Jump to content

Mouse per giocare


Recommended Posts



che tipo di presa hai? come tieni il mouse insomma?

 

e che mouse hai ora (tanto per farci un'idea)

 

 

Mmmmh... Non saprei che posizione tengo... Non sapevo avessero dei nomi specifici.

 

Comunque era un mouse facente parte di un pacchetto Combo(MouseKey) della Logitech, più precisamente Logitech EX110.

 

:)

 

ps: Dovrei abbinare anche una tastiera con filo, senza particolari esigenze ma mi piacerebbe Comoda e silenziosa =)

Link to comment
Share on other sites

16076.jpg

 

ma questo? se è questo lo spawn evitalo, che poi nn ti ci trovi

 

probabilmente prendi il mouse solo con le dita e tieni il polso appoggiato... possibile?

 

Sì esatto, il prodotto è quello =) ... E per quanto riguarda il Mouse, hai ragione, solo con le dita e polso appoggiato sulla scrivania :)

Link to comment
Share on other sites

sei claw grip, o qualcosa di simile e quindi sicuramente high senser, muovi poco il mouse

 

devi cercare un prodotto possibilmente corto, visto a cosa sei abituato simmetrico non sarebbe male

 

io ti do alcuni modelli, vedi tu anche in base al budget

 

di mouse piccoli, da notebook ma puoi usare wired, c'è il razer orochi, simmetrico, ottimo per il claw grip, specifiche medio alte

 

altro buon candidato logitech g9x, per prese come la tua, specifiche alte, tante features wired

 

sull'economico, logitech g300, simmetrico, specifiche medio basse

 

oppure il razer imperator 4g o 2012, non è simmetrico a differenza degli altri, ma può essere preso come dici tu, ha le specifiche maggiori di tutti qui

 

ci sarebbe anche il roccat kova+ ma la qualità non è eccelsa, specifiche medie

 

se mi vengono in mente altri modelli te li passo

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato un pò in giro e come prezzi:

 

- Razer Orochi 68.00€

- Logitech G9X 65.00€

- Logitech G300 38.00€

- Roccat KOVA+ 45.00€

 

Quelli che rispecchiano maggiormente il mio budget sarebbero gli ultimi due se non ci sono altre alternative.

Link to comment
Share on other sites

vedi quanto viene g400

razer deathadder

 

questi vanno bene per quella presa

 

anche il cm sentinel zero g e bello grosso per un palm e ho visto che costa sempre meno

lo spawn per palgrip la vedo dura sicche e cortino, per altro mi pare che pure chi lo aveva provato ha detto essere per claw grip...

Link to comment
Share on other sites

io sono in palmgrip con lo spawn

 

tom tu hai consigliato lo spawn sia per palm grip che claw grip XD

ho capito che ti piace e lo reputi un'ottimo mouse ma... sei sicuro di non aver una presa di tipo flat finger? il polso dove lo tieni?

 

cmq lo spawn è 107mm di lunghezza ed è un mouse che la maggior parte delle persone non prende con quella presa perche la mano non ci sta... io nn so quanto hai grossa la mano te quello fa, però di solito si va su mouse da 125-130mm

 

 

quello che c'è qui da capire è esattamente come tiene il mouse (non tu tom). 110mm non sono tanti, di solito i mouse da gaming per palm grip sono almeno da 125 (poi dipende da quanto sono arretrati i tasti, quindi da quanto puoi premerli etc)

 

esempio l'imperator è lungo si 123mm, ma con gobba bassa e tasti arretratissimi, di fatto io che non sono propriamente claw grip riesco ad usarlo benissimo

 

ma mi trovo bene anche con i mouse da 100 mm

 

in sostanza tanto per vedere un po più nel dettaglio il problema le persone tendono a prendere il mouse in 3 modi

 

claw grip, o ad artiglio, hai il mouse tra le dita (no palmo in assoluto) e il polso saldo al mousepad o quel che è

 

flat finger, o lo chiamano in un'altro modo anche, hai sempre il mouse tra le dita, ma queste sono distese, può capitare che il palmo tocchi o si avvicini al mouse ogni tanto, ma sostanzialmente non poggia, il polso è sempre comunque fermo

 

palm grip, la mano è proprio sul mouse e il polso sollevato, questa è più diversa perchè si muove il braccio non la mano/dita

 

[video=youtube;I-DdbLqm_Ao]

 

questo ad esempio è un low senser palm grip, potete immaginare dai movimenti come il mouse sia sotto la mano e il polso sospeso (per altro mi pare li pure semi bloccato)

 

 

nel tuo caso comunque, che hai molti dubbi, prendi in considerazione mouse di misura intermedia che puoi prendere in più modi... perchè se ne prendi uno per palm grip, e non hai quella presa realmente, finisce che poi non riesci ad usarlo (idem se ne prendi uno claw grip, quindi 100-105mm e sei palm)

Link to comment
Share on other sites

tom tu hai consigliato lo spawn sia per palm grip che claw grip XD

ho capito che ti piace e lo reputi un'ottimo mouse ma... sei sicuro di non aver una presa di tipo flat finger? il polso dove lo tieni?

 

cmq lo spawn è 107mm di lunghezza ed è un mouse che la maggior parte delle persone non prende con quella presa perche la mano non ci sta... io nn so quanto hai grossa la mano te quello fa, però di solito si va su mouse da 125-130mm

 

 

quello che c'è qui da capire è esattamente come tiene il mouse (non tu tom). 110mm non sono tanti, di solito i mouse da gaming per palm grip sono almeno da 125 (poi dipende da quanto sono arretrati i tasti, quindi da quanto puoi premerli etc)

 

esempio l'imperator è lungo si 123mm, ma con gobba bassa e tasti arretratissimi, di fatto io che non sono propriamente claw grip riesco ad usarlo benissimo

 

ma mi trovo bene anche con i mouse da 100 mm

 

in sostanza tanto per vedere un po più nel dettaglio il problema le persone tendono a prendere il mouse in 3 modi

 

claw grip, o ad artiglio, hai il mouse tra le dita (no palmo in assoluto) e il polso saldo al mousepad o quel che è

 

flat finger, o lo chiamano in un'altro modo anche, hai sempre il mouse tra le dita, ma queste sono distese, può capitare che il palmo tocchi o si avvicini al mouse ogni tanto, ma sostanzialmente non poggia, il polso è sempre comunque fermo

 

palm grip, la mano è proprio sul mouse e il polso sollevato, questa è più diversa perchè si muove il braccio non la mano/dita

 

 

questo ad esempio è un low senser palm grip, potete immaginare dai movimenti come il mouse sia sotto la mano e il polso sospeso (per altro mi pare li pure semi bloccato)

 

 

nel tuo caso comunque, che hai molti dubbi, prendi in considerazione mouse di misura intermedia che puoi prendere in più modi... perchè se ne prendi uno per palm grip, e non hai quella presa realmente, finisce che poi non riesci ad usarlo (idem se ne prendi uno claw grip, quindi 100-105mm e sei palm)

 

Quindi cosa mi consigli per quella misura?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...