Jump to content

consiglio acquisto hard disk

ombra75

Recommended Posts

pensavo a questo modello..

WESTERN DIGITAL - Caviar Black 1 Tb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm

magari a metterne 2 in raid per avere almeno una prestazione simile ad un ssd visto che vanno a 126 mb/s..anche se 2 tb sono veramente tanti per me..ne sto cercando due simili ma da 500 gb l uno..vediamo un po..

[/url]

E prendere 2 Seagate Constellation ES?

Il prezzo non sembra male..

Tipo di prodotto Disco rigido (HDD)

Fattore di forma 3.5"

Interfaccia SATA 6Gb/s

Capacità 500 GB

Trasferimento interfaccia 600 MB/s

Tecnologia 7200 rpm

Tempo di accesso 8.5 ms

Latenza 4.2 ms

Native Command Queing Disponibile

Dimensione buffer 64 MB

Transferrate interna (HDD) 147 MB/s

Secondo te è un buon hhd?

Per cosa lo userai? Sarà di sistema o di storage?

È urgente? Visto il periodo, non è molto indicato l'acquisto.

La differenza tra SATA2 e SATA3 è nulla. Puoi vedere questa recensione -> click

Mi sembra che solo in qualche sito russo ci siano un paio di test del seagate che hai indicato. Controlla meglio e confrontalo con il Samsung hd502hj (per esempio), sia sul piano prestazionale che economico.

ciao

Per cosa lo userai? Sarà di sistema o di storage?

È urgente? Visto il periodo, non è molto indicato l'acquisto.

La differenza tra SATA2 e SATA3 è nulla. Puoi vedere questa recensione -> click

Mi sembra che solo in qualche sito russo ci siano un paio di test del seagate che hai indicato. Controlla meglio e confrontalo con il Samsung hd502hj (per esempio), sia sul piano prestazionale che economico.

ciao

no ,non è urgente..il mio uso non sarebbe storage ma sistema operativo ,giochi,software piu vari file e filmati vari..per lo storage ne ho gia 2 da 1 tb..il problema è che solo di giochi ho quasi 200 gb e non voglio cancellarli per mancanza di spazio e poi dover ricominciali sempre..

500 gb sarebbero appena sufficenti..vorrei avere l hd non pieno e tenermi un po di margine per i futuri file o giochi..per questo pensavo ad 1 TB..

grazie per la recensione!!!:)

ho guardato un po di test e recensioni del samsung HD103SJ ...non è male 145 /150mb/s per un hard disk meccanico sono ottimi..si fan pagare pero..mettendone 2 in raid avrei le prestazioni di un ssd..senza averne i problemi..che poi sarebbe quello che cerco..sarebbe un a buona scelta..anche se un po rumorosi a quanto ho letto..visto che li metterei in raid0

ora solo una domanda..come affidabilità come sono??

Edited by ombra75

Non avrai mai le prestazioni di un SSD perché sono ovviamente diversi. Il solo dato di lettura / scrittura massima non basta. L'SSD ti dà tali prestazioni per tutta la memoria disponibile, quelli meccanici decrescono a mano a mano che ci si allontana dalla parte iniziale del disco; infatti spesso si preferisce partizionare gli HDD capienti.

Inoltre il tempo di accesso al dato è pressoché nullo per gli SSD ed altro ancora (che puoi confrontare in una qualsiasi recensione).

Come affidabilità non mi risultano particolari problemi e per il rumore avevo letto di qualcuno che lo faceva notare.

Non credo che sia comunque fastidioso all'interno di un case con componenti non troppo silenziosi, ma puoi guardare i WD serie Black.

D'altra parte, i più prestanti non sono i più silenziosi :D

ciao

Non avrai mai le prestazioni di un SSD perché sono ovviamente diversi. Il solo dato di lettura / scrittura massima non basta. L'SSD ti dà tali prestazioni per tutta la memoria disponibile, quelli meccanici decrescono a mano a mano che ci si allontana dalla parte iniziale del disco; infatti spesso si preferisce partizionare gli HDD capienti.

Inoltre il tempo di accesso al dato è pressoché nullo per gli SSD ed altro ancora (che puoi confrontare in una qualsiasi recensione).

Come affidabilità non mi risultano particolari problemi e per il rumore avevo letto di qualcuno che lo faceva notare.

Non credo che sia comunque fastidioso all'interno di un case con componenti non troppo silenziosi, ma puoi guardare i WD serie Black.

D'altra parte, i più prestanti non sono i più silenziosi :D

ciao

vero..ho visto i tempi d accesso..14/15 mentre un ssd 0.01..:muro:

per il rumore mi sa che sentirei solo loro visto che l unica cosa che sento ora è il movimento dell acqua dentro la vaschetta dell impianto a liquido..non si puo aver tutto hai ragione:)

ci penso un attimo dai..grazie delle iformazioni ragazzi..ora ho una visione molto piu chiara:n2mu: