Jump to content

Parere configurazione nuovo PC


kratos1984

Recommended Posts

Salve a tutti.

Per motivi vari ho dovuto vendere prima di Natale il mio PC ed ora data la "impellente necessità" di giocare a Skyrim ma soprattutto a "DIABLO III" sto pensando di assemblarmi un nuovo PC. Il PC mi servirà soprattutto per gioco, fotoediting (by photoshop), un pò di videoediting del tutto amatoriale e simili.

Avevo pensato a questa configurazione :

 

EK00021314 Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX750M 750W 80plus Bronze € 107,40 € 107,40 0,00%

EK00005382 Case Midi Cooler Master Mini HAF 922 ATX Nero € 107,00 € 107,00 0,00%

EK00021089 Scheda Madre Asus P8Z68 DELUXE/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 202,00 € 202,00 0,00%

EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 186,00 € 186,00 0,00% EK00019073 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,00 € 40,00 0,00%

EK00021289 Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd € 43,00 € 43,00 0,00%

EK00018924 Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 17,80 € 17,80 0,00%

EK00027244 VGA Sapphire Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI € 480,10 € 480,10 0,00%

EK00018361 SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 139,50 € 139,50 0,00% TOTALE IVA COMPRESA : 1.322,80 €

TOTALE IVA ESCLUSA : 1.093,22 €

 

Che ve ne pare? Avete consigli, suggerimenti, questioni da pormi?!?!? Ogni spunto di discussione e crescita per le mie conoscenze è ben accetto!!!!

Grazie mille a tutti voi!!!

Link to comment
Share on other sites



Lega tutto bene, però non vedo un HD da 3,5 (forse già lo possiedi ?), poi per la cpu io ho un i7-2600 che in agosto non superava i 53-54 gradi, poi non sò se l'i5-2500k possa fare di più o se eventualmete farai OC e in questo caso il dissipatore sicuramente servirebbe. Peccato che vai di fretta e quindi per il prezzo ancora alto della gpu. Per pignoleria ti manca un lettore di schede e spero che tutto questo venga poi visualizzato minimo su un full HD. Ciao. :)

Link to comment
Share on other sites

Lega tutto bene, però non vedo un HD da 3,5 (forse già lo possiedi ?), poi per la cpu io ho un i7-2600 che in agosto non superava i 53-54 gradi, poi non sò se l'i5-2500k possa fare di più o se eventualmete farai OC e in questo caso il dissipatore sicuramente servirebbe. Peccato che vai di fretta e quindi per il prezzo ancora alto della gpu. Per pignoleria ti manca un lettore di schede e spero che tutto questo venga poi visualizzato minimo su un full HD. Ciao. :)

 

Ho pensato di prendere un i5-2500k proprio per fare anche un pò (ma proprio un pochino) di OC; come dissipatore ho pensato ad un Hyper 612S perchè avevo un 212 e mi sono trovato molto bene!! Per il lettore di schede ne ho uno esterno così come per gli HDD da 3,5 ne ho due da 500 GB da aggiungere poi al pc più uno esterno in box che uso per time machine e per eventuale backup. Per il monitor si tratterebbe di un Samsung 22" FullHD ovviamente, e ho in mente di prendere alla prima offerta almeno un 24" 3D!

Per quanto riguarda il prezzo alto delle GPU dici che possono scendere di molto nei prossimi mesi? In realtà Diablo è in uscita il 31 marzo, quindi se dici che conviene aspettare ancora un mesetto posso provare a non farmi prendere dalla scimmia :muro: :muro: :muro:

 

 

 

per me tutto ok , con il 2500k con un pò di oc anche in auto e la hd 7970 stai apposto per un bel pò

 

Grazie Tom O0

Link to comment
Share on other sites

Come case prederei il Corsair 500R; poi la scelta va anche a gusti.

Perché hai scelto quella scheda madre? Da quanto detto, potresti risparmiare un po' (diciamo una 50ina di euro).

Personalmente, altri 90 euro li recupererei dalla scheda video prendendo la 7950 che va appena un 15% in meno. Inoltre, per skyrim guarda qui -> click

 

ciao

 

EDIT: giusta osservazione Phaythos O0

Link to comment
Share on other sites

Ho letto che vorresti un monitor 3d. Solo per film o anche per i igiochi. Se é anche per giochi credo ti convenga valutare nvidia che sul 3d é una spanna avanti :-)

 

Diciamo che sto valutando questa cosa del 3D ma puramente per gioco e non per i film...(odio dover stare 2h con gli occhiali per vedere un film!!); onestamente sono da sempre un soddisfattissimo utente ATI/AMD però valuterò bene questo tuo consiglio...magari è giunto il momento anche di provare qualcosa di diverso...in tal caso che scheda mi consiglieresti?

 

Come case prederei il Corsair 500R; poi la scelta va anche a gusti.

Perché hai scelto quella scheda madre? Da quanto detto, potresti risparmiare un po' (diciamo una 50ina di euro).

Personalmente, altri 90 euro li recupererei dalla scheda video prendendo la 7950 che va appena un 15% in meno. Inoltre, per skyrim guarda qui -> click

 

ciao

 

EDIT: giusta osservazione Phaythos O0

 

I corsair hanno linee troppo diritte, è puramente una questione di estetica, le linee dei case cooler master mi affascinano molto di più!! Pensi che sia molto inferiore l' HAF rispetto al 500R?

 

Per la scheda madre infatti ero indeciso tra quella riportata e la P8Z68V-Pro Gen3 che però ha una singola LAN (anche se onestamente penso di non avere nessuna necessità di due schede di rete) e non ha il box con le USB 3.0, che può tornarmi utile dato che il case che ho scelto non ha porte USB 3.0

 

Suggerimento accettato; mi piace molto la 7950 Sapphire Dual Fan solo che lo shop online in questione non la ha in catalogo e le due presenti non mi convincono moltissimo

 

VGA Club 3D Radeon HD7950 Core 800MHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP

VGA XFX Radeon HD 7950 Core 800MHz Memory GDDR5 3GB MiniDP HDMI DVI

A questo punto potrei davvero optare per NVidia anche se forse potrebbe valere la pena di attendere le nuove GPU anche per eventuali cali di prezzo per la presenza di dirette concorrenti.

 

 

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti

Link to comment
Share on other sites

io posseggo il 500r è mi trovo benissimo si come cable management che aereazione, per le vga la xfx è una buona soluzione , ma anche la dual fan della sapphire

 

Non metto in dubbio l'ottima qualità del 500r, ma proprio non mi piace...è un parallelepipedo!! Mi piacciono più curve :asd: !!!!

 

A questo punto penso che se non ci siano grosse novità appena arriva lo stipendio lo spendo subito!!!!:2funny:

 

L'unica variazione penso sarà una 7950 al posto della 7970 per il resto dati i vostri pareri positivi penso di confermare tutto il resto!!

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Se hai intenzione di mantenere la scheda video con il successivo cambio del monitor, ti conviene prendere subito una NVIDIA. Le nuove arriveranno tra marzo (almeno seconda metà) ed aprile, quindi ora ti converrebbe prendere una GTX 560 Ti 448 SP (occhio al numero degli Stream Processors).

Su Prokoo c'è la ASUS DCII a "poco". Prova a fare anche di là un preventivo con i rispettivi componenti e vedi un pochino come esce.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Se hai intenzione di mantenere la scheda video con il successivo cambio del monitor, ti conviene prendere subito una NVIDIA. Le nuove arriveranno tra marzo (almeno seconda metà) ed aprile, quindi ora ti converrebbe prendere una GTX 560 Ti 448 SP (occhio al numero degli Stream Processors).

Su Prokoo c'è la ASUS DCII a "poco". Prova a fare anche di là un preventivo con i rispettivi componenti e vedi un pochino come esce.

 

ciao

 

Ok grazie per il suggerimento ci provo

Link to comment
Share on other sites

allora dovresti andare di phantom 410 :asd:

 

:AAAAH: :AAAAH: è meravilgioso :AAAAH: :AAAAH:

Penso che quasi quasi mi oriento sul phantom :coolsmiley:

Grazie Tom

 

Ma leggendo un po' sul forum mi è balzata all'occhio la notizia di un Ivy Bridge a 7 GHz!!!! La cosa mi sta quasi quasi spingendo ad aspettare l'uscita di queste nuove CPU!!!

 

Che ne dite? Magari riesco a prendere un Ivy Bridge i5 piuttosto che un Sandy Bridge!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi rieccomi dopo un po'!!! Purtroppo il mio dipartimento all'Università ha deciso di ritardare i pagamenti per non so quale motivo, quindi non sono ancora riuscito ad effettuare l'ordine per il mio nuovo pc, ma in compenso ho notato con piacere che i prezzi sono leggermente scesi rispetto a 15 giorni fa!!!

Visto che sono ancora in attesa per l'ordine mi sto continuando a guardare intorno e cercando cercando ho visto questa scheda madre :

 

Asus Maximus IV Gene-Z/GEN3

 

Come la vedete al posto della P8Z68-Deluxe Gen3??

 

Mi sembra fatta a posta per il gaming no?

 

Che ne dite?

 

Ah ho pensato anche di prendere il CM Storm Trooper come Case!! Mi sembra un carroarmato!!! E' fantastico!! Opinioni in merito?

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Sembra che costi meno ed è già un buon motivo; credo che avrai considerato il numero ridotto di slot. Per il case è una questione di gusti, però se parliamo di carriarmati il mio case (configurazione sotto) è tutto in metallo. Comunque per uno che doveva giocare solo a Diablo...:asd:

Link to comment
Share on other sites

eheheheh....ma si comincia giocando a Diablo...poi da cosa nasce cosa....e....ti ritrovi ad assemblare un gaming pc come si deve!!! Se lo devi fare tanto vale che lo fai come si deve no?!?!?!?!?:asd::coolsmiley:

 

Parli con un videogiocatore che ha cominciato con un pò di ritardo, però dal 2000 il :ave: pc rappresenta la mia scatola magica appunto per il gaming. Anzi se non sai come orientarti su alcuni generi posso dire la mia, sempre che li abbia giocati. Cocludendo, sono d'accordo pienamente con te. :)

Link to comment
Share on other sites

Nonostante l'enorme diffusione delle consolle rimango del parere che il pc rimane il mezzo per ottenere la migliore esperienza videoludica in assoluto...certo è un po' riduttivo parlare di pc in questi termini (equiparandolo ad una consolle) ma tra le varie e varie e varie cose che ti consente di fare, rimane il top (a mio parere ovviamente) in ambito gaming!!!

Link to comment
Share on other sites

Nonostante l'enorme diffusione delle consolle rimango del parere che il pc rimane il mezzo per ottenere la migliore esperienza videoludica in assoluto...certo è un po' riduttivo parlare di pc in questi termini (equiparandolo ad una consolle) ma tra le varie e varie e varie cose che ti consente di fare, rimane il top (a mio parere ovviamente) in ambito gaming!!!

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...