Jump to content

Riavvio Pc continuo


sportfantasy

Recommended Posts

salve a tutti,

 

da qualche giorno il mio pc ha iniziato a fare capricci... si riavvia in continuazione... non riesco a capire a cosa è dovuto il problema... spesso in seguito al riavvio sono costretto a ricare la configurazione di default del bios... il riavvio non sempre capita quando sono nel sistema operativo ma anche quando parte il ripristino di sistema o quando si sta riavviando... raramente è successo anche nel bios...

 

so che si tratta di un problema hardware ma non saprei come individuarlo

 

consigli?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Mmmmmh, possono essere diverse cose.. A me succedeva qnd imparavo a fare oc perché sbagliavo voltaggi e impostazioni e quando il PSU perdeva colpi..

 

non ho intenzione di fare alcuna operazione di over clock... ho impostato solo le impostazioni di default del bios... ho notato che è quasi tutto impostato ad auto... ma non ho mai avuto questo problema... purtroppo è dal 2008 che non c'è alcuna versione aggiornata del bios...

 

consigli?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Di solito è l'alimentatore.

Descrivici l'hardware che ci tieni montato e ovviamente anche il modello di alimentatore

 

Il pc ha circa 4 anni di vita... ora non ho modo di verificare tutta la configurazione ma so che la scheda madre è un ASUS P5K-E WIFI e l'alimentatore di 500W mi pare... stasera giro tutta la configurazione con la speranza che possiate darmi una mano

 

magari dicci anche se termina un giro di OCCT

 

Perdonami ma non saprei come fare, riesci a supportarmi?

 

Grazie ad entrambi per aver risposto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho sostituito l'alimentatore ma il pc continua a darmi problemi... non è più presente il problema di prima ma spesso all'avvi del pc compare il classico Clicca F2 per caricare le impostazioni di default del BIOS. La pila è nuova, sostituita qualche giorno fa...

 

Possibile che i continui riavvii improvvisi abbiano danneggiato la scheda madre o altro?

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

a questo punto penso che lunica soluzione sia andare per esclusione...

 

-prima prova con un altra ciabatta.

-poi prova ad usare dell'altra ram se continua cosi non sono loro

-poi prova con un altro procio se continua cosi non e lui....

-poi prova con un altra vga se continua cosi non è lei

 

ecc. ecc vai per esclusione in somma

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...