Jump to content

Quale hardisk tascabile da 1TB ?


Voiager

Recommended Posts

Salve ragazzi,

avendo riempito già il mio ottimo Lacie 1TB 301952 sono a chiedervi qualche consiglio sempre in tema di hardisk tascabile, da 1TB e USB 3.0.

 

Ho visto che un altro hardisk come il mio l'ho trovato su trovaprezzi a poco meno di 120 Eurozzi.

sono anche incuriosito dal Lacie Porche P'9220 1TB (302000).

 

Son sicuro che il mio hardisk monta un disco da 5400RPM e sarebbe

veramente figo se il porche montasse un disco da 7200RPM,

anche perchè quando iniziano a riempirsi questi aggeggini,

come solito (ed è normale) la velocità scende.

Link to comment
Share on other sites



Sembra sia da 5400rpm :

 

Recensione: LaCie Mobile Disk P’9220 1TB Porsche Design, portabilità di lusso su SaggiaMente

 

comunque per il backup mi fido più dei dischi da 3,5 e anzi di ben 3 w.d. da 2 tb (2 in 2 pc + 1 est.), quelli da 2,5 portatili li uso anche, ma solo per trasportare momentaneamente dati da un posto ad un altro. Ma questi dati che hai sul Lacie sono unici o è un backup se non sono indiscreto ?

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, m'interessa portatile perchè è più comodo soprattutto non avere il trasformatore dietro che è una gran rottura.

Detto questo per i backup ?

Non ne faccio, anche perchè contiene prettamente software, drivers, Musica e film.

Diciamo che x i backup ho il modo di recuperare tutto nel caso di crash.

 

Budget, diciamo non + di 140€

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente si chiamano portatili in quanto comodi per gli spostamenti. OK il fine era capire se avevi modo di recuperare i dati in caso rottura. Comunque il box enermax (in firma) anche se meno comodo per il trasporto non ha un alimentatore esterno. Come umile consiglio , al momento qualunque cosa compri avrà senz'altro un prezzo ancora alto per il dopo tzunami. Ciao. :)

Link to comment
Share on other sites

 

Ma per la ministation direi di no xkè è USB2.0,

mentre potrebbe essere valido il western digital.

Devo trovare in giro qualche recensione.

 

Peraltro il Lacie 1TB 301952 lo vendono a €. 119 e non è male calcolando il box in alluminio anzicchè in plastica.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...