Jump to content

[Thread Ufficiale]X-Plane 9


GS68

Recommended Posts

ma che bello ! Da ignorante in materia, al massimo mi sono dilettato con IL-2 Sturmovik, anche se devo ammettere che qualche giretto nel lazio dall'alto me lo farei.

 

A livello di dettaglio e precisione delle mappe e dei territori, il simulatore di volo graficamente più avanzato quale sarebbe ?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mmmmmmh! bella domanda:clapclap: ma anche qui ci vengono incontro le migliaia di mod GRATUITE. Nello specifico caso esiste il Photoreal Italia di Dakota(Dakota nick utente) è una meraviglia. X-Plane 9 non è malaccio, le strutture più rappresentative di molte città esistono..................X-Plane 10 migliora questo aspetto ma lo rende decisamente più pesante. Dai un'occhiata su YouTube per capire meglio cosa offre questo simulatore, ti renderai conto che per chi ama la simulazione di volo è QUASI un'obbligo averlo.

Laminar Researc si impegna moltissimo per le dinamiche di volo, la precisione degli strumenti, diciamo quegli aspetti più fondamentali per un simulatore, il resto viene considerato con secondaria importanza lasciando così, e forse per fortuna, l'abbellimento del nostro mondo di volo virtuale ad altri, tra l'altro a ben vedere sarebbe la cosa più facile per ''semplici'' modders/utenti che dir si voglia:)

 

 

Spendo due paroline per la controparte FSX, l'ultimo(purtroppo) di casa Microsoft. Ai tempi per quello che ho potuto provare diciamo che a livello di dettaglio mi sembrava leggermente superiore, intendo, se volavi su Milano potevi vedere S.Siro, lo stadio e molti altri edifici caratteristici, esistono gli aeroporti con le loro strutture, c'è il traffico AI..........ma purtroppo tutto questo si paga a livello di performance, aggiungo inoltre che il motore grafico di FSX non è mai stato eccelso, anzi(sul mio PC vedevo fastidiosi cali di frame, pochi ma c'erano).............. con questo non voglio dire che X-Plane sia peggio, a livello di dettaglio grafico, che sia chiaro, ma diciamo che le manca qualcosa(e allora giù di mod:asd: )

Invece per quel che riguarda la precisione delle mappe con annesse strade, le più importanti, i ponti e altri dettagli che permettano un volo VFR(visual flaight rules) diciamo che è soddisfacente, potresti prendere una cartina VERA ed utilizzarla tranquillamente per una pianificazione di un volo e stai sicuro che se prevedi di percorrere un tragitto dove hai previsto che dopo 10' minuti di volo passerai sopra un lago, una strada o un ponte questo ci saràO0

 

Io al momento sto ancora cercando di imparare a leggere le carte aeronautiche REALI(piano piano ce la si fa) per poi pianificarmi un voletto dove spero di avere riscontro il più preciso possibile(che poi è l'obiettivo del volo/simulatore)..........ma questo dipende solo da me non certo da X-Plane.

 

Guarda questi scatti del photoreal di Dakota, quasi in fondo ci sono due foto:AAAAH:

X-Plane Italia • Leggi argomento - SCREEN:Nvidia GTX560 2Gb Aw139 TNCC on Garda Lake

:ciao:

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

mille grazie. In sostanza volevo rifarmi il viaggetto che ho fatto pochi giorni fa, partendo da grottaferrata fino ad amalfi, sulla costa :)

 

Premetto che non mi interesserebbe la simulazione vera e propria di un aeroplano o elicottero, quanto la fedeltà dei territori dall'alto. Cercherei qualcosa che mi possa permettere una sorta di google earth interattivo, a volo d'uccello :)

Link to comment
Share on other sites

mille grazie. In sostanza volevo rifarmi il viaggetto che ho fatto pochi giorni fa, partendo da grottaferrata fino ad amalfi, sulla costa :)

 

Premetto che non mi interesserebbe la simulazione vera e propria di un aeroplano o elicottero, quanto la fedeltà dei territori dall'alto. Cercherei qualcosa che mi possa permettere una sorta di google earth interattivo, a volo d'uccello :)

Di niente.

Bèh! allora credo che meglio del photoreal di Dakota non esista nulla al momento. Tieni presente un'altra cosa, potresti prendere FSX a pochi € idem per X-Plane.........io ho fatto la mia scelta:)

Link to comment
Share on other sites

Fantastico viene voglia di farsi un viaggetto! Bellissima postazione complimenti!

 

 

 

Domanda da ignorante ma ci sono anche aerei tipo caccia F-14 o A-12 cose del genere?

Grazie!

