Jump to content

Miglior monitor LED 27"


MatteoG83

Recommended Posts



  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao.

 

No, non sono un giocatore incallito e nemmeno frenetico.

 

Problema: forse non mi ci sta il 27", se dovessi puntare sul 24" vado sempre su Dell e non sbaglio?

 

Sto acquistando una nuova scrivania e se aggiungessi un sopralzo avrei uno spazio in larghezza di 79,5 cm, 20 cm li occupano le casse Creative... rinuncereste ad un 27" per avere un ripiano in più?

Mi risulterebbe utile per mettere i cd, i dvd dei programmi, la carta della stampante, però posso anche trovare un altro posto..

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Sì, il 24" ci starebbe, ma tu rinunceresti ad un 27" per avere un ripiano in più sulla scrivania?

A questa domanda ci puoi rispondere solo te. Ognuno ha le proprie preferenze / esigenze.

Per farti un'idea sulla differenza, vedi qui -> click

Il primo è come il tuo attuale P2250.

 

Oltre alla differenza fisica del display, devi considerare la risoluzione diversa e quindi il dot pitch.

Non da meno, la differenza di prezzo (in caso di dubbio), che sposta la lancetta della bilancia decisamente verso il 24".

 

Potrai trovare anche dei video su youtube nei quali mettono a confronto l'U2711 con l'U2410 (non è uguale, ma ha le stesse dimensioni dell'U2412M).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

 

Anch'io sto cercando di orientarmi per l'acquisto di un monitor. Ho un budget di 800/900 euro e per problemi vari posso acquistare solo un 27".

 

Dai post precedenti mi sono fatto mezza idea e ne sono usciti 3, l'Asus VG278H, il Dell U2711 e l'Iiyama X2775HDS. Personale allergia per Samsung e LG.

 

Gioco parecchio (action) e vedo moltissimi film in 3D, ma lavoro con CAD e fotoritocco, il Dell sarebbe ottimo ma rinuncio al 3D dell'Asus e all'AMVA 8-bit dell'Iiama. Con l'Asus e l'Iiyama rinuncio alla risoluzione del Dell.

 

Sono d'accordo con il Principe, il monitor perfetto non esiste, ma che non ci sia proprio un compromesso...?

 

Come scheda grafica attualmente uso una GTX580 ma non è vincolante in quanto vengono spesso cambiate tra Nvidia e AMD.

 

Quindi, mezzo lavoro e mezzo svago.

 

Qualche ulteriore idea/aiuto?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao dcarthago, puoi presentarti qui :) -> click

 

Come ti sarai accorto dalla discussione, vorresti un monitor con caratteristiche destinate a mercati differenti.

 

Se cerchi il 3D di NVIDIA non si va lontani; c'è l'ASUS, punto.

Dovranno uscire i monitor di LG che montano un pannello IPS e supportano il 3D passivo -> click

Per inciso, non si sa ancora la data d'uscita.

 

Attualmente che monitor utilizzi? Come ti ci trovi per i tuoi utilizzi?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao dcarthago, puoi presentarti qui :) -> click

 

Come ti sarai accorto dalla discussione, vorresti un monitor con caratteristiche destinate a mercati differenti.

 

Se cerchi il 3D di NVIDIA non si va lontani; c'è l'ASUS, punto.

Dovranno uscire i monitor di LG che montano un pannello IPS e supportano il 3D passivo -> click

Per inciso, non si sa ancora la data d'uscita.

 

Attualmente che monitor utilizzi? Come ti ci trovi per i tuoi utilizzi?

 

ciao

 

Lo immaginavo. Pazienza.

 

Allora ho appena ordinato l'Asus, lo provo e se proprio non ci siamo lo rifilo a qualche viandante di passaggio in azienda e passo al Dell, il 3D eventualmente me lo farò con il cartone e la colla.

 

Attualmente utilizzo monitor di raccatto, roba che trovo in azienda, tipo il Lenovo attuale.

 

E' una situazione provvisoria che va avanti da troppo tempo, ed ora ci metto un taglio.

 

Per quanto riguarda l'LG del link, a parte il fatto che mi sono stancato di aspettare, con LG e Samsung abbiamo vissuto brutte avventure in passato e preferiamo evitare.

 

Grazie ancora per la solerte risposta.

Link to comment
Share on other sites

Pacco in partenza per giovedì prossimo (se andavo a prenderlo a piedi col contante in tasca ci mettevo meno, in fondo sono solo 300km).

 

Quando arriva sballo, installo e posto.

 

Poi vado a stressare il reparto alimentatori, che ci ho un dramma anche con quello.

 

Speta che ci metto anch'io la faccina così faccio gruppo: :asd: Ecco.

Link to comment
Share on other sites

Ecco!

 

Arrivato, sballato, installato. (Asus VG278H).

 

Avevo chiesto all'ufficio acquisti di accettare solo confezioni integre, ossia non precedentemente aperte dal fornitore e poi chiuse con il suo nastro da pacchi. Credete che mi abbiano ascoltato? Ma neanche se glielo scrivo lampeggiante.

 

E' che se dico le parolacce mi muoiono tutte le galline.

 

Comunque:

 

Di fabbrica è decisamente tarato per i giochi e i film, la velocità c'è ed è perfetto, però il defaul ha dei bianchi estremamente "gessati" per i miei gusti. Ma tant'e. Quindi su le maniche e via con le regolazioni.

 

Per il lavoro ci ho messo parecchio a tararlo secondo i miei standard, lo impostavo, me ne andavo e quando tornavo cambiavo idea, ma alla fine male non è. Anzi.

 

Avrò un'idea molto più precisa dopo una decina di giorni d'uso. Comunque già da adesso noto un deciso miglioramento: riesco a leggere le quote che metto nei disegni senza zoomare. Adesso la smetteranno di dirmi che sbagliavo le distanze.

 

Utilissima e pratica la regolazione in altezza, lo si fa con un dito. Quindi posso buttare i cuscini della sedia.

 

Dopo un'ora ho lasciato perdere la regolazione del colore della pelle, lo farò quando avrò più tempo, però è anche vero che su questo sono molto esigente.

 

Lasciate perdere gli altoparlanti integrati, sono uno scherzo. Potevano risparmiarseli e abbassare il prezzo.

 

Non ho ancora provato il 3D, devo caricare gli occhiali, c'è tempo.

 

Mia personalissima considerazione: sospettavo dell'estrema praticità del 27"... avevo ragione. Un monitor di queste dimensioni io l'ho inserito nel catalogo del "Mai Più Senza".

 

Consiglio a chi ha problemi di spazio di far di tutto per farcelo stare.

 

Riassunto: ottimo monitor.

 

Rispondo a qualsiasi domanda (*) purchè non estremamente tecnica.

 

(*) Sul monitor! Non rispondo a domande su mia sorella.

 

Omaggi a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ecco!

 

Arrivato, sballato, installato. (Asus VG278H).

 

Avevo chiesto all'ufficio acquisti di accettare solo confezioni integre, ossia non precedentemente aperte dal fornitore e poi chiuse con il suo nastro da pacchi. Credete che mi abbiano ascoltato? Ma neanche se glielo scrivo lampeggiante.

 

E' che se dico le parolacce mi muoiono tutte le galline.

 

Comunque:

 

Di fabbrica è decisamente tarato per i giochi e i film, la velocità c'è ed è perfetto, però il defaul ha dei bianchi estremamente "gessati" per i miei gusti. Ma tant'e. Quindi su le maniche e via con le regolazioni.

 

Per il lavoro ci ho messo parecchio a tararlo secondo i miei standard, lo impostavo, me ne andavo e quando tornavo cambiavo idea, ma alla fine male non è. Anzi.

 

Avrò un'idea molto più precisa dopo una decina di giorni d'uso. Comunque già da adesso noto un deciso miglioramento: riesco a leggere le quote che metto nei disegni senza zoomare. Adesso la smetteranno di dirmi che sbagliavo le distanze.

 

Utilissima e pratica la regolazione in altezza, lo si fa con un dito. Quindi posso buttare i cuscini della sedia.

 

Dopo un'ora ho lasciato perdere la regolazione del colore della pelle, lo farò quando avrò più tempo, però è anche vero che su questo sono molto esigente.

 

Lasciate perdere gli altoparlanti integrati, sono uno scherzo. Potevano risparmiarseli e abbassare il prezzo.

 

Non ho ancora provato il 3D, devo caricare gli occhiali, c'è tempo.

 

Mia personalissima considerazione: sospettavo dell'estrema praticità del 27"... avevo ragione. Un monitor di queste dimensioni io l'ho inserito nel catalogo del "Mai Più Senza".

 

Consiglio a chi ha problemi di spazio di far di tutto per farcelo stare.

 

Riassunto: ottimo monitor.

 

Rispondo a qualsiasi domanda (*) purchè non estremamente tecnica.

 

(*) Sul monitor! Non rispondo a domande su mia sorella.

 

Omaggi a tutti.

 

Ero indeciso su questo o sul samsung S27A950D .

Ma dopo aver visto che l'asus è stato prodotto con molti esemplari con difetti,pixel bruciati,aloni che spesso compaiono solo dopo qualche giorno,ecc...inoltre nel 2d ha molte lacune,ha un angolo di visuale molto ristretto basta spostarsi di molto poco per avere una visuale con colori sballati,elevato banding orizzontale,è 24p solo via hdmi per i film,inoltre è di difficile reperibilità nei fornitori, forse l'asus se accorto del problema e sta cercando di risolverlo....

Cmq nel 2d e un pannello mediocre,nel 3d invece sembra sia uno dei migliori con meno artefatti e probelo di sorta.

 

Mentre il samsung nel 2d è decisamente meglio ha un angolo di visuale nettamente migliore,quasi assente banding orizzontale,si possono attuare molte piu regolazioni che nell'asus sono ridotte ai minimi termini.....

Il samsung è un ottimo pannello in 2d ma in 3d be sfrutta il software proprietario della samsung che manca piu che altro del light boost gli occhialini pure sono proprietari e non ricaricabili ma con batteria intercambiabile.Questo monitor non è nella lista dei compatibili dell' nvidea 3dvision pero si è visto che in realta funge cmq.

Sia utilizzando il software proprietario che il vision nei giochi sepsso pero si soffre di un fastidioso sfarfallio degli oggetti in 2 piano,nei film molto melgio.Quindi nel 2d ottimo,nel 3d infferiore all'asus.

 

Gli ips non sono ancora 3d, hanno grandi colori ecc ma ancora esce un buon 27 120hz e con tempi di risposta buoni......

 

Dopo varie considerazioni e commenti di persone che li hanno acquistati pernso che puntero sul samsung,dell'asus molti sono rimasti scottati da difetti di fabbrica,qualità non all'altezza nel 2d,molti hanno fatto il recesso...penso di prendere samsung,e accontentarmi del suo 3d nelle occasioni in cui lo utilizzero

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...