Jump to content

It's a trap!!!


Recommended Posts

Uno dei miei ultimi scatti con la mia Nikon D60. (Ultimi nel senso che sta per arrivare al pensionamento, mi pare che la qualità delle immagini sia calata drasticamente ... :( )

 

i136980_trap.jpg

 

 

Ovviamente sempre nella fiabesca e affascinante Fribourg, così anonima e allo stesso tempo piena di leggende, ricordi e meraviglie naturali :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Foto piuttosto interessante. Leo quando vuole sa essere davvero creativo!

Certo che un terzo della foto completamente nero e' un po' al limite della decenza, pero'.

Pero' il gioco delle linee dei tetti, con le linee della ragnatela sono ipnotici e la luce e la neve rendono davvero surreale quest'immagine.

Pero', come dice Andrea (conosciuto a sud di Roma come "occhio fino") quella macchia data dal sole non ci sta un granche' bene, ma questo e; dovuto all'apertura f/4.5, se avessi stretto verso f/11 il sole sarebbe venuto piu' figo. (pero' nn so se con problemi per il tempo d'esposizione)

Nel complesso mi piace!

Link to comment
Share on other sites

Ora confesso che non ci ho perso troppo tempo a fare troppe prove perché con temperature di -15

Ti passa un po' la voglia.

Sicuramente potevo chiudere di più la luce non mancava visto che l'avevo dritta nell'obbiettivo. (sarebbe venuta anche più nitida la neve in primo piano)

per il nero però credo sia impossibile da eliminare perchè chiaramente ero totalmente controluce. Ho il NEF ma penso che miracoli non se ne possano fare per recuperarla.

 

Stranamente il frontale della casa non è totalmente in ombra nonostante il sole fosse dietro. Credo sia dovuto al fatto che sotto a questo buco c'è una parete verticale che rifletteva il sole, mentre sotto c'è il fiume. Dovrei trovare un'altra foto per farvi capire...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...