Jump to content

Il mio nuovo case.......


dinamite2

Recommended Posts



ooooottimo!!!! tamarrissimo il radiatore tuttttto blu!!! :D

si si...

Lupo posso chiederti un consiglio? (dato che fai parte della comunitu IM)

volevo realizzare un incisione su un frontalino in alluminio, come potrei fare?

piu che incisione un vero e propio taglio, vorrei realizzare sul frontalino in alluminio della vaschetta la scritta "lian-li" in modo tale che posso monitorare il livello del liquido e poi magari mettere del liquido uv, illuminarlo con dei led, in modo tale che tale scritta si illumini.....

Link to comment
Share on other sites

ciao! beh, io non sono proprio il più ferrato dei modder dal lato pratico... sicuramente gli altri ti potranno essere più utili di me, comunque il procedimento base dovrebbe essere:

 

togli la placchetta di alluminio dalla vaschetta, pulisci bene la vaschetta da eventuali colle, magari con una pasta abrasiva-lucidante potrai ottenere ottimi risultati di trasparenza, copri la placchetta di alluminio con scotch di carta (magari metti un sottile strato di talco tra placchetta e scotch così eviti che rimanga attaccata colla all'alluminio), disegna sullo scotch la scritta che vuoi realizzare, tagliala con il dremel, coi dischi da taglio, lascia un po' di materiale in più rispetto al disegno, così rifinisci bene con lime e limette varie... e questo è per il taglio, per l'illuminazione puoi mettere tra la vaschetta e la placca di alluminio uno spessore di plexy trasparente con 'incastonati' dei led, così si dovrebbe illuminare tutto il plexy più o meno uniformemente...e in trasparenza dovrebbe vedersi il livello del liquido...

 

comunque chiedi prima ai guru, loro sono molto più ferrati dal lato pratico... io potrei aver scritto cavolate... :D ciao!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Mettere il rad davanti, con la ventola in entrata, ha il vantaggio che la ventola pesca aria "fredda" dall'esterno... quindi lavora meglio l'impianto a liquido...

Certo, parte del calore della cpu (trasportato dall'acqua fino al rad) ri va in circolo nel case... ma poi tanto viene espulso dalla ventola posteriore... in + ci sta una da 25cm che sputa aria frescha dentro...

 

mettendolo dietro invece, accanto alla CPU, sopra la VGA, accanto ai mosfet etc etc hai il vantaggio di buttare fuori l'aria calda del pc... ma ditemi una cosa: ma l'aria calda del pc, che viene buttata fuori dalla ventola del rad, a chi cede il calore prima di uscire dal case?..... al radiatore...

il radiatore lo passa all'acqua e poi l'acqua passa sopra alla cpu...

 

insomma quel poveretto di un monoventola, alla fine disisparebbe la cpu, i mosfet, la vga etc etc :asd:

 

Questo discorso è molto approssimativo... alla fine o davanti o dietro tutti e due i metodi hanno degli svantaggi...

 

però tra i due, io consiglierei di mettere il rad davanti... con ventola in entrata...

 

A me piacciono le integrazioni, e ragiono così (anche se io ho un triventola sotto al tetto con ventole in estrazione... ma sono stato costretto :D )...

Poi certo, la miglior soluzione, è quella di mettere il rad fuori :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

complimenti per le scelte di tutti i componenti, soprattutto del case che è veramente meraviglioso, anche se a me pruderebbero le mani ad avare un case così... non so quanto ci metterei a partire con possibili idee di modifica strutturale ^^'

 

la malattia del modder =P

Link to comment
Share on other sites

Veramente ottimo!:)

A temperature come sei messo?

Ciao;)

premesso che qui da me a catania è gia estate-----:stordita:

smart guardian mi segna 27/28 gradi in idle, adesso vedo di stressare un po la cpu

complimentoni!!!!! ottimo lavoro!!!! tutto bello blu!!! :D quei cavi sata sono veramente pregio!!!! dove li hai pescati??? :D

grazie lupo, i cavetti sata li ho comprati dal modding totale e li ho pagati 1,90 euro ciascuno....:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

premesso che qui da me a catania è gia estate-----:stordita:

smart guardian mi segna 27/28 gradi in idle, adesso vedo di stressare un po la cpu

grazie lupo, i cavetti sata li ho comprati dal modding totale e li ho pagati 1,90 euro ciascuno....:fiufiu:

Bene bene strassa la cpu.

Anche da me a Treviso ci sono 28°.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...