zarazul Posted February 18, 2012 Share Posted February 18, 2012 Ciao a tutti. Ho recentemente comprato il masterizzatore dvd interno Lite-On iHas124 (ovviamente SATA) e vorrei usarlo come unità esterna per il mio portatile. Per collegarlo ho provato ad usare il box esterno di un hard disk Western Digital da 1tb già in mio possesso (pure lui SATA). Ho collegato il tutto, il masterizzatore si accende e riesco ad aprire lo sportellino, però il portatile non mi vede il Liteon. Mi sapete dire se sbaglio qualcosa e se la procedura che voglio fare è fattibile o meno? Può essere dovuto all'alimentazione del masterizzatore? sull'etichetta del lite on c'è scritto DC 5V 1.5A e DC 12V 2.5A mentre sull'alimentatore del boc in output mi da 12V 1,5A.... Devo comprare un altro box apposito?E se si quale mi consigliate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 18, 2012 Share Posted February 18, 2012 ciao passa a presentarti qui: Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum Io prenderei uno di quegli adattatori Sata/IDE to USB, in cui di è fornito anche l'alimentatore. Controllane magari le specifiche, comunque io l'ho utilizzato senza problemi per collegarci un masterizzatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zarazul Posted February 18, 2012 Author Share Posted February 18, 2012 E puoi darmi un link per questi adattatori??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 18, 2012 Share Posted February 18, 2012 CAVO ADATTATORE USB A IDE SATA USB TO IDE SATA 2,5 3,5 | eBay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zarazul Posted February 18, 2012 Author Share Posted February 18, 2012 Quest'adattatore ha l'Alimentatore esterno che eroga 12V DC 2A & 5V DC 2A mentre il masterizzatore richiede DC 5V 1.5A e DC 12V 2.5A.. può andare bene lo stesso o butterei i soldi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 18, 2012 Share Posted February 18, 2012 no vabbene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zarazul Posted February 18, 2012 Author Share Posted February 18, 2012 e ma non sai dirmi perchè con l'aggeggio che ho io non va?e' veramente questione di alimentazione?anche se riesco ad aprire il carrello del masterizzatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 18, 2012 Share Posted February 18, 2012 Io ho questo e mi funziona: Ti stiamo connettendo al negozio. forse è questione del chipset del box che è predisposto solo per hard disk. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 18, 2012 Share Posted February 18, 2012 se lo apri funziona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zarazul Posted February 18, 2012 Author Share Posted February 18, 2012 se lo apri funziona se intendi smontare il box, scollegare l'hdd e collegare il masterizzatore l'ho già fatto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 18, 2012 Share Posted February 18, 2012 no intendo il carrello del lettore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zarazul Posted February 18, 2012 Author Share Posted February 18, 2012 forse è questione del chipset del box che è predisposto solo per hard disk. si ci ho pensato anche io..anche perchè se vado in gestione dispositivi mi esce tra le unità disco come se fosse un hdd...anche se poi non spunta tra le periferiche del computer... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zarazul Posted February 18, 2012 Author Share Posted February 18, 2012 no intendo il carrello del lettore beh si...il masterizzatore viene alimentato ma non viene riconosciuto come tale...a sto punto penso che sia proprio questione del chipset del box della western che può fare solo da box per hdd....dovrò spendere altri soldi allora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 18, 2012 Share Posted February 18, 2012 mi sembra strano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zarazul Posted February 18, 2012 Author Share Posted February 18, 2012 Ho provato su due portatili diversi e su tutti e due non mi riconosce il masterizzatore..ho messo anche un dvd ma niente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 18, 2012 Share Posted February 18, 2012 allora premettendo che so che lo scopo sono i game xbox 360 , in ottica non era meglio magari prima avere un fisso anche da un 50 € Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zarazul Posted February 19, 2012 Author Share Posted February 19, 2012 sarebbe stato meglio si...ma ho già due portatili..un terzo pc da usare solo per masterizzare giochi sarebbe stato proprio uno spreco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 19, 2012 Share Posted February 19, 2012 mmm hai provato quindi anche sull'altro ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zarazul Posted February 19, 2012 Author Share Posted February 19, 2012 si l'ho provato su entrambi i portatili...e su entrambi non me lo riconosce...ora provo a comprare l'adattatore e riprovo...se non va butto tutto :-p Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 ok facci sapere ma non dovrebbero esserci problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zarazul Posted March 1, 2012 Author Share Posted March 1, 2012 ciao a tutti...con l'adattatore sata usb ho risolto tutto quanto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts