MatteoG83 Posted January 31, 2012 Share Posted January 31, 2012 Ciao a tutti. Oggi sono andato da un amico che lamentava un fortissimo rumore che proveniva da dentro il case, lo apro, controllo le ventole e, sorpresa, il centro assistenza di ha spaccato molte pale della ventola della VGA!!! :AAAAH: La VGA è questa (Sapphire HD3650): Sapphire Technology Web Site Conviene comprare la ventola, il dissipatore o la scheda nuova? Saluti e grazie. Matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 31, 2012 Share Posted January 31, 2012 la ventola difficilmente la troverai , quindi conviene prendere un dissipatore aftermarket come quello proposto dalla arctic cooling Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG83 Posted January 31, 2012 Author Share Posted January 31, 2012 Esattamente, ma quanto costano? Una Vga AGP si prende con 30/40 Euro... Saluti e grazie. Matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghe23 Posted January 31, 2012 Share Posted January 31, 2012 Esattamente, ma quanto costano? Una Vga AGP si prende con 30/40 Euro... Saluti e grazie. Matteo Il problema è che difficilmente si trovano, considerando che è pure AGP. Ne ho visto un paio su e-bay. Penso che ti convenga seguire il consiglio di tom. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 1, 2012 Share Posted February 1, 2012 una 30 di euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG83 Posted February 1, 2012 Author Share Posted February 1, 2012 Ciao. Ho trovato l'Artic Cooling Accellero L2 Plus a 18 Euro, mentre la scheda viene una 30 di euro. Lui ha scelto di cambiare il dissi, però non saprei, verrà un bel lavoro? Saluti e grazie. Matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 1, 2012 Share Posted February 1, 2012 si senza dubbio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makkio Posted February 2, 2012 Share Posted February 2, 2012 è sicuramente il lavoro migliore, l'altra soluzione economica sarebbe fare un giro dai venditori di pc o a qualche mercatino e recuperare un dissipatore da una scheda video bruciata. Tempo fa ad un mercatino facendo cosi recuperai uno zalman VF700. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG83 Posted February 6, 2012 Author Share Posted February 6, 2012 Ciao a tutti. Mi è arrivato oggi: per ora ho messo gli heatsink alle RAM, andava fatto? Spero di sì perchè la pasta ascuiga in 5 ore...!! Speravo fosse più veloce la cosa.. Saluti e grazie. Matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG83 Posted February 7, 2012 Author Share Posted February 7, 2012 Ciao. Alla fine ho tolto gli heatsink, dopo 4 ore non erano ancora minimamente fissati! Spero che la ventola basti ma penso di sì. Saluti e grazie. Matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 puoi postarci delle foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG83 Posted February 7, 2012 Author Share Posted February 7, 2012 Per ora no, però chiederò al mio amico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 magari anche uno screen di gpuz per vedere le temperature Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG83 Posted February 7, 2012 Author Share Posted February 7, 2012 Le temp lo ho controllate con MSI Afterburner ed erano a posto, 38°. In ogni caso non la stresserà mai, non ci gioca. Ciao. Matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 allora direi che sta messo bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG83 Posted February 7, 2012 Author Share Posted February 7, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts