremi, quindi diciamo che è stata stressata a dovere. Non è un comportamento molto corretto da parte del negoziante. Detto questo probabilmente il funzionamento della scheda non è affatto compromesso, ma nel caso in cui te l'hanno venduta per nuova (e non per ricondizionata) ci sono gli estremi per chiedere un rimborso/sostituzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted March 19, 2012 Author Share Posted March 19, 2012 L'ho comprata sul sito bpm-power si certo nuova nuova ma se fosse stata usata me ne sarei accorto...questa confezione è diversa da quella di Ale...perchè qui c'è un adesivo con scritto AMD FIRMWARE READY e di fatti c'è già l'ultmio BIOS 0901 però se fosse stata già usata penso che me ne sarei accorto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 19, 2012 Share Posted March 19, 2012 Puoi mostrarci una foto? Quindi mi dici che era tutto perfettamente sigillato? c'erano sigilli di garanzia che hai aperto? nessun segno di apertura sulla scatola? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted March 19, 2012 Author Share Posted March 19, 2012 Purtroppo no perchè non ho ancora internet a casa e sono a casa di Ale :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted March 19, 2012 Author Share Posted March 19, 2012 Girando per internet ho trovato questa foto di una scheda nuova ecco io anche ho queste specie di cosi che ho circondato dal cerchio rosso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 19, 2012 Share Posted March 19, 2012 non vedo nulla di chè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted March 19, 2012 Author Share Posted March 19, 2012 non vedo nulla di chè come nel tondo non vedi? Sembrano degli aloni di qualcosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 19, 2012 Share Posted March 19, 2012 si ma non ci sono problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 19, 2012 Share Posted March 19, 2012 Ma è appiccicosa? non mi sembra roba adesiva, forse son semplici macchie avvenute durante il processo di fabbricazione, magari gli ci è caduto dell'olio o roba simile, o semplici aloni della verniciatura. Non mi allarmerei più di tanto, non mi sembrano tracce di coibentazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted March 19, 2012 Author Share Posted March 19, 2012 Ma è appiccicosa? non mi sembra roba adesiva, forse son semplici macchie avvenute durante il processo di fabbricazione, magari gli ci è caduto dell'olio o roba simile, o semplici aloni della verniciatura.Non mi allarmerei più di tanto, non mi sembrano tracce di coibentazione Ci sono quelle che non sono appiccicose...poi ci sono altre diciamo "macchie" che sono ruvide invece di appiccicose...tipo come se fosse vernice quella che lucida non so se mi spiego...ma non c'è niente di appiccicoso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 19, 2012 Share Posted March 19, 2012 facci una foto integrale ma se funziona non ci sono problemi , non fissarti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted March 19, 2012 Author Share Posted March 19, 2012 facci una foto integrale ma se funziona non ci sono problemi , non fissarti Funzionare funziona alla grande...no quello che mi da fastidio è ancora è USATA perchè avendola pagata per NUOVA da un sito dove vende apparecchi PC a Torino sai com'è...mi darebbe fastidio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 19, 2012 Share Posted March 19, 2012 piccolo difetto di lavorazione quindi, non mi preoccuperei. Dubito anche che la cambino per così poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 19, 2012 Share Posted March 19, 2012 Funzionare funziona alla grande...no quello che mi da fastidio è ancora è USATA perchè avendola pagata per NUOVA da un sito dove vende apparecchi PC a Torino sai com'è...mi darebbe fastidio non credo sia usata a questo punto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted March 19, 2012 Author Share Posted March 19, 2012 non credo sia usata a questo punto A parte che me ne sarei accorto dalle ditate sulla plastica, le ditate sulla busta della scheda...cioè è tutto NUOVO PULITO E LINDO non so se mi spiego Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 19, 2012 Share Posted March 19, 2012 certo ma è tutto dovuto alla lavorazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted March 19, 2012 Author Share Posted March 19, 2012 Siamo riusciti a fare una foto siamo andati un attimo a casa mia..dunque nel cerchio rosso c'è la macchia che sembra adesiva: ecco a cosa mi riferivo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 19, 2012 Share Posted March 19, 2012 ma perchè ti dai problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted March 19, 2012 Author Share Posted March 19, 2012 No perchè mi avevate chiesto una foto per cosa mi riferivo e ve l'ho postata grazie all'aiuto di Ale anche che è molto paziente devo dire..poi mi do problemi perchè mi da fastidio aver pagato cara una scheda e ritrovarla così..se è proprio così da NUOVA bene ma se è stata USATA mi darebbe fastidio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 19, 2012 Share Posted March 19, 2012 ma non lo è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted March 19, 2012 Author Share Posted March 19, 2012 Cosa? Non è usata intendi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 19, 2012 Share Posted March 19, 2012 no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted March 19, 2012 Author Share Posted March 19, 2012 no Non capisco cosa vuoi dire...è usata o è nuova secondo te? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 19, 2012 Share Posted March 19, 2012 è nuova non è usata anche se vedi questi aloni o nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts