Jump to content

Connessione 20Mb instabile


Giulio1989

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono passato da poco ad Infostrada e ho attivato l'ADSL a 20Mb. Effettivamente di questi 20 mega riesco a riceverne 9-10, ma il problema sta nel fatto che spesso la connessione è instabile. Dopo innumerevoli chiamate al mio gestore mi hanno chiesto quali erano i valore (statistiche) che leggevo dal router ed è risultato che ho:

 

SNR Margin downstream(dB)= 6

SNR Margin upstream(dB)= 8.4

Attenuation downstream(dB)= 26.1

Attenuation upstream(dB)= 17.2

Output Power downstream(dBm): 16.7

Output Power upstream(dBm): 12.3

Rate downstream(Kbps): 10834 kbps

Rate upstream(Kbps): 997 kbps

 

Inizialmente appena attivato il servizio questo problema si verificava molto più sporadicamente, mentre negli ultimi giorni sta diventando più frequente. Al momento mi è stata aperta una pratica per cui mi verrà ridotta la banda e vorrei sapere con questi valori più o meno che velocità di connessione potrei mantenere. Vorrei rendermi conto se mi conviene continuare a pagare per la 20 oppure passare alla 8-7 mega.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Mi ahnno appena effettuato la riduzione della banda. Facendo il test di velocità (Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test) prima mi dava un ping di 8 ms, velocità in download mediamente di 9,4Mb e in upload di 0,8Mb. Adesso il test mi restituisce ping sempre 8 ms, download 6,97Mb e upload di 0,8Mb. Se c'è qualcosa che posso fare in caso posso chiedere di farmi rimettere la connessione così com'era, perchè così facendo ho persò più di 2Mb effettivi e mi rode! Cos'è la modalità di connessione GDMT?

Link to comment
Share on other sites

In pratica devo sperare che il problema non sia risolto!XD Più che altro il problema non dipende dal filtro adsl perchè resta anche collegando il modem direttamente all'ingresso principale del telefono. Una cosa strana poi è che l'altro giorno ho chiamato il supporto tecnico di Infostrada sempre per lo stesso, problema perchè non riuscivo a connettermi, e gli risultava che restava appesa una richiesta di connessione con la centrale. Mi è stato spiegato che era come se il modem cercasse di ricevere un doppio agganciamento con la centrale e poichè questo non è possibile per lo stesso numero di telefono non riuscivo a connettermi. Fatto sta che non erano riusciti a risolverlo perchè a mezzanotte chiudono e ho dovuto aspettare il pomeriggio del giorno dopo per poter riutilizzare la connessione, con il problema che si è risolto magicamente da solo per poi tornare stamattina con queste cadute di connessione. Non ci sto capendo niente, vediamo come va a finire...

Grazie per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Il modem è un D-link DKT710, l'ho comprato nuovo neanche un mese fa...per quanto riguarda "la connessione che restava appesa" il problema non ero riuscito a risolverlo neanche resettando, spegnendo o scollegando il router, quindi qualunque cosa fosse immagino si trattasse di un problema della centrale

Link to comment
Share on other sites

La rete mi ha dato di nuovo problemi...ho chiamato Infostrada è mi è stato detto che gli risultano delle sessioni in cui il modem pur essendo connesso non scambia dati, mi ha fatto impostare la modalità GDMT (prima era su automatico) e mi ha detto di vedere per un periodo se la connessione è stabile...però a me sembra strano, voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

La rete mi ha dato di nuovo problemi...ho chiamato Infostrada è mi è stato detto che gli risultano delle sessioni in cui il modem pur essendo connesso non scambia dati, mi ha fatto impostare la modalità GDMT (prima era su automatico) e mi ha detto di vedere per un periodo se la connessione è stabile...però a me sembra strano, voi cosa ne pensate?

 

E' quello che avevo detto di fare l'altro giorno

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...