Jump to content

Scheda madre Asus

TommyAngelo198

Recommended Posts

Buongiorno amici del forum sono un amico di tommyangelo198 mi chiamo Stefano. La settimana scorsa ho ordinato una scheda madre dell'Asus la Sabertooth 990fx dato che Ale si è comprato l'AMD-FX 8150 mi ha regalato il suo 6 Core sempre di AMD Phenom II e allora ho deciso di prendere questa scheda. Tutto perfettamente ok ma la cosa che mi fa strano è che sul PBC o meglio lo stampato ci sono tipo dei segni di condensa o roba che sembra adesiva...ho provato a usare un cotton fioc un pò bagnato per vedere se si toglieva ma niente...sono un pò in tutti i punti queste specie di macchie...addirittura un punto che sembra una goccia quando ti cade qualcosa ma non viene via...ma è normale?????? O mi devo aspettare problemi? Premetto che la scheda era perfettamente imballata tanto che addirittura il manuale di istruzioni con gli altri foglietti non erano piegati di fatti Ale ci è rimasto di stucco :asd: la scheda era bella impacchettata nella sua carta con la plastica protettiva insomma perfetta...che siano normali quei segni sul PBC? Grazie mille

Ciao, perchè non ti fai un account tuo? :)

Detto questo: la scheda madre l'hai comprata per nuova? da quale negozio?

E' chiaro che la scheda madre è stata già utilizzata e presumibilmente con sistemi di raffreddamento estremi, quindi diciamo che è stata stressata a dovere. Non è un comportamento molto corretto da parte del negoziante. Detto questo probabilmente il funzionamento della scheda non è affatto compromesso, ma nel caso in cui te l'hanno venduta per nuova (e non per ricondizionata) ci sono gli estremi per chiedere un rimborso/sostituzione.

L'ho comprata sul sito bpm-power si certo nuova nuova ma se fosse stata usata me ne sarei accorto...questa confezione è diversa da quella di Ale...perchè qui c'è un adesivo con scritto AMD FIRMWARE READY e di fatti c'è già l'ultmio BIOS 0901 però se fosse stata già usata penso che me ne sarei accorto

Ma è appiccicosa? non mi sembra roba adesiva, forse son semplici macchie avvenute durante il processo di fabbricazione, magari gli ci è caduto dell'olio o roba simile, o semplici aloni della verniciatura.

Non mi allarmerei più di tanto, non mi sembrano tracce di coibentazione

Ma è appiccicosa? non mi sembra roba adesiva, forse son semplici macchie avvenute durante il processo di fabbricazione, magari gli ci è caduto dell'olio o roba simile, o semplici aloni della verniciatura.

Non mi allarmerei più di tanto, non mi sembrano tracce di coibentazione

Ci sono quelle che non sono appiccicose...poi ci sono altre diciamo "macchie" che sono ruvide invece di appiccicose...tipo come se fosse vernice quella che lucida non so se mi spiego...ma non c'è niente di appiccicoso

No perchè mi avevate chiesto una foto per cosa mi riferivo e ve l'ho postata grazie all'aiuto di Ale anche che è molto paziente devo dire..poi mi do problemi perchè mi da fastidio aver pagato cara una scheda e ritrovarla così..se è proprio così da NUOVA bene ma se è stata USATA mi darebbe fastidio