 

Si, l'F14 esiste e cmq anche altri aerei da combattimento. Io ogni tanto utilizzo il Panavia MB339(foto) per i voli più acrobatici. Però se speri di ingaggiare battaglie meglio lasciare perdere, qui si vola tranquilli e tutti sono in pace con tutti:asd:

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Si si certo immaginavo era solo perchè l'idea di screcciare a mach 2 mi intrigava!:)

 

Ma pensi sia indispensabile la closh per volare, con tastiera e mouse si perde molto immagino vero?

Certo si perde in realismo. Io ho imparato a volare con mouse e tastiera..................ma ovviamente non sarà mai come avere una closhe, la mia simula anche le ''forze'' , indispensabile. Ma per chi vuol cominciare va bene anche senza.
Link to comment
Share on other sites

Sto scaricando la demo di X-Plane 10 cosi provo!
Ottimo, però a giudicare dal tuo PC in firma dovrai ''rinunciare'' a qualcosina. Nel menu ''rendering e option'' c'è un bottone che setta tutto al minimo, parti da così e mano a mano aumenta i dettagli, dotati di Fraps o un conta FPS e vedi se peggiori. Tieni presente che per simulare servono ALMENO 30FPS, non scendere!! Ora vado a dormire un pochino che questa notte lavoro............ma dalle 22 in poi potrò, eventualmente, leggerti. Buon voloO0
Link to comment
Share on other sites

Ottimo, però a giudicare dal tuo PC in firma dovrai ''rinunciare'' a qualcosina. Nel menu ''rendering e option'' c'è un bottone che setta tutto al minimo, parti da così e mano a mano aumenta i dettagli, dotati di Fraps o un conta FPS e vedi se peggiori. Tieni presente che per simulare servono ALMENO 30FPS, non scendere!! Ora vado a dormire un pochino che questa notte lavoro............ma dalle 22 in poi potrò, eventualmente, leggerti. Buon voloO0

 

Ok perfetto grazie delle info proverò penso domani però visto che mi da che mancano 32 ore alla fine del download...:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Finalmente dopo varie peripezie sono riuscito a scaricare ed installare X-Plane 10, che dire è uno spettacolo sto iniziando un po a capire i comandi e in generale come funzioni, non è affatto semplice, per la grafica invece pensavo peggio tutto su extreme vado sui 40 fps in media non male.

 

Adesso spero che la mia scimmia si plachi se no dovrò comprare una closhe!!:asd:

Link to comment
Share on other sites

Finalmente dopo varie peripezie sono riuscito a scaricare ed installare X-Plane 10, che dire è uno spettacolo sto iniziando un po a capire i comandi e in generale come funzioni, non è affatto semplice, per la grafica invece pensavo peggio tutto su extreme vado sui 40 fps in media non male.

 

Adesso spero che la mia scimmia si plachi se no dovrò comprare una closhe!!:asd:

Bene-bene-bene!!!!!!

Provalo con calma e ''passione''. Io non posso più farne a meno:D.

Dimmi se hai voglia e tempo i tuoi settaggi grafici, 40FPS è molto buono!O0!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un paio di screen cosi mi dici anche se sono giuste le impostazioni o mi consigli altro, non sono riuscito a fare lo screen il full screen non so perchè!

 

 

[ATTACH=CONFIG]3054[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3055[/ATTACH]

cavoli, bello il panorama sul 10!!!!! Cmq ora sono in giro e da iPhone non vedo bene gli screen!! Appena torno a casa controllo, ho già voglia di un voletto!!!!!! A dopo!
Link to comment
Share on other sites

In volo a 80k piedi!Figata!:clapclap:

 

[ATTACH=CONFIG]3058[/ATTACH]

 

 

P.s: Ho bisogno di sapere come si parte con l'aliante e con lo Space Shuttle perchè non riesco!:)

Sono contento che ti piaccia!!!

Noto con sorpresa che sul tuo PC è configurato in maniera ''spinta'' X-Plane, questo vuol dire che tutte le beta sono andate ad essere ottimizzate, buon segno!!!!(potrei un domani prenderlo anche io)

Non capisco però se stai viaggiando a 60FPS, l'immagine non è chiarissima e se così fosse è una bomba!!!!

Io però farei una cosa, metterei il filtro anisotropico al massimo, questo migliora il reticolo del terreno e in generale tutto ciò che vedi aumentando i dettagli! Poi toglierei i ''fronzoli'' , via le spunte sulla seconda colonna a partire da sinistra nella finestra ''roba da disegnare'', palloni aerostatici, volatili, aurore boreali......

Vedi così come ti va!

Per il resto a tuo piacimento.

 

Discorso aliante e Space Shuttle non saprei aiutarti visto che non ho mai sentito il bisogno di cimentarmi e dato che stiamo parlando di un ''simulatore'' non è cosa semplicissima partendo da zero assoluto.

Il mio consiglio è quello, se ti prende, di volare con il Cessna, aereo ''semplice'' e divertente da pilotare. La simulazione verrà apprezzata al meglio qnd avrai capito quel minimo di reale che serve per condurre correttamente un volo partendo da una pianificazione, approcci ILS strumentali e configurazioni aereo.........ma non voglio spaventarti........continua a gustartelo così che tanto se la passione ti prenderà ti verrà naturale aumentare la voglia di conoscienza su questo appassionante mondo(almeno per me è stato così, sapessi quanti manualoni mi sono stampato?!) , ma se vorrai continuare ad utilizzarlo nel modo più ludico possibile nessuno te lo vieteràO0

 

 

EDIT: non voglio farti salire troppo la scimmia ma guarda questo video.

http://www.x-plane.it/viewtopic.php?f=39&t=16078#p175402

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

E' no è sono fan da quando ero piccolo dei caccia, abitando nei pressi dell'aeroporto di cameri, non puoi farmi vedere queste cose!!

 

Si comunque era solo per vedere come fosse lo space shuttle e l'aliante, sto appunto usando il Cessna o aerei leggeri da turismo diciamo e sono riuscito anche ad atterrare prima, un po alla need for speed ma va bè dettagli:)

 

ok provo le tua configurazioni, si comunque giro intorno ai 40 fps in media, li vedi 60 perchè penso non era in full screen.

 

P.s: sono gia andato a vedere i prezzi delle closhe e di 2 monitor aggiuntivi, non è un buon segno!:uglystupid2:

 

P.s 2: non è la demo.:asd:

Link to comment
Share on other sites

E' no è sono fan da quando ero piccolo dei caccia, abitando nei pressi dell'aeroporto di cameri, non puoi farmi vedere queste cose!!

 

Si comunque era solo per vedere come fosse lo space shuttle e l'aliante, sto appunto usando il Cessna o aerei leggeri da turismo diciamo e sono riuscito anche ad atterrare prima, un po alla need for speed ma va bè dettagli:)

 

ok provo le tua configurazioni, si comunque giro intorno ai 40 fps in media, li vedi 60 perchè penso non era in full screen.

 

P.s: sono gia andato a vedere i prezzi delle closhe e di 2 monitor aggiuntivi, non è un buon segno!:uglystupid2:

 

P.s 2: non è la demo.:asd:

aiaiaiaiaiaiaiaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! cominci bene:asd:?!?!?!?

 

Io sto per andare a nanna ma dimmi una cosa, hai preso X-Plane10????????????????????????? se si COMPLIMENTONI!!!!!!!!!!!! 2 monitor?????????????????????????????????:AAAAH:

O madonna mi sentirò responsabile di tutto ciò..............hahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!

 

A parte gli scherzi mi sento di consigliarti a questo punto il forum X-Plane Italia, li troverai qualsiasi cosa tu abbia bisogno per XPL, aeroporti aggiuntivi, aerei, info a non finire.............insomma se ti va dagli un'occhio. Ti saluto e magari ci sentiamo domani, ok?

Buona notte!!!!!!!!!!!!

PS: ho dormito solo 3 ore da ieri, turno notturno:D

 

Ciao!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Si sono già andato a curiosare sul loro sito e sto scaricando le mappe della mia zona per vedere un po come sono.

 

Una cosa devo chiederti non riesco ad avere la visuale come la tua all'interno, cioè come hai visto dalla mia foto sono incollato alla strumentazione e non mi sembra molto reale vorrei un po più di spazio come nella tua a prima pagina non riesco help me!!

 

Come closhe cosa consigli? Saitek?

Link to comment
Share on other sites

Si sono già andato a curiosare sul loro sito e sto scaricando le mappe della mia zona per vedere un po come sono.

 

Una cosa devo chiederti non riesco ad avere la visuale come la tua all'interno, cioè come hai visto dalla mia foto sono incollato alla strumentazione e non mi sembra molto reale vorrei un po più di spazio come nella tua a prima pagina non riesco help me!!

 

Come closhe cosa consigli? Saitek?

OK! Allora nel pannello Opzioni e rendering, ma il tuo è in ITA:clapclap:

, devi aumentare il ''campo visivo laterale'', diciamo che quasi tutti i simmers usano un valore di ''70'', ho visto che tu hai ''60'', ma ciò non toglie un valore maggiore di tuo gradimento:asd: . Poi hai flaggato ''run full screen''? sei in modalità finestra volutamente?

 

I Saitek ho potuto vedere, nel forum, che sono fra i più utilizzati quindi grandissima qualità....sopratutto il volantino per i Cessna!!. Guarda quello in immagine allegato, mi fa IMPAZZIRE!!!! e un giorno mi sà mi sà:asd:

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...