Jump to content

sli ready memory not detected


daniele1988

Recommended Posts

salve a tutti ho 2 schede video gigabyte geforce gts 450 su una mb XFX 680i sli, CPU Intel q8300 clocckato a 3,2 ghz, HD Fujitsu 160gb, alimentatore cooler master 1000 silent pro, ma i risultati di 3d mark vantage mi danno un risultato di soli 11900 punti, le schede sono correttamente installate con bridge, nel pannello di controllo nvidia lo sli è attivato, solo nel bios cè la voce sli-ready memory not detected, qualcuno puo darmi una mano x favore???

Link to comment
Share on other sites



si sono collegati direttamente all'alimentatore con il cavo a 6 pin entrambe le schede, inoltre sulla scheda madre cè anche il connettore per l'alimentazione ausiliaria delle sk video ed è collegato, cmq giocando ad assassins revelations al massimo dei dettagli e 1900x1080 gira benissimo, solo che avrei voluto raggiungere il massimo delle prestazione nel benchmark

Link to comment
Share on other sites

L'attivazione della voce SLI Ready memory non farà cambiare nulla. Il BIOS riuscirà a leggere correttamente maggiori dati forniti dalla RAM per poterla overclockare di qualche punto percentuale. In sintesi, non serve a nulla, perché l'OC delle RAM, su un uso normale, non sortirà alcun miglioramento.

 

Questo è il risultato che hai ottenuto con lo SLI

 

i140887_test.jpg

 

Guarda quest'altri risultati in singola scheda:

 

510734.jpg

517266.jpg

458530.jpg

541782.jpg

 

 

Questi sono invece in SLI:

 

 

478419.jpg

446899.jpg

 

 

Riposta il bench come riportato in questi altri screen. Imposta, dal pannello di controllo NVIDIA, il physx sulla CPU (non GPU). Lascia aperto un software come MSI Afterburner così vediamo se stanno lavorando tutte e due le schede.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

conclusione è un problema di ram, nel bios mi dice che sono a 914mhz e in cpu-z a 457 mhz??? grazie ancora x l'aiuto :)

 

È giusto così. DDR sta per Double Data Rate e quel 457 mhz, moltiplicato per 2, da proprio 914 mhz.

 

I risultati mi sembrano un po' bassini (considerando che comunque le tue non sono overclockate), ma almeno si vede benissimo che lo SLI funziona bene.

 

Per la RAM lascia quella che hai. Spenderesti soldi inutili ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...