Problema con Ups e alimentatore
-
Ciao a tutti, stamattina vado per accendere il PC e mi suona il gruppo di continuità, luce rossa che indica il sovraccarico e il beep continuo. Il PC non parte.
Provo a cambiare spina, senza Ups, ma lo stesso non parte, tolgo l'alimentatore dal PC (un Corsair TX650W di 2 anni) e faccio il ponticello tra pin 15 e 16, ma la ventola non parte, quindi penso sia morto. Ho fatto richiesta di rma sul sito della Corsair e mi è stato dato l'ok per l'invio in assistenza. Ora Corsair offre 5 anni di garanzia su quel modello, ma lo sostituirà senza problemi?
Leggendo un pò in giro, ho letto che gli alimentatori con pfc attivo hanno problemi con Ups senza AVR ... io ho un APC Back-Ups CS 350, credo sia senza Avr (chiedo conferma).
Credete sia colpa dell'Ups?
Se Corsair me lo ripara o sostituisce, mi conviene cambiare alimentatore o tenermelo senza Ups?
Aiutatemi

-
Ciao a tutti, stamattina vado per accendere il PC e mi suona il gruppo di continuità, luce rossa che indica il sovraccarico e il beep continuo. Il PC non parte.
Provo a cambiare spina, senza Ups, ma lo stesso non parte, tolgo l'alimentatore dal PC (un Corsair TX650W di 2 anni) e faccio il ponticello tra pin 15 e 16, ma la ventola non parte, quindi penso sia morto. Ho fatto richiesta di rma sul sito della Corsair e mi è stato dato l'ok per l'invio in assistenza. Ora Corsair offre 5 anni di garanzia su quel modello, ma lo sostituirà senza problemi?
Leggendo un pò in giro, ho letto che gli alimentatori con pfc attivo hanno problemi con Ups senza AVR ... io ho un APC Back-Ups CS 350, credo sia senza Avr (chiedo conferma).
Credete sia colpa dell'Ups?
Se Corsair me lo ripara o sostituisce, mi conviene cambiare alimentatore o tenermelo senza Ups?
Aiutatemi

-
il ponticello che colori hai preso ?
-
Verde e nero
-
ok, allora direi morto
-
tom1 ha scritto:
ok, allora direi mortoE le altre domande?

-
il problema più grande non è l'onda sinusoidale o meno ma il fatto che hai abbinato ad un tx 650 quindi con wattaggio quasi 1/3 superiore all'ups
-
Cosa mi conviene fare?
-
per ora manda l'alimentatore in rma , e vedi di piazzare l'ups. La regola è prendere come minimo un ups di pari wattaggio dell'alimentatore in uso
-
Ok, speriamo me lo cambino... ma possono dare la colpa a me e chiedermi soldi?
-
direi di no
-
Perfetto
chissà quanto tempo ci mettono... dovrò trovare un alimentatore per arrangiare nel frattempo. L'Ups vedrò di venderlo. -
di solito 15 giorni , deve arrivare in olanda. Facci sapere come va la vicenda

-
tom1 ha scritto:
di solito 15 giorni , deve arrivare in olanda. Facci sapere come va la vicenda
Ok, grazie 1000 x il supporto! :clapclap:
-
Figurati un piacere

-
Secondo il corriere l'alimentatore è arrivato ieri alla Corsair, ma sul sito loro non risulta ancora, vabbè che oggi è sabato quindi devo aspettare lunedì. Ho visto sul sito Corsair che il modello TX650 non viene più prodotto; al suo posto c'è il TX650 V2... c'è la possibilità che mi inviino il nuovo modello o mi manderanno un V1 ricondizionato?

-
non credo , ti manderanno sempre un v2
-
Aggiornamento:
Dopo 4 giorni dalla ricezione del pacco (rif. SDA) sul sito risulta ancora in attesa del prodotto difettoso; così ieri ho mandato un'email per chiedere info e mi hanno risposto così:
Dear customer,According to our system we are awaiting the defective product. Can you please provide us with the carrier and the tracking # that you used to send back the product.
Kind Regards,
Sandra Soto
Customer Service Rep
Così dopo aver mandato il tracking number e la ricevuta di spedizione di SDA mi hanno risposto così:
Dear customer,I have forwarded this information to our warehouse. Once I get a response from them I will let you know.
Kind Regards,
Sandra Soto
Customer Service Rep
Sto iniziando a preoccuparmi

Aggiornamento 2:
Il sito adesso riporta:
Defective Parts Received on: 4/24/2012anche se il pacco è arrivato il 20... vabbè basta che è arrivato

-
aspetterei ancora un pò
-
Nuovo stato
[TABLE][TR]
[TD]RMA Issued On: 4/12/2012[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Defective Parts Received on: 4/24/2012
* NOTE: it may take up to 24 hours for this date to be updated after arrival at Corsair[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Part Number Received: CMPSU-650TXEU[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Quantity Received: 1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RMA Replacement Parts Ship Date: N/A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Replacement Part Number: N/A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Replacement Part Quantity: N/A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Replacement Shipping Method: N/A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Replacement Shipping Tracking Number: N/A[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
dopo ciò quanto tempo può passare per l'invio?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi