Guesly Posted February 24, 2012 Share Posted February 24, 2012 Salve a tutti il mio problema e' il seguente... Oggi come al solito ho acceso il mio pc appena assemblato da poco piu di una settimana (specifico che nn aveva mai dato problemi fino ad ora) ma invece di accendersi il pc si "blocca" o meglio carica il bios normalmente si sente il bip come sempre ma appena appare la schermata del caricamento di windows 7 si blocca tutto appare per una frazione di secondo la schermata blu (quindi nn riesco a leggere il problema diciamo) si riavvia il pc e appare la schermata del controllo problemi, faccio la ricerca ma nn da risultati quindi ho provato un ripristino con e senza pc ma niente anche cosi'... Chiedo aiuto a voi perche io nn so piu cosa fare :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 24, 2012 Share Posted February 24, 2012 hai oc su cpu o altri componenti , ci elenchi la configurazione completa del tuo pc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted February 24, 2012 Author Share Posted February 24, 2012 hai oc su cpu o altri componenti , ci elenchi la configurazione completa del tuo pc? Â Si avevo un oc a 4.2 ma e' stato stabile tutta la settimana (superando i 40 run su intel burn) Â I5 2500k asrock extreme3 generation3 Gigabyte 570 raffreddamento a liquido ek 360 Ali corsair tx 750 entusiast series crucial m4 con su il sistema operativo (tanre le volte servisse ho istallato su anche skyrim e the witcher 2) Piu un HD del vecchio pc da 1tb ma nn ricordo modello o specifiche case haf x Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 24, 2012 Share Posted February 24, 2012 prova un attimo a scendere a 4.0 e vedere se parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted February 24, 2012 Author Share Posted February 24, 2012 (edited) prova un attimo a scendere a 4.0 e vedere se parte  Sono entrato nel bios e ho xaricato le impostazioni di defaul (load UEFI che dovebbero essere quelle iniziali) ma nn parte!   Sembra che nn riesca a caricare windows.... provare a formattare il crucial e a reistallare tutto e' unaa cattiva idea? Edited February 24, 2012 by Guesly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 24, 2012 Share Posted February 24, 2012 allora prova con una distro linux a vedere se si sia corrotto il mbr del disco o hai preso qualche virus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted February 24, 2012 Author Share Posted February 24, 2012 allora prova con una distro linux a vedere se si sia corrotto il mbr del disco o hai preso qualche virus  Tradotto per chi non chi chiappa una pippa con questi termini??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 24, 2012 Share Posted February 24, 2012 scarica e masterizza il cd di linux avvialo e fai i controlli sul disco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted February 27, 2012 Author Share Posted February 27, 2012 scarica e masterizza il cd di linux avvialo e fai i controlli sul disco  Scusami se rispondo ora ma ho avuto da fare in sti gg... cmq ho provato con linx ma nn son riuscito a tirarci fuori le gambe forse perchè nn capivo cosa fare ma vabè visto che nn avevo tempo di stare davanti al pc ho preso ed ho formattato il crucial e ho reistallato windows da capo ma anche a sto giro dopo aver reistallato tutti i driver si impallava... quindi ho riformattato un'altra volta con dban edopo aver istallato tutto windows partiva e tutto funzionava correttamente ma mi sono ricordato dopo di aver messo l'ssd in modalità ide (insomma nn avevo messo ahci prima dell'istallazione)... quindi sono entrato nel bios ho messo ahci, ho salvato e riacceso il pc.... ma si è ripresentato il problema di windows... quindi ho rimesso in ide mode da bios e il pc è ripartito come se niente fosse  quindi la mia domanda ora è: danneggio l'ssd a lasciarlo in ide mode invece che ahci mode?  ma non ho finito anche se ora il pc si accende è sorto un altro problema :AAAAH:  a sto giro riguarda il caricamento dei giochi (nn so se è la sezione adatta al massimo la sposto) cmq ora il pc carica tranquillamente i giochi ed arriva nella schermata principale dove normalmente si sceglie "nuova partita, carica partita etc etc...".....  ecco se clicco su qualsiasi il computer si spenge proprio di botto e si "resetta" non so più se ridere o piangere  aspetto qualche consiglio sui due problemi :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 hai provato cambiare porta sata, inoltre hai messo ahci e attivato il controller asmedia ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted February 28, 2012 Author Share Posted February 28, 2012 hai provato cambiare porta sata, inoltre hai messo ahci e attivato il controller asmedia ?  è proprio quando metto la modalità ahci che il computer si impalla e l'asmedia no non credo di averlo impostato, lo devo cercare semppre da bios giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 si sempre sotto boot Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted February 28, 2012 Author Share Posted February 28, 2012 si sempre sotto boot  eh no il controller asmedia non c'è o almeno io non lo trovo nè in advanced resources nè in boot Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 stran Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted February 28, 2012 Author Share Posted February 28, 2012 stran  eeco una foto   qui se clicco su ahci mode windows non parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 postami anche una schermate di boot Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted February 28, 2012 Author Share Posted February 28, 2012 postami anche una schermate di boot  eccola  Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 su che porta lo hai ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted February 28, 2012 Author Share Posted February 28, 2012 su che porta lo hai ? Â SATA3_1 mentre su SATA3_0 ho l'hd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 inverti un attimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted February 28, 2012 Author Share Posted February 28, 2012 inverti un attimo  scusa avevo sbagliato erano già messe con ssd->sata_0 e hd->sata_1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 prova come dicevo a cambiare le porte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted February 28, 2012 Author Share Posted February 28, 2012 prova come dicevo a cambiare le porte  ho provato a cambiare, ho messo ahci e windows si è bloccato.... ho riavviato messo in ide mode e windows ha ripreso a fare come se niente fosse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 molto probabilmente non riescono a viaggire in ahci per l'ssd non ci sono problemi , molto probabilmente per l'altro hard disk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted February 28, 2012 Author Share Posted February 28, 2012 molto probabilmente non riescono a viaggire in ahci per l'ssd non ci sono problemi , molto probabilmente per l'altro hard disk  quindi lascio ide mode? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts