ale28btg Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 Salve a tutti, Dopo avere assemblato il pc con successo, mi sono accorto che l'orologio di windows continua a perdere colpi, sia tenendolo acceso, sia spegnendolo e riaccendendolo, ogni volta l'ora sballa sempre. Tutto questo a discapito del normale funzionamento del pc e soprattutto della POSTA ELETTRONICA!!!! Ho sostituito DUE volte la batteria della scheda madre (appuntandomi i parametri del Bios) il S.O. riparte come sempre, ma l'orario continua a sballare. Ho parlato con un mio amico tecnico e visto tutto ciò che ho fatto, l'unica cosa che ci è venuto in mente è un raro problema della scheda madre difettosa. Mi ha detto che l'ultima prova da fare è resettare il Bios, ma con grossi rischi di non riuscire più a fare funzionare il pc. Non so più dove sbattere la testa:muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum poi hai settato anche nel bios? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale28btg Posted January 19, 2012 Author Share Posted January 19, 2012 In che senso ho settato anche il bios? Dopo la sostituzione della batteria i parametri sono rimasti identici perchè l'ho cambiata in fretta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 che scheda madre hai? fai un clear cmos. eventualmente togliendo la batteria per qualche minuto e con alimentazione del pc staccata. altrimenti potrebbe essere un problema del generatore di clock. l'orologio gradualmente o scatta d'improvviso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale28btg Posted January 19, 2012 Author Share Posted January 19, 2012 Questa è la mia scheda madre: MB P4 SLGA1156 ASUS P7P55D. Non so cosa sia il Clear Cmos, mi devo documentare. L'orologio perde colpi gradualmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale28btg Posted January 19, 2012 Author Share Posted January 19, 2012 Ok, ho capito come si fa e a cosa serve. Ora vi chiedo: I RISCHI QUALI SONO? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 nessun rischio serve ad azzerare i parametri del bios a default Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale28btg Posted January 20, 2012 Author Share Posted January 20, 2012 Novità!!!!! Ho sostituito l'hard disk e ne ho messo uno con windows 7 Home basic (a differenza di quello che c'era prima Home Premium). Da ieri sera ad oggi l'orario e rimasto stabile e non ho perso la connessione. Che sia un problema si S.O.? O di qualche aggiornamento andato a male? Che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 potrebbe anche essere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts