Jump to content

pannelli solari mini


Trokji

Recommended Posts

Ho visto che adesso sono in vendita piccoli pannelli solari per ricaricare dispositivi come smartphone, lettori mp3 o nebooks. Ci sono chiaramente da molto piccoli a circa 30X40 cm.

Mi chiedevo: qualcuno di voi li ha provati?

Volevo valutare se poteva essere vantaggioso prenderli per utilizzarli per ricaricare dispositivi elettrici compreso il netbook o no

Link to comment
Share on other sites



sì ma possono essere anche tenuti in casa comunque. Ovviamente meno luce c'è, più si riduce la produzione per unità di superficie e quindi hai bisogno di una superficie maggiore.

Ma quanto costa quel modello? come funziona e cosa ci si può alimentare di preciso? potrebbe convenire economicamente nel lungo termine?

Link to comment
Share on other sites

certo son piccoli, però costano anche poco. Immagino che per un netbook vero e proprio non vadano bene, ma per cellulari eccetra sarebbero già interessanti oppure magari per le pile ricaricabili. Penso 20 euro in un anno si ammortizzino facilmente.. o no?

Link to comment
Share on other sites

Mi stavo interessando anche io alla cosa e ho visto pannelli portatili che riescono a tirar fuori dai 40W ai 100W. Quelli da 40W costano di meno e permettono anche di ricaricare netbook, quelli da 100W costano assai di più, ma ti permette di caricarci un bel pò di cose !!!

 

Considera occhio e croce paghiamo 0.25€ a KW (inidicativamente). Metti una spesa di 200€ per un pannello da 40W. (200/0.25) 800KW di energia prodotta per andarci paro occhio e croce o erro ? :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In viaggio puo essere utile.. Tipo in Birmania.

Mmmh io l'ho visto in esposizione in negozio, pero non mi convincono molto.. Il modello che ho visto aveva una grandezza identica identica al iPad. Ma dai requisiti mensionati sulla confezione mi son chiesto se ne vale davvero la pena almeno che io non vada in luoghi sperduti..

Link to comment
Share on other sites

ma per come la vedo non ha senso se non durante dei viaggi

 

Quoto: ma credo costa di meno un adattatore internazionale.

Bella cosa l'energia rinnovabile.. Se si pensa al l'utilità secondo me non vale la candela se si pensa alla natura certo benvenga!

 

Che ho visto in vendita di carino è Il power pack composto da batterie ricaricabili di una nota marca e il pannello solare per ricaricarle compatibile con tutti i nuovi modelli di telefonini.

 

Il pannello solare devi lasciarlo sempre attaccato al dispositivo e ingombra...

Boh.. Idee

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
Ho visto che adesso sono in vendita piccoli fotovoltaico per ricaricare dispositivi come smartphone, lettori mp3 o nebooks. Ci sono chiaramente da molto piccoli a circa 30X40 cm.

Mi chiedevo: qualcuno di voi li ha provati?

Volevo valutare se poteva essere vantaggioso prenderli per utilizzarli per ricaricare dispositivi elettrici compreso il netbook o no

 

Non ho mai provato. Ma suona bene.

Edited by Nyshato
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Mi stavo interessando anche io alla cosa e ho visto pannelli portatili che riescono a tirar fuori dai 40W ai 100W. Quelli da 40W costano di meno e permettono anche di ricaricare netbook, quelli da 100W costano assai di più, ma ti permette di caricarci un bel pò di cose !!!

 

Considera occhio e croce paghiamo 0.25€ a KW (inidicativamente). Metti una spesa di 200€ per un pannello da 40W. (200/0.25) 800KW di energia prodotta per andarci paro occhio e croce o erro ? :)

Attenzione con energia e potenza....

0.25e/kw....quindi 800Kwh....alias pannellino da 100w se costasse 200e, devi usarlo 20000h per andare in pari con l'Enel...

e non sono poche.....non so se ci arriva un pannello del genere (vista il made in china)....tieni conto poi del rendimento che andrà a farsi friggere nel tempo...e quindi poi saranno sempre meno di 40w...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...