kratos1984 Posted January 30, 2012 Share Posted January 30, 2012 Salve a tutti; avevo in programma di acquistare un hard disk esterno sia per lo storage di musica/film/foto, sia per sfruttare la funzione timemachine del mac. Ora prima domanda...è possibile usare lo stesso hard disk esterno sia per il backup con time machine che per l'archiviazione di dati in modo da non averli sull' hard disk del mac? Seconda domanda : meglio un hard disk di rete oppure un sistema dotato di porta firewire e USB da utilizzare in locale sul mio mac? Le opzioni che avevo preso in considerazione sono: -Time Capsule 2TB (costo elevato ma possibilità di usarlo come unità condivisa soprattutto se un giorno acquisterò un desktop che al momento non ho); - WD My Book Studio 1TB-2TB (con porta firewire e USB, molto più veloce sicuramente nel trasferimento dati, ma da utilizzare unicamente sul mac senza possibilità di condivisione dei dati); -WD My Book Live 1TB (come il primo ma meno costoso); -NAS (potrei usare due HDD in raid 1 in modo da avere anche una maggiore sicurezza dei dati). Chiedo aiuto a voi che sicuramente saprete darmi consigli e suggerimenti in merito, anche sui pro e contro di avere un HDD di rete vs un HDD esterno in locale. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 30, 2012 Share Posted January 30, 2012 come hai ben detto il time capsule sarebbe un ottimo acquisto , altrimenti un piccolo nas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phaythos Posted January 30, 2012 Share Posted January 30, 2012 Time capsule è molto bello ma costicchia, credo potresti troverarti bene anche con un Iomega o Lacie compatibile con timemachine costano qualcosa meno e sono riconosciuti:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 31, 2012 Share Posted January 31, 2012 tutto dipende da dove compra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kratos1984 Posted February 1, 2012 Author Share Posted February 1, 2012 Insomma l'ideale sarebbe comunque un sistema di rete a cui posso accedere da più pc, e questo che suggerite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 1, 2012 Share Posted February 1, 2012 si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts