Jump to content

Vantaggi e svantaggi di un banchetto

Trokji

Recommended Posts

Allora.. 1 anno fa circa presi il raven rv 02.

Prima avevo un banchetto di Dimas, V 2.0.

Devo dire che era piuttosto comodo, ma rimasi un po' deluso dalla qualità della verniciatura e da come era "fissato" il piano inferiore. Adesso però ho sentito che i nuovi modelli sono migliorati O0

La scelta del case fu dettata da 2 ragioni: volevo ridurre il più possibile il rumore, prevedevo che avrei cambiato l'hardware solo con lunghe scadenze, almeno semestrali.

Ora mi sto rendendo conto che i cambiamenti possono essere molto più rapidi e che ho necessità di smontare i componenti a volte anche spesso.

Altro motivo per cui cambiai fu l'abbandono del progetto del liquido: in realtà non sono mai riuscito ad integrarlo bene, ho sempre avuto sistemi a liquido provvisori più da test che da configurazione daily use.

Ora per vari motivi mi sta tornando l'idea di passare al liquido, magari con radiatori grossi, chiaramente difficili da integrare in praticamente qualunque case.

A questo aggiungo anche che spesso mi trovo col problema di dover accedere direttamente alle prese posteriori degli slot pci e nel case è molto scomodo.

Da qui l'idea di fare marcia indietro e riprendere un banchetto (quali sono i migliori, ancora Dimas? sono migliorati come ho sentito?).

Secondo voi è possibile conciliare un banchetto con la silenziosità, magari con qualche modifica (esempio mettendo materiali fonoassorbenti nei punti più ctitici)?

Raccolgo volentieri le opinioni di tutti, grazie :gluglu:O0

non ho mai avuto banchetto ma ho usato diversi tipi di phonoassorbenti.

è ho riscontrato che il migliore in assoluto in qualita e prestazioni e il: "dynamat" il problema è che costa una follia.

per silenziare un pc di un amico spesi circa 30€ per del normale phonoassorbente adesivo preso da drako, funzionano ma niente di che.... anche io avevo un pc cosi è il vantaggio non è un gran che...

poi ho messo a tacere un altro pc con il dynamat ed ho speso 100€ per i fogli ma devo dire che il pc è diventato praticamente inudibile! O0

tra l'altro il dinamat a differenza degli altri fono assorbenti è molto sottile e flessibile

grazie per le info su questo tipo di fonoassorbente, magari mi informo. 100 euro non sono pochi ma se davvero riesci a ridurre drasticamente il rumore possono essere spesi bene. Sì Tom penso anche io che avere un case in acciaio spesso magari con fonoassorbente sarebbe l'ideale per il rumore, poi però ci sono tanti altri fattori che vanno considerati

• 10 months later...