Jump to content

Aiuto overlock 2500k & Asus 6950 direct cu II


Angeland

Recommended Posts

Salve ragazzi, essendo la prima volta che faccio overclock (leggero), volevo sapere qualche consiglio da voi esperti.

 

2500k(da occare a 4ghz in daly): Da bios ho disattivato il turbo boost, ho impostato la cpu ratio a 40 e non ho toccato altro (vcore impostato su auto, sta sui v1.125 sul bios), vanno bene come impostazioni?

 

6950 Asus Direcy Cu II: Dal Catalyst ho impostato il colck della GPU a 920mhz, ed il clock della memoria a 1300mhz ( di default sono 810 mhz ed 1250 mhz), su battlefield 3, risoluzione full hd ed impostazioni su ultra e filtri massimi,(ventole al 40%) sta sui 55-60 gradi, va bene?

 

Mi consigliate i vari programmi per testare in stabilità e prestazioni sia la CPU e la VGA? cosi dopo posto i risultati....:)

 

Ps: Mobo: Asrock z68 extreme4

CPU cooler: Gelid GX-7

 

Grazie..:)

Link to comment
Share on other sites

Avviando il bios, il vcore (lasciato su auto) era 1.264, leggendo la guida mi sembra di aver capito che è meglio lasciarlo su "auto", cosi il sistema si regola da solo,ho dico bene?

Rischio qualcosa a lungo andare a lasciarlo sempre cosi? (degrado maggiore, ecc...)

Grazie mille, se mi date conferma inizio con i test...:)

Link to comment
Share on other sites

Avrò un pezzo di silicio fortunato ma con il 2500k + noctua nh-d14 sto a 4,5ghz in daily modificando solo il molti a 45 e vcore auto da mesi ormai, non supero i 55°-56° nemmeno dopo ore di conversioni video o gaming e le ventole del case sono al minimo. In naviazione, visione film e utilizzo semplice sta a 32°

Secondo me potresti osare un po' di più con il procio ^^

Link to comment
Share on other sites

Le temperature forse erano bassine perchè il test era finito da qualche secondo, durante il test stavano in media sui 40 (in full load)

 

Con AI intendi Aida?

 

@Phaythos:Non voglio esagerare per paure di arrecare danni a lungo andare alla cpu, per il vcore, mi hanno detto di non lasciarlo mai su "auto", poi non so, in campo overclock sono davvero niubbo :)

Consigliatemi voi cosa fare :)

Link to comment
Share on other sites

Le temperature forse erano bassine perchè il test era finito da qualche secondo, durante il test stavano in media sui 40 (in full load)

 

Con AI intendi Aida?

 

 

Mi riferivo ai 45 gradi in full load davvero troppo pochi per quel dissi BOH, ero convinto che avevi una mai asus che di solito hanno il dvd con dentro AI suite ... non conosco le asrock.

Link to comment
Share on other sites

Cos'è velocità della cpu a 5? :D

 

Comunque per giocare è difficile che sei cpu limited, probabilmente già a default va bene. A 4 ghz sicuramente è sicuramente la scheda video a fare da tappo (ma non penso tu sia molto limitato nei gicohi). Il discorso cambia nei benchmark tipo il 3dmark in cui la cpu conta tantissimo.

Se ti vuoi divertire con i benchmark allora lì c'è parecchio da spremere :D

Link to comment
Share on other sites

Tra poco posto uno screen con prime 95 (poco prima della fine del test)

Come frequenze non voglio arrivare assolutamente a 5 Ghz (non penso che si sentano in daily), dicevo sempre sui 4ghz

 

Le085: Stai dicendo che come CPU sono fortunato?, come impostazioni, per lasciarlo in daily a 4 ghz, posso lasciare tutto cosi?

Thanks :)

Edited by Angeland
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...