Jump to content

Sostituzione CPU intel, compatibilità hardware?


mark8uno

Recommended Posts

ho un HP pavilion dv6-1108sl e vorrei aggiornare (per quanto possibile) il processore.

Attualmente monta un intel core 2 duo t6400 che vorrei sostituire con un t9400.

Sul sito della Intel, mettendo a confronto i due modelli sembra che sia compatibile e non dovrei avere problemi; ho notato però che l'FSB del t9400 è 1066 MHz, questo vuol dire che devo cambiare anche la RAM che va ad 800 MHz?

Inoltre la scheda video (ATI mobility radeon 4650 HD) potrebbe dare qualche problema o è compatibile col processore?

 

 

Per ulteriori dettagli metto di seguito degli screen di CPU-Z

 

Scheda Madre

Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

 

RAM

Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

 

Scheda video

Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

 

 

 

Grazie in anticipo, attendo risposte:)

Link to comment
Share on other sites

quindi se lo trovo posso cambiarlo senza problemi di incompatibilità e senza cambiare la RAM?....io ho il timore che i dati inviati da una CPU a 1066Mhz ad una ram 800MHz possano creare un "imbuto" e in qualche modo rallentare invece che velocizzare la macchina(non so se mi spiego); se così non fosse cambiare comunque anche la ram da una 800Mhz ad una 1066Mhz quanto ci guadagno?

Link to comment
Share on other sites

bhè quello da UK dovrebbe rientrare tutto in 70€....penso che mi butterò su quello.

Una curiosità che mi è venuta: al momento del montaggio, la pasta termica la dovrò mettere su tutta la superficie della cpu (quella opposta alla parte con tutti i pin per intenderci :) ) o solo sul centro? :confused:

Link to comment
Share on other sites

bhè quello da UK dovrebbe rientrare tutto in 70€....penso che mi butterò su quello.

Una curiosità che mi è venuta: al momento del montaggio, la pasta termica la dovrò mettere su tutta la superficie della cpu (quella opposta alla parte con tutti i pin per intenderci :) ) o solo sul centro? :confused:

 

Li ci sono varie teorie....

C'è chi ne mette un chicco di riso e poi lascia alla pressione il compito di spalmarla...

Io preferisco metterne sempre un chicco e fare un sottilissimo strato su tutta la cpu in modo che sia distesa bene ovunque....e non ci siano grumi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...