Jump to content

Aiuto scelta e compatibilita hack OS su portatile packardbell tj75-jo-200it


macello-ita

Recommended Posts

salve io possiedo questo portatile tj75-jo-200it della packardbell con questa configurazione hardware:

 

> Scheda Madre : Packard Bell SJV50-TR

> Chipset : Intel HM55

> Bios : Phoenix Technologies LTD

> Processore : Intel Core i5 430M 1° generazione @ 2266MHz

> Memoria Fisica : 4096MB (2 x 2048 DDR3-SDRAM )

> Scheda Video : AMD Radeon HD5650 (HD 6500M/5600/5700 Series)

> Hard Disk : Western Digital WD5000BEVT-22A0RT0 ATA Device (500GB

>Scheda audio realtek

> DVD-Rom Drive : Optiarc DVD RW AD-7585H

> Tipo Monitor : AUO - 15 pollici

> Scheda di rete : Broadcom NetLink BCM57780 Gigabit Ethernet PCIe

> Scheda di rete : Atheros Communications AR928X Wireless Network Adapter (PCIe)

 

siccome sono nuovo in questo ambiente, ad occhio sembra pienamente compatibile con hack os ma cercando ostinatamente in giro non capisco con quale versione funzioni meglio e se gli qualche patch o altro. potete aiutarmi? grazie mille

Link to comment
Share on other sites



si , ma non posso linkare in quanto sono illegali

non chiedo il link, per quelli mi arrangio, solo che non so quale macos devo prendere e quale e se serve chameleon o simili e mi servono kext aggiuntive o altro, proprio non so come girarmi dentro, perche ho letto che ci dovrebbero essere particolari accorgimenti per il funzionamento della scheda video e wifi...

Edited by macello-ita
Link to comment
Share on other sites

allora puoi procedere anche con lion ma giustamente ti servono i kext per lion e per il kernel usare macbook pro kernel

io sono proprio un niubbo riguardo hackintosh e leggendo le guide che trovo in rete mi confondo solo le idee, ricapitolando le kext dovrebbero essere i driver per le schede non compatibili nativamente giusto? quindi per quali periferiche devo scaricarle? chameleon a cosa serve? e' solo un'estensione del boot loade del macos e ne aggiunge solo funzionalita in piu?

 

cos'altro mi servirebbe?

 

inoltre sai consigliarmi una guida fatta seriamente che spieghi passo passo quello che c'e da fare? perche ogni guida che trovo e' diversa dalle altre e spiega solo cosa fare per quella determinata macchina che usano...

Link to comment
Share on other sites

si i kext sono "driver" di supporto per os mac su base ibm quindi intel e compagnia bella, chameleon è un kernel e serve a far comunicare l'hardware con il software mac.

 

Una volta preso un dvd del sistema , i kext ed un kernel devi solo procedere alla configurazione e installazione.

 

Una guida universale non c'è in quanto varia l'hardware su cui si esegue l'hackintosh

Link to comment
Share on other sites

si i kext sono "driver" di supporto per os mac su base ibm quindi intel e compagnia bella, chameleon è un kernel e serve a far comunicare l'hardware con il software mac.

 

Una volta preso un dvd del sistema , i kext ed un kernel devi solo procedere alla configurazione e installazione.

 

Una guida universale non c'è in quanto varia l'hardware su cui si esegue l'hackintosh

 

secondo te quale s.o. mi creerà meno problemi? poi hai parlato che devo usare il kernel macbook pro, come devo fare?

 

siccome lo uso in paralleo con win 7 e linux mi consigli di formattare ed installare prima mac, poi win ed infine linux cosi ho grub per selezionare s.o. in boot o posso aggiungere una partizione e poi aggiornare la lista di grub che ho gia installato?

Link to comment
Share on other sites

non c'è una versione che crea meno problemi , io ti consiglio lion che è l'ultimo e più completo,per il kernel ti ho solo detto quali usare in quanto il tuo processore appartiene a quella famiglia,per usarlo devi crearti un dvd con os,kext e kernel ma anche qui siamo al limite.

 

Fare un hackintosh è preferibile su pc univoci adibiti solo a sistema apple e non con un triple boot che può portare instabilità e problemi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...