Nikolaj Posted February 9, 2012 Share Posted February 9, 2012 bene, allora non sto parlando con una persona alle prime armi . Consiglio : dissipa le ram con dissipatori enzotech in rame, assieme alla circuteria di alimentazione Monta uno zerotherm hurricane oppure un qualsiasi altro modello compatibile con quei fori, che poi modderai facendo attenzione a non danneggiare le heatpipes Metti nel cassetto quel pessimo dissipatore, a 950 ce la porti tranquillamente, come hai già visto. Certo, a default per come viene fornita sarebbe da tirargliela dietro. Se fossi stato in te avrei usufruito del diritto di recesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted February 9, 2012 Author Share Posted February 9, 2012 (edited) a parità di frequenza il 114 dovrebbe essere un 5% scarso migliore del gf104. Comunque sia, se cerchi un dissipatore migliore, o ne moddi uno compatibile con le ATI 2600XT/3870 se non erro, oppure ti prendi uno zerotherm hurricane, che è l'unico ed eccellente modello compatibile con il core spostato a sinistra, verso le uscite dvi. E' perfettamente compatibile con il gf104, presumo che i fori siano identici.. se non ricordo male 53x53mm Al momento non volevo spenderci molto, sto risparmiando tutto per rifarmi l'intero sistema... Appena posso, porto il dissi della 8800gts nell'officina di un mio amico e lo trapano un po'. I fori della gpu per fortuna combaciano, ma bisogna fare spazio per 6 condensatori e le tre fasi di alimentazione. Tralaltro il dissipatore della 8800 gts è molto bello, con base in rame, tre heat pipe ed un discreto peso. Nel frattempo pensavo di coprire ram e fasi di alimentazioni con dei minidissipatori in alluminio della termaltake che usavo prima sulle radeon. Unico problema è che non si attaccano più, la pasta biadesiva è andata. Edited February 9, 2012 by Darkcool Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted February 9, 2012 Author Share Posted February 9, 2012 (edited) bene, allora non sto parlando con una persona alle prime armi . Consiglio : dissipa le ram con dissipatori enzotech in rame, assieme alla circuteria di alimentazione Monta uno zerotherm hurricane oppure un qualsiasi altro modello compatibile con quei fori, che poi modderai facendo attenzione a non danneggiare le heatpipes Metti nel cassetto quel pessimo dissipatore, a 950 ce la porti tranquillamente, come hai già visto. Certo, a default per come viene fornita sarebbe da tirargliela dietro. Se fossi stato in te avrei usufruito del diritto di recesso. L'ho pagata 105 eur+ sped in un forum, ma non ero interessato tanto alla scheda quanto a quello che mi ci davano insieme: una geforce 3 ti 200, una radeon 256 64mb ddr, una voodoo 2 12 mb, una ati rage 128 ultra, una radeon 7000 ed un bel hd ide da 20 gb. Tutte schede che mi fanno decisamente comodo per i miei test http://www.xtremehardware.com/forum/f89/vecchie_glorie_tutti_contro_tutti-14120/. Sinceramente pure io ci sono rimasto molto male la prima volta che ho avviato gpu-z, ma alla fine, valutando tutto quanto, mi è convenuto, e poi a quella cifra non si trova niente di meglio sul versante nvidia (adoro il physx). Edited February 9, 2012 by Darkcool Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted February 9, 2012 Share Posted February 9, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts